Wrap up: Gennaio 2021

Wrap up: Gennaio 2021
Reading Time: 3 minutes

Sta per finire il primo mese dell’anno ed eccoci a tirare subito le somme delle letture fatte! Come è andata? A me, come ultimamente accade, non benisismo! Come ben sapete mi sono buttata anima e corpo sugli studi (voglio finire questa benedetta università) e il tempo di leggere è pochino. In più, udite udite, questo mese ho guardato ben TRE serie TV! Vediamo tutto insieme 😘

Finché il caffè è caldo – Toshikazu Kawaguchi

Un libro straordinario, non saprei come altro definirlo. La prima impressione è che si tratti una disgrazia dietro l’altra, una disperazione come poche, ma poi le cose cambiano. È come quando si mangia qualcosa che poi cambia piacevolmente sapore in bocca: il primo impatto magari è amaro ma il retrogusto è strepitoso.

Così è stato per questo libro che consiglio di leggere a tutti poiché fa davvero riflettere su ciò che la vita ci dà e che troppo spesso diamo per scontato.

Race: Nico – Tania Urso

Un bellissimo romanzo ambientato tra i circuiti di Formula 1 e di cui potete trovare la recensione QUI. Pensavo si trattasse di una bella e semplice storia d’amore e invece ho dovuto ricredermi.

All’inizio pensavo a un romanzo rosa, semplice, poi dopo aver cominciato a leggere ad un erotico e poi, poi niente! L’autrice mi ha completamente stravolto continuando con i suoi inaspettati colpi di scena!

Colazione a Notting Hill

E dopo questi finalmente riprendo in mano qualcosa di very light. Ne ho bisogno. La mia vita ultimamente è talmente piena di drammi che sembrano usciti direttamente da un romanzo che l’ultima cosa che voglio è leggerne altri.

Ecco che questo libro allora si è rivelato la scelta giusta. Semplice, dolce, con quel pizzico di intrighi e colpi di scena che ti aspetti e non ti aspetti ma che ti sorprende piacevolmente.

Lupin

Una serie che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa, devo ammetterlo. Adoro questo genere di film/serie TV e personalmente ho apprezzato particolarmente l’adattamento del personaggio al fantomatico ladro.

Come mi accade sempre io comincio una serie e mica guardo quanti episodi ha! Ecco che alla fine del quinto vado per selezionare “prossimo episodio” e… non c’era! Pensavo di aver visto un semplice finale d’episodio e invece era il mid seadon finale!

Ammetto che me lo aspettavo: quando fai questo genere di lavoro non puoi tenerti vicino la famiglia. Si sa che poi ci sono complicazioni!

Bridgerton

La serie più chiacchierata di questo 2021. Posso dirlo? A me è piaciuta TANTISSIMO, alla faccia di tutti i polemici del web.

Sì, non è storicamente corretta.

Sì, sono stati esagerati certi aspetti.

Ma nonostante questo a me, personalmente, è piaciuta. E sono tutti pareri personali quelli che esprimo in queste pagine. Se poi vogliamo parlarne oggettivamente, è un altro discorso, altrimenti rimango ferma nella mia valutazione positiva e attendo con ansia la seconda stagione!

Fate: the Winx club saga

Dove sono i glitter? Dove sono le fatine con le ali? Le pixie pucciose e tenerelle? Gli autori sono riusciti a rendere uno dei miei cartoni d’infanzia preferiti estremamente tetro!

Non approvo particolarmente la scelta del cast perché per quanto mi riguarda è troppo evidente che le protagoniste non sono delle sedicienni e questo rende tutto un po’ poco irrealistico. Per quanto riguarda la trama, le ambientazioni e la rivisitazione be’… ottimo lavoro. La serie è decisamente affascinante!

E voi cosa avete letto/guardato in questo mese? Fatemelo sapere e commentate con me!

Un bacione,
vostra Jay ❤

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.