WWW Wednesday + Le letture di G. di Marzo

WWW Wednesday + Le letture di G. di Marzo
Reading Time: 6 minutes

Una WWW mensile

Ebbene sì, cari readers. Siccome la settimana scorsa non ho postato l’usuale rubrica WWW Wednesday, oggi ho pensato di fare un piccolo riassunto di tutti i libri che ho letto in quest’ultimo mese. E poi vi parlerò di cosa sto leggendo, mentre per quanto riguarda il cosa leggerò…mmm, sono ancora molto indecisa. Non so quale dei libri postati nella TBR di Aprile sceglierò!

Mirror Mirror

L’esordio fantastico di Cara Delevingne. Un young adult che vi trascinerà all’interno di un macabro mistero. Una ragazza scomparsa e in fin di vita, quattro amici inseparabili e tanta sete di verità. In un mondo in cui gli adulti non si prendono la briga di comprendere i loro figli, Red, Rose e Leo dovranno cavarsela da soli. Insieme, riusciranno a scoprire cos’è successo a Naomi?

Ho amato particolarmente questo romanzo proprio per il punto di vista adolescenziale con il quale è scritto. A volte non è facile ricordarsi che si è stati ragazzi e Mirror, Mirror ci aiuta a tener presente l’oscurità con cui i sedicenni vedono il mondo. 

Un libro che consiglio vivamente, scorrevole e coinvolgente. Lo leggerete in due giorni! 😉

Torment

Continuo la lettura della saga degli angeli caduti: Fallen. 

Un secondo capitolo decisamente più lento rispetto al primo. Ho apprezzato moltissimo il contorno della storia, tutto lo studio e l’evidente conoscenza dell’autrice del mondo angelico. Un campo che mi affascina particolarmente. Per questo motivo il mio giudizio finale è positivo. 

Sono stata un po’ meno soddisfatta della relazione tra Luce e Daniel. Un po’ perché Luce sembra non porsi nemmeno due domande sul perché Daniel l’ha spedita in una scuola protetta. Lei prende e va in giro, così perché le va. Vero anche che il povero Daniel non spiccica mezza parola che sia mezza, che possa aiutare la sua amata a comprendere la vastità degli eventi che la circondano.

Insomma, sembrano esserci un po’ di problemi di comunicazione tra i due e questo mi ha un po’ appiattito l’intero libro, nonostante finalmente si sia ripreso sul finale! Un finale che finalmente lascia un po’ di adrenalina e mette in confusione angeli e diavoli.

Fiori sopra l’inferno

Ecco la sorpresa di questo mese: Fiori sopra l’inferno.

Il libro era stato scelto dalle mie amiche del “manicomio delle lettrici” come lettura condivisa e, onestamente, all’inizio ero molto sfiduciata. Non sono una fan sfegatata dei thriller quindi…

E invece, wow! Una vera rivelazione. Questo romanzo mi ha rapito talmente tanto che l’ho letto in due giorni. 

Il commissario Battaglia si ritrova alle prese con un curioso caso di omicidi seriali. Le indagini la porteranno nella calma e ritirata cittadina di Travenì, dove gli abitanti si mantengono chiusi nel più assoluto riserbo. Insieme alla sua fidata squadra, il commissario riuscirà a riportare alla luce segreti risalenti alla seconda guerra mondiale. Segreti riguardanti esperimenti disumani che in qualche modo hanno segnato il presente di Travenì.

Consiglio tantissimo questo libro anche ai non amanti del genere poiché tutto sommato non risulta esageratamente esplicito. Non ci sono scene violente o disgustose (lo dico solo perché io odio leggere queste parti! 😂).

Inoltre la lettura scorre in maniera pulita e l’autrice incuriosisce pagina dopo pagina, alternando i punti di vista di vari personaggi che renderanno Fiori sopra l’inferno uno dei vostri libri preferiti.

Incontro reale

Di ritorno dalla settimana bianca mi sono dedicata al seguito di Amore reale: Incontro reale. Ci eravamo lasciati con l’abdicazione di Nicholas in favore del fratello Henry, non troppo contento del titolo ricevuto. 

Incontro reale ci mostra un Henry ancora molto immaturo, troppo giovane per i doveri che le parole “principe ereditario” implicano. Ci sono persone che qualunque scelta prendano sembra risultare sbagliata a priori, e questo è proprio il caso del nostro principe che, esiliato in via non ufficiale, per poter riflettere sulla sua posizione, decide di organizzare un reality show per trovarsi moglie.

Ovviamente, per un donnaiolo come Henry questa è solo una buona occasione per divertirsi con tante, tantissime ragazze. Be’, almeno questa è l’intenzione iniziale. Questa è l’idea, almeno finché Henry non conosce Sarah. Se Henry è irresponsabile, impulsivo ed eccessivo, Sarah è l’altra faccia della medaglia: dolce, tranquilla, abitudinaria, con la testa ben salda sulle spalle. 

