WWW WEDNESDAY #5

WWW WEDNESDAY #5
Reading Time: 5 minutes

WWW WEDNESDAY #5

Ciao ragazzi! Come state? Stamani parto super carica (probabilmente colpa del super caffè preso senza manco fare colazione!). Scrivo la WWW e poi vi lascio nelle mani di S., che completerà e posterà l’articolo in serata! 😉

Cosa ho appena finito di leggere?

Storie Fantastiche di gente comune.

Dove acquistarlo: Amazon.

Tre storie autoconclusive che parlano di persone assolutamente normali. Cosa hanno in comune un militare, una farmacista con un quoziente intellettivo di 160 e un avvocato penalista? Apparentemente nulla, ma in realtà ognuno di loro è un eroe. Per scoprire cosa hanno fatto di incredibile dovrete leggere Storie fantastiche di gente comune!
Ringrazio vivamente Stefano Valente, per avermi dato la possibilità di leggere questo suo libro. Non è il genere di storie che leggo, ma l’ho trovato incredibilmente bello. Nella sua semplicità, rispecchia esattamente una delle più assolute verità: siamo noi che scegliamo chi vogliamo essere. Possiamo essere dei vigliacchi, dei codardi, possiamo nascondere la testa sotto la sabbia e far finta di nulla, lasciare che le cose vadano avanti così; oppure, possiamo essere degli eroi.

Link diretto alla pagina Instagram di Stefano Valente.

Green.

Dove acquistarlo: Amazon (prezzo di copertina!)
Il Libraccio

Inoltre, a gran sorpresa, sono riuscita a finire anche Green! Ohhh yes! Un gran successo per me, anche se la verità è che Green è una lettura talmente scorrevole che si fa in due giorni. Sono veramente veramente felice di aver finito la trilogia di Kerstin Gier anche se, ovviamente, sono anche molto triste perché ho dovuto salutare Gwen per sempre! Ricordo che la prima volta che lo lessi ne rimasi un po’ delusa. Era troppo breve secondo me. Adesso invece rimangio quello che ho detto. È perfetto: tutto si conclude in maniera armoniosa. Tutti i misteri apparsi in Blue finalmente vengono svelati, eccezion fatta per dettaglio che non mi è ancora molto chiaro, ma ne parlerò nella recensione vera e propria!

Cosa sto leggendo?

Dove comprarlo: Amazon

E allora baciami, di Roberto Emanuelli. Ho comprato questo libro a Natale, con uno sconto speciale alla Mondadori, e lo avevo regalato a mia mamma. Ebbene, lei se l’è divorato in pochissimo tempo e mi ha detto che dovevo assolutamente leggerlo. E così sto facendo.

La storia parla di Leonardo e Laura, padre e figlia, con la passione per l’arte e per la musica. Leonardo ha il cuore spezzato da Angela, la madre di Laura, e ancora adesso, dopo sedici anni, non riesce a voltare pagina. Mentre Laura, invece, l’amore lo cerca tra le pagine dei social.

Sono ancora all’inizio, ma siccome oggi devo andare all’università e farmi tre orette di treno, confido di andare molto avanti! 😉 Per il momento il libro mi sta piacendo, anche se sta procedendo molto lentamente. Comunque, con questo si conclude la mia TRB di Gennaio e sono super fiera di me stessa! 😂

Cosa leggerò?

Dove comprarlo: Amazon (prezzo di copertina)
Il libraccio

Il libro mi è stato inviato da Viaggioattraversoilibri per l’iniziativa Gira Gira Libri 2018. Vi allego la trama perché fino a qualche giorno fa non lo conoscevo assolutamente!

In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato “la Fortezza”, Beatrice e Alfredo sono per tutti “i gemelli”. I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un’amicizia ruvida come l’intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un’amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent’anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare.

 

Eeee ecco anche il mio WWW! Sono S e finalmente ho ricominciato a leggere abbastanza regolarmente. Quindi, ecco i miei tre punti!

Cosa ho appena finito di leggere?
Veleno 

(Dove acquistarlo: Amazon)

La routine di un uomo, regolarmente scandita da serate alcoliche trascorse nel night club per adulti Go-Go Doyle, viene stravolta dalla nuova ballerina del locale, in fuga da un violento e tormentato passato. 
La storia, intrisa di perversioni, violenza ed erotismo è narrata in prima persona dal punto di vista del protagonista.

Un racconto di uno scrittore emergente, Francesco Zeta, che mi ha particolarmente colpita per la sua crudezza. Come ho scritto nella recensione, che trovate qui, è praticamente la sceneggiatura per un bell’episodio di Criminal Minds. Sono stata molto contenta del mio acquisto e, se vi piace il genere, ve lo consiglio!

Cosa sto leggendo?
Brividi d’autore

(Dove comprarlo: Amazon)

Un’antologia “da brivido” che raccoglie non solo i racconti dei più grandi di genere, ma anche quelli dei loro maestri “ispiratori”, selezionati dagli allievi medesimi: così accanto accanto alla festa di nozze anni Venti di Stphen King c’è l’esilarante colpo della “banda del buco” di Donald E. Westlake e accanto alla claustrofobica camera a gas di Tony Hillerman c’è l’agorafobica prateria invernale (o infernale?) di Stephen Crane o ancora l’appartamento di Joan Hess, dove all’improvviso l’inquilina scopre una misteriosa “altra stanza”.

Ammetto di averlo appena cominciato, ho letto il primo racconto, a opera di King che però, ahimé, già avevo letto sulla raccolta Scheletri. Non era nemmeno uno dei miei preferiti. Ho iniziato il secondo e sembra molto accattivante! Vedrò come procederà! Generalmente, i libri di racconti brevi li apprezzo, perché comunque posso anche interromperli e iniziare altro senza perdere la trama.

Cosa leggerò?
Il 3×9,90 

Eheheh, ci sono cascata anche io, non ho resistito! Ho comprato questi tre libri con l’offerta dei 3 libri a 9,90 € e mi hanno tutti incuriosita molto. Non so da quale cominciare, anche se ho un’idea. Siccome i libri precedenti che ho letto sono crime, thriller e horror, penso che punterò su La piccola casa dei ricordi perduti, per alleggerirmi un attimo. Gli altri due sembrano più “pesanti”, come trama. Soprattutto Il giardino delle farfalle. Ma ve ne parlerò in un articolo a parte!

WWW ENDS

Per questa settimana è tutto, cari lettori. E voi, cosa avete letto? Conoscete questi titoli? Fateci sapere! 😉 G&S

/ 5
Grazie per aver votato!

4 Comments

  1. Gioia

    Bei titoli, tutti molto interessanti ☺

    • BooksRoom

      Grazie 🙂 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.