Book Tag n.2 + Speciale Serie Tv

Book Tag n.2 + Speciale Serie Tv
Reading Time: 4 minutes

Booktag di gennaio. Ma prima…TV series: Lucifer.

Visto e considerato che ho appena finito di vedere la prima stagione di Lucifer, ho deciso di creare questo Booktag a tema! 😉

Innanzi tutto, invito caldamente chiunque non l’abbia già fatto a vedersi lo show. La serie rinfresca decisamente la stereotipata idea del diavolo con corna e coda. Nessun forcone per Lucifer Morningstar, che si rivela essere uno di quei cattivi-noncattivi. Risulta praticamente impossibile odiarlo e tantomeno è impossibile non chiedersi se il diavolo possa davvero avere l’aspetto dell’affascinante Tom Ellis.

Remembering Charmed

Devo dire che lui mi ricorda vagamente Cole, di Charmed. Lo ricordate? Era un mezzo demone apparso nella serie con l’intento di uccidere le sorelle Halliwell (sai che novità! XD). Purtroppo, frulla che ti rifrulla, le cose non vanno come vuole. Si innamora di Phoebe, poi la tradisce, poi torna per lei, poi si sposano, poi la ritradisce, poi torna e Phoebe rimane incinta… etc etc etc. Insomma, i fan di Charmed ricorderanno sicuramente la storia.

Quello che volevo dire è che anche lui era malvagio ma alternava periodi di bontà. Inoltre, sia Lucifer che Cole sono interpretati da due bellissimi attori, con un fascino decisamente diabolico.

Le differenze finiscono qui, poiché Lucifer in realtà altro non è che un bambinone, sotto molti punti di vista.

Lucifer in LA.

Il Signore degli Inferi, infatti, ha semplicemente deciso di prendersi una vacanza dall’Inferno, sbarcando a Los Angeles. Qui si da alla pazza gioia e ogni suo desiderio e passione diventa reale. Le cose cominciano a farsi complicate quando nella sua vita entra la bellissima detective Chloe Decker, che lo renderà vulnerabile.

La cosa più divertente è il suo ritrovarsi a provare emozioni mai provate prima, come la gelosia. E per comprenderle si rivolge alla dottoressa Linda Martin. Inoltre, mi fa morire dal ridere: Lucifer non dice bugie, e per questo riesce a creare situazioni paradossalmente commediali in cui tutti litigano con tutti. Segue i suoi istinti e mette se stesso al primo posto, ma con un’ingenuità tale che risulta irresistibilmente simpatico.

Insomma, Lucifer è una serie divertente, elettrizzante e persino interessante dal punto di vista teologico. Vi dirò che non vedo l’ora di guardare la seconda e terza stagione. Purtroppo, attualmente non sono disponibili su Netflix. Il che forse è un bene visto che mi sono sparata la prima serie in pochi giorni!

The Hellish Book Tag.

Lucifer: un libro che desideravate veramente tanto leggere.

La voce nascosta delle pietre.

Link alla recensione.

Lo sapete, gli avevo fatto la posta per tantissimo tempo e sono stata veramente felice di averlo letto. Un libro straordinario con una trama ricca di emozioni e colpi di scena. Un magico alternarsi tra passato e presente che si rincorrono mentre i fili del destino di Luna e Leo vengono abilmente intrecciati dal mitico nonno Pietro.

Un libro che vi entrerà nel cuore.

Chloe: un libro che vi ha reso vulnerabili, che vi ha commosso.

Shodowhunters le Orgini: la principessa.

Link alla recensione.

Ce ne sono tanti altri, in realtà. Un altro, per esempio, è sempre La voce nascosta delle pietre. Ma la principessa mi ha trasformato in una fontana da camera per non so quanto tempo.

La conclusione perfetta alla trilogia The Infernal Devices: magica, brillante e struggente, come solo la Clare sa fare.

Dective douche: un libro che all’inizio non vi piaceva ma si è salvato nel finale.

Il caffè dei piccoli miracoli.

Link alla recensione.

La parte iniziale, quando Nelly è a Parigi risulta un po’ noiosa e lenta. Ma non appena sbarca a Venezia e incontra Valentino…be’, le cose cambiano decisamente. Nelly si trasforma in una ragazza piena di vita e di curiosità e apprezzerà persino quel “classico sbruffone italiano”. Una storia romantica e dolce che ci fa scoprire e amare alcune delle parti più nascoste di Venezia.

Maze: un libro adrenalinico.

Red, Blue, Green: La trilogia delle Gemme.

Link alla recensione di: Red e Blue (Green arriverà).

Più di mille pagine per raccontare eventi che si susseguono nell’arco di due settimane al massimo. Una marea di eventi che impediscono alla povera Gwen di riprendere fiato. Allo stesso modo, impediscono al lettore di alzarsi. Finito Red è impossibile non correre a leggere Blue e allo stesso modo per l’ultimo capitolo, Green. Un susseguirsi di misteri e colpi di scena che vi lasceranno con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Amenadiel: un personaggio che avete detestato.

*Squillo di trombe*.

Vince il premio come personaggio più odiato lei, Dolores Umbridge. Nonostante la pazza passione per i gatti che condivido con lei, l’ho odiata in ogni stramaledetta pagina in cui compariva!

Dietro di lei possiamo trovare Joffrey Baratheon.

Linda: un personaggio che fa da grillo parlante.

Ce ne sarebbero a bizzeffe, ma credo che citerò il più classico degli esempi: Hermione Granger. La sotuttoio che mi ha sempre fatto pensare alla voce della coscienza.

Ora, se a voi due non dispiace, io me ne vado a letto prima che a uno di voi venga un’altra brillante idea per farci uccidere. O peggio, espellere!

Have fun!

Books Room vi augura buon divertimento con questo breve Book Tag e anche buona visione, perché tanto lo sapete anche voi: adesso correrete a cercare informazioni su Lucifer.😉

Buona giornata,

G.

/ 5
Grazie per aver votato!

4 Comments

    • BooksRoom

      Te la consiglio vivamente! 🙂

    • BooksRoom

      Siiii! Mi sono innamorata di questa serie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.