Darklight Souls – Melissa J. Kat e Chester Lucker

Darklight Souls – Melissa J. Kat e Chester Lucker
Reading Time: 4 minutes

I miei classici segni.

Eccoci ritrovati, miei cari lettori, con una nuova recensione! Oggi voglio parlarvi di Darklight Souls. Ma chi mi conosce ormai lo sa: c’è un po’ di preambolo prima della recensione vera e propria, per cui eccolo qua!

Stavo leggendo Fallenquando l’autrice di Darkligh Souls mi ha contattato per farmi conoscere il suo libro. Ho chiesto alcune informazioni, perché lo sapete, preferisco leggere libri che mi intrigano, altrimenti anche un libriccino da cento pagine mi dura otto mesi. Quando Melissa mi ha detto che la storia era un urban fantasy che parlava di angeli be’… non potevo non rispondere che sicuramente lo avrei letto! Oramai lo sapete, io credo ai segni, e il fatto che stessi appunto finendo Fallen mi è parso un buon presagio per il prossimo libro.

E così ho fatto! Finalmente sono riuscita a comprarmi Darklight Souls e adesso ve ne parlo un po’! 😉😉

Collegamento all’intervista agli autori! QUI!

Darklight Souls.

Jennifer ha una vita perfetta. Il suo piccolo mondo si rispecchia perfettamente in Mark, il suo straordinario fidanzato. La loro relazione dura ormai da due anni ma ogni giorno è fantastico come il primo.

Non avevo amici, ma non ne avevo bisogno: lui sapeva come riempire la mia vita.

Tuttavia qualcosa cambia: Mark tradisce Jen e la magia finisce. Ma lei è una ragazza forte, non si lascia abbattere e va avanti, si butta sul lavoro e capita che conosce un nuovo ragazzo: Sam. Un nuovo amico, fantastico, dolce, premuroso che le salva letteralmente la vita.

Notai che era un tipo alto, magro, capelli castano chiaro e occhi nocciola, un viso carino, ma abbastanza comune.

Eppure, questo ragazzo così comune si rivela essere un vero e proprio angelo. L’incontro fatale tra i due catapulta Jen all’interno di un nuovo mondo: un mondo magico in cui bene e male si scontrano continuamente, celati agli occhi di tutti. Nessuno si accorge del reale pericolo che la Terra corre, nessuno infatti, possiede il prezioso dono che Jen riceve da Sam: la Vista dell’Anima.

Usarla è facile, ma quello che vede Jen la spaventa. Il mondo è pieno di demoni che si aggirano quotidianamente tra di noi e la cosa ancora peggiore è che Mark è in qualche modo collegato ad uno dei più pericolosi mostri che l’umanità abbia mai conosciuto.

Comincia così l’avvincente battaglia tra bene e male. Jen sarà in grado di fare la scelta giusta? Riuscirà a salvare il suo amato fidanzato e con esso, anche il destino dell’umanità?

Cosa ho pensato leggendo Darklight Souls.

Darklight Souls praticamente si legge da solo. Per gli amanti del genere, la prosa scorrevole e fluida di Melissa J. Kat e Chester Lucker, permette di finire il libro in due giorni!

Il ritmo è incalzante e trasporta il lettore in quello stato mentale del “solo un altro capitolo e poi vado a letto”. Inutile dire che la trama è avvincente e, devo dirlo, assolutamente non banale. Ogni volta che pensavo “sì, va bene, adesso tanto succederà questo” ecco che accadeva l’esatto opposto. Darklight Souls è un continuo colpo di scena che tiene il lettore incollato alle pagine fino alla fine.

Fin troppo incollato, direi. Perché? Perché il finale è incredibilmente sorprendente. Personalmente, ero talmente presa dalla lettura che giravo pagina dopo pagina senza rendermi conto che la fine era vicina. Quando ho letto l’ultima pagina, l’ho voltata ed ho visto che era bianca, che ero arrivata alla fine del primo capitolo. Ho cominciato a dire cose come “no, no, non può finire così.” (Lo sapete che sono pazza! 😘😘)

Sono estremamente felice di questo mio acquisto e onestamente non vedo l’ora di avere a disposizione il secondo capitolo, anche perché, appunto, il primo è finito in maniera troppo scioccante! 😂😂

Jen, Sam e gli angeli.

Un altro motivo per cui non vedo l’ora di avere sottomano il secondo capitolo, è per vedere lo sviluppo di questi personaggi. Altra cosa che ormai dovreste aver imparato di me, è che sono una super maniaca rompiballe, e voglio assolutamente sapere vita, morte e miracoli di tutti i personaggi presenti.

Jen mi piace ma ho la sensazione che sboccerà nel prossimo volume. In Darklighs Souls è una semplice ragazza che combatte per salvare il proprio amore e devo dire che combatte fino all’ultimo, non si arrende mai, nemmeno di fronte alle situazioni più drastiche.L’ho ammirata moltissimo per questo! Ho una vaga idea di come potrebbe cominciare il prossimo capitolo della trilogia, ma visto e considerato quanto mi ha stupito questo, è probabile che la mia idea si rivelerà sbagliata, di nuovo! 😂😂

Sam be’…ho paura a sbilanciarmi perché potrei tirar fuori spoiler importanti. La cosa importante da dire è che è un amore e mi piace tantissimo. Inoltre, un altro super colpone di scena è stato scoprire il suo “lavoro” angelico, eheheh. Almeno, lo è stato per me, perché di nuovo, non me lo aspettavo minimamente!

E infine, gli angeli della cerchia. Mi devo ripetere? Voglio il secondo capitolo, adesso. Ho bisogno di sapere chi sono, cosa fanno, la loro storia. In particolare mi è piaciuto moltissimo Uriel, “il più antipatico angelo” a detta di Jen. Sì, forse è un po’ arrogante, ma ho la sensazione che abbia molto da raccontare!

Altro da aggiungere?

Andate a comprare Darklight Souls. Se non lo trovate più in giro, il libro sarà disponibile verso marzo ma vi prego, segnatevi sull’agenda il titolo perché vale veramente la pena di essere letto.

Nel frattempo potete contattare l’autrice e seguirla su Instagram.

Buon sabato, cari lettori.
Baci, G.

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.