WWW WEDNESDAY #3

WWW WEDNESDAY #3
Reading Time: 3 minutes

Buon pomeriggio a tutti!

La settimana passata ho lasciato da sola la mia collega, per cui eccomi qua a scrivervi la mia WWW, senza di lei. Abbiamo capito che non riusciamo ad aggiornarla entrambe tutte le settimane, per cui tanto vale dividercela, per fare tutto con calma! Dall’ultima in cui ho scritto ho modificato un po’ i programmi, facendo scalare i libri della Christie a “prossimamente”. Quindi via, iniziamo!

Cosa ho letto?

Che cosa ho letto negli ultimi tempi? Diciamo che, avendo avuto a casa il mio fidanzato e quindi poco tempo per i libri, ho fatto un recupero fumetti.

 

Lo so, vi ho rotto le scatole con i Peanuts, ma che volete farci? C’erano le feste, cibo a volontà, sonnolenza e fidanzato per casa… Non riuscivo a mettermi a leggere un romanzo! Questi invece si finiscono in un quarto d’ora, quindi sono riuscita a leggermi i numeri acquistati da libraccio a inizio dicembre. Non erano solo questi, in tutto erano una decina di volumi, ma ho preso solo una foto. Che dire? Sono sempre soddisfatta quando leggo le storie di Snoopy, non posso non parlarne bene! Passiamo oltre!

 

Cosa sto leggendo?

Non ve l’ho mai detto ma io, anni fa, facevo parte dello staff di un forum di scrittura. Principalmente trattavamo storie horror, ma avevamo anche la sezione per i racconti di altra natura. Gli autori ce le postavano, noi le correggevamo e decidevamo quali pubblicare e quali no. In caso di no, spiegavamo i motivi e aiutavamo l’autore a migliorare, se possibile. Cosa c’entra questa prefazione? Beh, poche settimane fa rientro nel forum (non sono più moderatore) e trovo il messaggio privato di un utente. Mi ringraziava per averlo incoraggiato a suo tempo sotto a un racconto che aveva pubblicato, che era a episodi. Poi mi rivela che aveva appena pubblicato un libro e voleva rendermi partecipe, perché i nostri consigli lo hanno spronato ad andare avanti… Io mi son fatta mandare subito il link di Amazon e l’ho acquistato (veramente a poco, 8 euro e rotti). Ed eccolo qua!

Frequento il Go-Go Doyle da almeno un anno e ho visto ondeggiare davanti alla mia faccia centinaia di culi diversi provenienti da ogni angolo del pianeta; ho visto tette di qualsiasi forme e dimensioni sudare sui palchi e sono stato stregato da altrettanti sguardi ammiccanti durante le nottate passate all’interno del locale, ma mai nessuna ballerina mi ha colpito come invece ha fatto lei”. La routine di un uomo, regolarmente scandita da serate alcoliche trascorse nel night club per adulti Go-Go Doyle, viene stravolta dalla nuova ballerina del locale, in fuga da un violento e tormentato passato. 
La storia, intrisa di perversioni, violenza ed erotismo è narrata in prima persona dal punto di vista del protagonista.

Ho davvero poco tempo per leggere ma al momento sono quasi a metà e mi sta piacendo. Certo, è difficile immedesimarmi nel protagonista, in quanto non riesco a immaginarmi come frequentatrice di night club! Però inizia a starmi più simpatico rispetto all’inizio e lo sto apprezzando… Vedrò presto dove andrà a parare il tutto. Non è una storiella leggera per adolescenti, comunque, come si evince dalla trama!

 

Cosa leggerò?

Ebbene sì, povera Agatha Christie, la rimanderò ancora una volta. È da tanto che non leggo dei racconti brevi horror e thriller e mi butterò su quelli, grazie a questo libro:

Non posso mettervi qua la trama perché, come vedete, è una raccolta di racconti di autori diversi. Non vedo l’ora di cominciarlo! E, ovviamente, arriverà anche la recensione qua sul blog! Questo libro è usato, l’ho comprato a pochissimi euro tramite un gruppo su Facebook in cui la gente vende o scambia libri che non legge più… Non ho il cuore di liberarmi di libri miei, ma adotto volentieri quelli che nessuno vuole più!

 

Bene, per questo mercoledì è tutto! Io vi saluto e vi mando un abbraccio, ci rileggiamo presto!

S.

/ 5
Grazie per aver votato!

4 Comments

    • BooksRoom

      Quello che sto leggendo ora lo è, spero lo sia anche il prossimo!

    • BooksRoom

      Thank you! Purtroppo non leggo quanto vorrei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.