Potranno due anime così diverse incontrarsi?

Un romanzo tranquillo e divertente. Una lettura leggera che è l’ideale per staccare la mente. Consigliatissimo!😉😉

Fairy Oak: l’incontro del buio

Continuo il re-read di questa fantastica saga con il secondo capitolo di Fairy Oak. L’incanto del buio ci permette di conoscere molto bene le gemelle Vaniglia e Pervinca, ma non solo.

Il nemico si fa sempre più potente e sembra sempre più interessato alle ragazze, come mai? Un libro da leggere tutto d’un fiato con immagini evocative che vi permetteranno di volare direttamente sotto ai rami di Quercia. Come al solito, non mancano i colpi di scena. Uno in particolare, che ci lascerà con il fiato sospeso fino al prossimo volume ci darà molto da pensare. 

Questo secondo capitolo mi faceva pensare cose come: “passa al lato oscuro, noi abbiamo i biscottini.” Chissà se qualcuno subirà davvero l’incanto del buio?

Fairy Oak è un libro per bambini, ma trovo ingiusto smettere di leggere questi libri da adulti. Penso che di tanto in tanto, leggere una favola come questa non può che farci tornare bambini. Non può che farci tornare a sognare.

Lust

E poi, inaspettatamente, mi sono arrivati un sacco di romanzi da nuovi autori che esordiscono in maniera fantastica. Lust di Nicola Marrano è uno di questi.

In realtà, Lust è più che altro una novella, una storia. Ma ad essere veramente sinceri, non so nemmeno io cos’è, come ironicamente dice l’autore stesso e come il Lust stesso viene definito. 

Solo Dio sa cosa sia il Lust. Non è un pub, non è un night… non è niente di visto prima. Sedetevi dove vi pare… bevete pure quello che preferite, innamoratevi di chi vi fa vibrare il cuore… e vedrete che tornerete… oh, sì che tornerete!

Eppure, la storia mi ha colpito profondamente. E’ un racconto pieno di sentimento in cui tante storie, di tante persone, estremamente diverse tra loro, si intrecciano in un unico grande palcoscenico. Quello del Lust.

Vi rimando alla pagina Instagram dell’autore e vi consiglio di leggervi questa breve storia. Sono solo 60 paginette, ce la farete in un batter d’occhio e poi… poi vorrete saperne di più sul Lust!

Le sette sorelle

Ultimo libro di questo mese: Le sette sorelle.

Era da tantissimo che ne sentivo parlare ed era da tantissimo che il primo volume della saga era nella mia lista. Finalmente l’ho letto. 

La storia di Maia è incredibilmente bella e dalla breve presentazione delle altre sorelle si può subito intuire quanto anche le altre donne del castello svizzero possano essere speciali.

Mi sono emozionata davvero molto per la storia della timida e introversa Maia, ma ancor più per quella di Bel. Dopo aver letto questo libro mi è venuta un’incredibile voglia di farmi un viaggio di Brazile. Inoltre sono rimasta affascinata dal contesto storico che fa da cornice allo svolgersi delle vicende. Personalmente, il Cristo Redentore è una cosa che mi ha sempre affascinata ma purtroppo non ne sapevo molto. Leggere di come è nato il progetto e tutte le curiosità di cui Bel è stata partecipe mi ha emozionata tantissimo. 

Le sette sorelle ha concluso in bellezza il mio mese e ve lo consiglio assolutamente. E’ una storia che vi farà uscire dal guscio, che tirerà fuori la vostra forza e che vi farà innamorare. Per ben due volte!

Volete sapere cosa sto leggendo?

Mi sono data ai manga per cui… presto vi parlerò di The gentlemen’s alliance cross. In verità è una rilettura, ma questa è una delle mie storie preferite!

Haine frequenta la scuola imperiale che si basa su una classificazione per reddito. Lei appartiene al gruppo bronzo ovvero i benestanti (che però sono anche la più bassa classe sociale nella scuola), per diventare un argento si possono accumulare punti vincendo concorsi o prendendo voti alti o, più semplicemente, pagando una retta scolastica più alta.

Haine essendo stata adottata lavora sodo perché pensa di dover in qualche modo ripagare Itsuki (il padre adottivo) e Ryokuka (la moglie di Itsuki) per essersi presi cura di lei. Inoltre si scopre che Haine è segretamente innamorata dell’Imperatore (il solo membro oro della scuola) per un loro incontro diversi anni prima e per un libro che le ha regalato il suo vero padre. Entra a far parte del consiglio studentesco per uno scherzo di Maora e da allora diventa la guardia del corpo dell’Imperatore.

E voi, cosa avete letto?

Fatemi sapere tra i commenti i vostri pensieri e i libri che avete letto!

Un bacio,

G.

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.