Sette Ragazze E Una Book Challenge • 2° tema: Febbraio

Sette Ragazze E Una Book Challenge • 2° tema: Febbraio
Reading Time: 2 minutes

Sette Ragazze E Una Book Challenge • 2° tema: Febbraio

Buongiorno, carissimi lettori!

Com’è andata il primo mese di challenge? Volete saperlo? Siete curiosi di sapere quanti punti avete conseguito? Chi è intesta e che posizione vi spetta in classifica? Non preoccupatevi. Tra qualche giorno posteremo una classifica parziale! Nel frattempo, sono felice di annunciarvi il secondo tema della challenge!

Il tema per il mese di Febbraio sono…I BAMBINI! 🧒👧

Ecco a voi le task da completare per il mese di Febraio!

  • UN PUNTO: Leggere un libro con la copertina variopinta (due o più colori dunque)
  • DUE PUNTI: Leggere un libro con ALMENO un bambino in copertina
  • TRE PUNTI: Leggere uno dei seguenti libri consigliati: Il mago di Oz, di L. Frank Baum; Peter Pan di James M. Barrie; Il signore delle mosche, di William Golding.

Vi ricordo che se avete tempo esiste la possibilità di completare tutti e tre gli obbiettivi per ricevere il massimo dei punti. (Per il regolamento completo vi rimando all’articolo apposito!)

Buona lettura e buon divertimento! 😋📚

PS: Ricordate di taggare foto e post con l’hashtag #7ragazze1bookchallenge

/ 5
Grazie per aver votato!

2 Comments

  1. Marta

    Recensione Il mago di Oz – F.Baum
    E’ proprio col mese di febbraio che ho dato via alla mia Book Challenge 2018, con il libro Il mago di Oz, avendo fallito ahimè con il mese di gennaio. Ecco la mia recensione su questo graziosissimo libro.
    Ho trovato molto curioso scegliere questo libro, sia perché non l’avevo mai letto, sia perché il genere fantasy non è tra i miei privilegiati e ho colto l’occasione della sfida per poter leggere un libro di questo genere.
    Il libro è divertente, anche se in alcune parti lento. Esso è a mio parere un libro ottimo non solo per bambini, ma anche per adulti, è un classico senza tempo. Il viaggio avventuroso di Dorothy, protagonista del libro con il suo cane Toto, e dei suoi compagni d’avventura incontrati durante il tortuoso viaggio verso la città di Oz, riflette allo stesso tempo un lato ironico ma anche di riflessione. Il lettore si affeziona facilmente a questi personaggi, in quanto hanno sia pregi che difetti. Dorothy, dovrà attraversare tanti ostacoli, prima di raggiungere la fantasiosa città in cui vive Oz e fare richiesta del suo desiderio al mago misterioso, ovvero poter tornare a casa dai suoi zii dopo che un ciclone ha distrutto la loro casa e lei ha perso le loro tracce, e dei desideri di tutta la compagnia viaggiante.
    Con l’aiuto dei suoi particolari compagni di viaggio, Dorothy giungerà alla magica città , i desideri saranno richiesti al mago, ma da questo momento la bimba e i suoi amici dovranno affrontare altri ostacoli dopo quelli del lungo viaggio.
    Un finale sorprendente e lieto, che svela la realtà di tutta l’intera avventura.

    • BooksRoom

      Ciao! 🙂 mi puoi dire il nick di Instagram, perché non ti ho segnato con il nome di Marta e non so chi sei! scusami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.