WWW Wednesday #12

WWW Wednesday #12
Reading Time: 6 minutes

WWW Wednesday #12

Quindicesima settimana dell’anno: come procedono le vostre letture? Io ve lo racconto qui, nella WWW Wednesday.

Cosa ho letto?

Dunque, la settimana scorsa vi dicevo che mi sono ridata ai manga, partendo con le riletture di quelli che già ho a casa, e vi ho accennato a “The Gentlemen’s Alliance Cross” di Arina Tanemura.

Il manga si compone di undici volumi tutti estremamente brevi. Ogni capitolo, infatti, raggiunge circa 150/160 pagine e, soprattutto gli ultimi, sono pieni di capitoli extra con storie non pertinenti alla trama principale.

La storia è quella di Haine Otomiya, una ragazza sorridente e solare ma con un passato estremamente doloroso. Lei frequenta l’Accademia Imperiale, una scuola per ricchi, in cui tutti gli studenti sono smistati in base alla classe sociale. (Alla faccia della discriminazione!😂😂)

“The Gentlemen’s Alliance Cross”, oltre alla trama generale che segue Haine e le sue vicende amorose e familiari, introduce tanti altri personaggi ai quali sarà impossibile non affezionarsi. Insieme ne combinano delle belle e ci sono scene che vi faranno davvero sbellicare, così come altre vi faranno commuovere.

Grazie maestra Tanemura! Rileggere questo manga è stato bellissimo ❤❤

Tutto per te

Qualche giorno fa mi è stato chiesto di leggere questo libro per scriverne una recensione per un sito con cui collaboro. Inizialmente ero scettica, devo essere sincera. Questo perché la copertina non mi invogliava affatto; credevo fosse una cosa un po’ adolescenziale e non mi ispirava minimamente.

Be’, mi sono rimangiata tutti i miei pensieri. “Tutto per te” comincia con il botto, incatenando il lettore alle pagine e vi garantisco che non sarà facile staccarsene!

La storia segue le fila di un classico rosa e narra le vicende di Fiamma e Massimo ma il tutto è reso estremamente accattivante dalla carica sessuale che permea in ogni pagina. Quello che pensavo essere un romanzetto tanto per, si rivela essere un libro dannatamente erotico che incollerà i vostri occhi all’inchiostro delle pagine. Per il resto, come ho già detto, la trama è semplice e prevedibile ma nonostante tutto la lettura risulta molto piacevole e coinvolgente!

Cosa sto leggendo?

Per una read challenge mi è stato chiesto di leggere un libro da cui è stato tratto un musical di Broadway. Be’, vista e considerata la mia vasta ignoranza nella letteratura classica, ho deciso di leggere “Notre Dame de Paris“. 

Ad ora ho letto solo un capitolo e siccome mi sta risultando già piuttosto pesante, sto pensando di alternarlo con qualche altra lettura più leggera. Vedrò cosa potrò fare!

Il motivo per cui il libro mi risulta pesante credo sia puramente psicologico. Non ho mai amato particolarmente il cartone Disney: lo trovavo un sacco triste! E la Disney ci ha mentito un sacco. Voglio dire, pensate a tutte quelle storie che in realtà finiscono in tragedia ma che la rinomata big D. ha rivisitato per noi. Figurarsi come può finire un libro che già dalle premesse animate era triste! 😂😂

Cosa leggerai?

Prossima lettura in programma: “La vita in un istante“, proposto da una mia carissima amica per la lettura condivisa del nostro “Manicomio delle Lettrici”. 

Aviva Grossman ha ventun anni e un’unica colpa: essersi innamorata di un importante uomo politico. Ma, quando quella relazione diventa di dominio pubblico, i media non hanno pietà: travolta da una valanga di accuse, illazioni e (falsi) moralismi, Aviva non trova comprensione neppure nella famiglia ed è costretta ad allontanarsi dalla Florida e a cambiare nome, nella speranza che il tempo cancelli le tracce del suo errore. Se non il perdono, almeno l’oblio…

Tredici anni dopo, Jane Young abita in un paesino del Maine con la figlia Ruby. Ha una bella casa, un buon lavoro, una vita tranquilla. Ma tutto cambia quando Ruby inizia a fare ricerche sul padre, che lei non ha mai conosciuto. Nell’era di Internet, nulla si cancella e, ben presto, Ruby si trova di fronte a una verità sconcertante.

