Wrap up – Sett20

Wrap up – Sett20
Reading Time: 5 minutes

Anche Settembre se ne va e ci accingiamo a fare una sommatoria delle letture fatte. A voi com’è andata? A me…MALISSIMO! ? Questo mese è stato tutto di corsa, tutto frenetico, tutto da pazzi. E alla fine del salmo ho letto pochissimo.

Città di Ossa – Cassandra Clare

In preda ad uno sconforto terribile durante un momento pesante a lavoro, avevo disperatamente bisogno di leggere qualcosa che mi facesse sentire a casa, qualcosa che mi facesse sentire al sicuro. Questo libro, o meglio questa saga, è indubbiamente Shadowhunters. Non c’è niente da fare: AMO CASSANDRA CLARE. Amo questo mondo straordinario che ha creato e avevo davvero bisogno e voglia di tornare alle origini di tutto, da una Clary quindicenne che scopre di essere una figlia degli angeli.

La rilettura mi ha portato via molto tempo perché da un lato, sapendo già cosa accade non ero coinvolta al cento per cento. Dall’altro c’è da dire che quando però mi mettevo giù a leggere era come se leggessi per la prima volta. Non importa se io so già come finirà la storia tra Jace e Clary, ma quando lui scopre Simon in camera di Clary mi sale un’emozione unica, come fosse nuova, un “Nooooo! Hai frainteso tutto!”.

Insomma, è stato piacevole e sicuramente bello tornare all’istituto di New York, quando gli eroi erano ancora dei ragazzini.

Questo amore sarà un disastro – Anna Premoli

Questo libro entra nella serie “Juliet legge sempre il secondo capitolo”. Questa infatti è la seconda volta che mi capita di leggere un libro e scoprire che in realtà è il primo capitolo di una serie di cui però ho già letto il secondo volume…

D’accordo, in questo caso poco male poiché i libri sono tra loro collegati solo dai personaggi ma ognuno segue la sua strada. (L’altra volta accadde con Shadowhunters: potete capire il dramma di iniziare a leggere un libro dove Malcom Fade era già bello che andato e poi dover rileggere le quattro-cinquecento pagine prima!)

Comunque, a parte questo, la Premoli è sempre una lettura divertente e rilassante. Questa serie sulla Milano finanziaria e i suoi bad boys mi rimane un tantinello pesante perché davvero quando si parla di finanza-legge non capisco un H.

Tolto quello, il mio personaggio preferito in assoluto resta la Signora Fumagalli che probabilmente è quella meno esagerata. Tutti gli altri sono “esageratamente qualcosa”. Viola è “esageratamente femminista”, Lorenzo è “esageratamente bello”, e la nuova coppia Elena-Edoardo sono “esageratamente chiacchieroni”. Sarcastici e pungenti, non si chetano manco se qualcuno gli dovesse tappare la bocca con lo scotch. La cosa bella di questi romanzi è vedere come ognuno di loro perde le loro esagerazioni, trovando dei compromessi con il mondo.

L’enigma della camera 622 – Joel Dicker

Questo libro in realtà fa parte della TBR di Ottobre siccome l’ho cominciato ormai una decina di giorni fa e ancora ristagna.

Che vi devo dire? In questo momento la mia vita è davvero caotica e frenetica e Dicker è… Dicker. Ci vuole concentrazione per seguirlo, cosa che io non ho in questo momento e per tanto procedo a passo di lumachina.

Vi farò sapere cosa ne penso alla fine del mese (sempre che per allora l’abbia finito!?)

TBR – OTT20

In lizza per questo mese ho messo diversi libri (ne ho scelti quattro solo perché il format dell’agenda aveva quattro spazi e volevo riempirli tutti, ma dubito di riuscire a leggere quattro libri!)

1 – L’enigma della camera 622 – Joel Dicker.

Vedi sopra ⬆️⬆️⬆️⬆️

2 – Amore deluxe edition – Roberto Gerilli

Link AMAZON

Avete presente quella vecchia commedia romantica che citate a memoria e guardate e riguardate, soprattutto quando siete giù di morale? Immaginate se fosse ispirata alla storia dei vostri genitori. Riuscireste a continuare a credere che certe cose succedono solo al cinema? Marco ha quasi trent’anni ed è il figlio della commedia più romantica di sempre e forse per questo è ancora single: non vuole compromessi nella sceneggiatura della sua vita. La notte di San Valentino, riceve una telefonata da Molly, un’assistente di produzione che lo invita a New York per un’intervista: realizzeranno un cofanetto deluxe edition dalla pellicola tratta dalla storia d’amore dei suoi genitori. Potrebbe sembrare l’incipit perfetto per una commedia romantica degna di Hollywood, Marco già immagina il suo lieto fine… Peccato che la realtà non tragga ispirazione dai suoi film mentali.

Ragazzi che dire, amo New York, amo le commedie romantiche, amo i sognatori. Questo libro non vedo l’ora di leggerlo!

Per qualsiasi info potete contattare direttamente l’autore, di cui vi lascio il profilo Instagram, che sarà felicissimo di rispondere alle vostre domande o curiosità.

3 – Te lo dico sottovoce – Lucrezia Scali

link AMAZON

Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?

Comprato duemila anni fa e rimasto ancora intonso sulle mie mensole: è l’ora di sapere cosa accadrà! Inoltre, questo inverno precoce non fa che portarmi verso libri con copertine invernali.

4 – Aurora rising – Kaufman e Kristoff

link AMAZON

Anno 2380: ai cadetti dell’ultimo anno dell’Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione. Tyler Jones sa che, proprio perché è il migliore del suo anno, potrà reclutare la squadra dei suoi sogni. Peccato che, a causa del suo comportamento sconsiderato, come punizione gli vengano assegnati d’ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri capisquadra, quelli con cui nessuno vorrebbe mai lavorare. Proprio lui, l’allievo più talentuoso dell’Accademia sarà al comando di una vera e propria banda di disperati: una diplomatica, cintura nera di sarcasmo, una scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni, uno smanettone geniale e dall’ironia pungente, un guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia, una pilota abilissima con un leggerissimo debole per Tyler. Ma non è nemmeno questo il suo problema principale. Infatti, solo dopo aver risvegliato da un sonno lungo duecento anni la misteriosa Aurora Jie-Lin O’Malley, Ty scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio la sua squadra di disperati potrebbe essere l’ultima speranza di salvezza per l’intera galassia. Comunque: niente panico!

E niente, scopro così che le due leggende che hanno scritto una delle mie serie preferite ne hanno cominciata un’altra: comprata. Saranno all’altezza degli Illuminae Files???

E voi, carissimi amici, cosa avete letto a Settembre? Cosa leggerete ad Ottobre?

Bacissimi,
Vostra Jay❤️

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.