Possibile che sua madre abbia mentito a tutti sulla propria identità e sul proprio passato? Ruby deve sapere. Perciò scappa a Miami, alla scoperta delle sue origini. E così anche Jane sarà costretta ad affrontare il fantasma di Aviva…

Col suo stile delicato, ironico e sorprendente, Gabrielle Zevin ci racconta cosa significa essere donna nel mondo di oggi, un mondo in cui agli uomini è concesso tutto, mentre le donne sono ancora giudicate a ogni passo. Un mondo in cui basta un istante per stravolgere una vita. Ma anche un mondo che si può – che si deve – affrontare a testa alta, con coraggio e determinazione, per affermare il proprio diritto alla felicità

Sembra intrigante, non trovate? 

E adesso… vi lascio nelle mani di S. 

Baci, G. 😘

Letture di S!

Eccomi qua! Allora, in realtà una delle cose che sto leggendo è il libro descritto da G. come “cosa leggerai”, perché appunto l’ho appena iniziato e anche io partecipo alla lettura condivisa. Per cui non lo metterò in elenco, sarebbe poco utile! Ma ho altro da raccontarvi!

Cosa ho letto?

Accabadora

Allora, ho letto il libro del giralibri, di cui vi ho parlato nella mia ultima recensione. La potete trovare qui, se volete. Comunque sia, il mio parere a riguardo è estremamente positivo!

La piccola casa dei ricordi perduti

Uh mamma, che fatica ho fatto con questo… Non perché sia difficile da leggere, o abbia una trama particolarmente intricata. L’ho iniziato in un momento di blocco del lettore abbastanza forte, sperando che qualcosa di più leggero mi potesse aiutare a superarlo… E invece ha solamente peggiorato le cose. Leggere dovrebbe farci sognare, non addormentare! Davvero poco interessante e mi dispiace, perché lo avevo scelto per la copertina che è molto carina! Se devo salvare qualcosa di questo racconto, salvo le ambientazioni. Quel posto sembra una specie di paradiso e mi piacerebbe vederlo! Inoltre, è stato strano. L’inizio mi è piaciuto e poi, invece, è andato a spegnersi. Comunque, penso scriverò qualcosa a riguardo di più approfondito, ma per me è stato un no. Peccato!

Cosa sto leggendo?

Tesori international-La saga di Paperon de Paperoni

Sono una grandissima amante della Disney, soprattutto dei film. Ho lasciato stare i fumetti per diversi anni, finché non ho avuto la curiosità di leggere questa Saga di cui tutti parlano. Su Facebook è esplosa la moda per la Saga di Paperone e non ho più voluto rimandare. Ho letto solo i primi tre capitoli. Più che letti, bevuti, è una storia intensa con tratti divertenti, come solo la Disney sa fare. Nella miniserie viene narrata la biografia di Paperon de’ Paperoni fino al 1947, data del suo esordio nella prima storia col personaggio realizzata da Carl Barks. Le storie sono state successivamente raccolte e pubblicate in un unico volume. Don Rosa ha poi pubblicato ulteriori capitoli aggiuntivi, strettamente connessi con la storia di Zio Paperone. La storia segue i principali avvenimenti della vita di Paperon de’ Paperoni dall’età di dieci anni, nel 1877 a Glasgow, fino al 1947 – anno della sua prima apparizione ufficiale. Nella saga sono presenti inoltre riferimenti a quasi tutte le storie di Carl Barks e fornisce anche informazioni sui luoghi e le origini di molti personaggi legati a Paperone. A grandi linee so già cosa succederà, ma leggerlo da sola sarà tutt’altra cosa!

Cosa leggerò?

Questa è una grandissima domanda, ragazzi. In primis, credo che finirò Kodomo, sono molto triste per questa cosa e mi mancano solo due volumi. Ho paura, davvero, ho terrore che finisca in un certo modo e non come vorrei io! Allo stesso tempo, però, non vorrei che finisse! Poi, per quanto riguarda i libri, sono molto indecisa, perché ne ho circa tre che mi chiamano a gran voce… E siccome ogni volta che scrivo qui cosa leggerò, succede qualcosa che mi fa rimandare quel libro, ho deciso di pensarci su ancora un po’! Sarete i primi a saperlo, tranquilli!

Un abbraccio anche da parte mia e alla prossima!

S.

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.