TBR Marzo-I miei nuovi arrivi! (S)

TBR Marzo-I miei nuovi arrivi! (S)
Reading Time: 6 minutes

Ciao a tutti, lettori!

È un periodo strano, per me, infatti mi sono bloccata a metà di un libro e non riesco a proseguire. Mi capita, ogni tanto, soprattutto se la storia non mi prende particolarmente. Ho diversi pensieri che occupano la testa e non riesco a concentrarmi troppo a lungo sulle pagine… La cosa mi fa soffrire, ma non voglio forzare le cose: so che mi sbloccherò. Se mi costringo, invece, allungo sicuramente i tempi!

Nonostante questo blocco, non ho smesso di comprare libri, infatti credo che mia madre stia meditando di cacciarmi di casa! Per un bel po’ non mi è arrivato nulla, oggi invece sono arrivati praticamente tutti insieme. 

Voglio quindi farvi vedere cosa ho di nuovo! 

 

La Vedova -Fiona Barton 

Eh, ovviamente, eccomi con un thriller. Su clubpervoi potevo scegliere tre libri e me ne avrebbero mandato uno in omaggiol. Questo era l’omaggio, infatti anche G. lo ha ricevuto! 

Dietro la facciata di una vita familiare apparentemente normale, una donna che ha appena perso il marito cela inquietanti segreti.

La scomparsa di Bella, una bimba di quasi tre anni svanita nel nulla mentre giocava nel giardino di casa, è l’inizio di una caccia al mostro che porta dritto alla villetta dei coniugi Glen e Jean Taylor. La polizia è convinta che l’uomo sia il responsabile del rapimento, ma trova solo prove indiziarie.

I giornali danno ampio risalto alla storia e tutta l’opinione pubblica lo giudica colpevole. Ora però che Glen è morto, investito da un autobus, la verità rischia di essere sepolta insieme a lui… Ma davvero sua moglie non sapeva nulla, né ha mai sospettato qualcosa? 

Dopo essersi conquistata la fiducia della vedova, la scaltra reporter Kate Waters pian piano si insinua in quella che sembra la vita ordinaria di una donna da sempre succube del marito e, guidata dal suo infallibile fiuto giornalistico, tenterà di scoprire cosa sia accaduto alla piccola Bella. 

Nonostante sia stato un omaggio e io non abbia letto prima la trama, sembra davvero interessante. Siccome ho una lunga lista, prima, è probabile che lo passerò a mia madre! 

Il gatto che insegnava a essere felici -Rachel Wells 

Qualche mese fa, G mi prestò un libro il cui protagonista è Alfie, un gatto. Titolo del libro: Il gatto che aggiustava i cuori. Una storia dolcissima, narrata dal punto di vista di Alfie, un gattone grigio che perde la sua padrona e la sua casa. Invece di finire al gattile, scappa e si ritrova per strada da solo, per la prima volta. Dopo molte peripezie, ascolta il consiglio di un altro micio: trovarsi un bel quartiere e farsi adottare da più famiglie, per essere sicuro di non rimanere solo. E così fa. Ma, inizialmente, Alfie non sospetta che non sarà lui ad avere bisogno delle famiglie, ma viceversa. Si ritrova quindi a sistemare la vita di tante persone!

Dopo tante ricerche ho trovato il seguito, sempre sul club, e sono molto felice! Spero sia carino e divertente come il primo!

Trama

Alfie è un gatto speciale che conosce i desideri degli esseri umani ed è in grado di prendersi cura di loro. È infatti merito suo se Claire e Jonathan si sono conosciuti e innamorati ed è ancora grazie a lui se nel quartiere vere e proprie amicizie hanno preso il posto di freddi rapporti di vicinato. Per questo gli abitanti di Edgar Road, una grande via di Londra piena di alberi e di famiglie, lo hanno adottato e lo considerano parte integrante della comunità. Ma quando i Goodwin si trasferiscono a Edgar Road, su quell’isola felice si addensano le nubi… 

I nuovi arrivati, infatti, sembrano avere molti misteri e non vogliono fare amicizia con nessuno. Per di più la loro gatta, Palla di Neve, tanto affascinante quanto dispettosa, fa di tutto per tenere il suo simile alla larga. Ma a poco a poco l’irresistibile micio riesce a fare breccia nel loro cuore… 

Anche se secondo me questi libri sono una fregatura: i miei gatti non sono così! Sono perfidi!!

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà -Luis Sepulveda

Eh beh, da grande fan de Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare (qui la recensione) non potevo perdermi questo in offerta. È ovviamente un libro per piccoli, i caratteri sono molto grandi ma non vedo perché non dovrei apprezzarlo! È anche breve, quindi penso lo leggerò in mezzo ad altri libri, perché lo finirò probabilmente presto. 

Il cane Aufman racconta la sua vita avventurosa. E ci insegna l´importanza della lealtà e del rispetto per la natura.

Aufman è un cane lupo che ha trascorso la prima parte della propria vita insieme ai Mapuche, la Gente della Terra. Adottato dal capo del villaggio, è cresciuto libero con il piccolo Aukamañ e con lui ha giocato e affrontato tante avventure. Ma quando i Wingka, gli Uomini del branco, distruggono il villaggio, Aufman viene catturato. Rinchiuso in una gabbia, il cane rimpiange la libertà perduta, il senso della comunità e il rispetto per la natura che i Mapuche gli hanno trasmesso.

Fino a che un giorno i Wingka non gli assegnano una missione: mettersi sulle tracce di un misterioso fuggitivo che si nasconde al di là del fiume. Dove lo condurrà quest´avventura? Sepulveda torna a incantarci con un racconto sull´importanza della lealtà e sui legami che nemmeno il tempo e le avversità riescono a spezzare. 

Vedremo com’è, spero sia all’altezza dell’altro, che io adoro.

Tredici -Jay Asher

E chi non conosce la serie tv di Netflix? Nonostante i diversi commenti negativi, tipo “troppo lenta”, o “noiosa”, a me è piaciuta tanto. Ho apprezzato gli attori, i personaggi e il tema trattato, quindi mi sono accalappiata il libro usato da un gruppo di Facebook! 

“Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori… Ve lo prometto.” Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie.

La voce che gli sta parlando appartiene ad Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è sconvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall’altro, il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene.

Spero sia intenso come la serie, se non di più, sono molto curiosa! Sarà difficile rispettare la WWW, credo, perché questi mi fanno venire voglia di cambiare nuovamente ordine.

Il talismano -Stephen King 

Oooh, da poco ho trovato un’amica che ama King come e più di me. Siccome è un tesoro, ha deciso di regalarmi una copia di questo romanzo, visto che per lei era un doppione e a me mancava! Quindi, grazie mille, Rosy! Ho apprezzato moltissimo, sei stata dolcissima a pensare a me!

Me ne vergogno, ma non avevo mai sentito questo titolo di King, mea culpa! È un bel librotto alto, mi dicono anche che sia bellissimo!

Questo libro descrive l’avventura di un dodicenne di nome Jack Sawyer. Questo giovane eroe parte dalla costa Est degli Stati Uniti d’America nel tentativo di salvare la madre, malata di cancro, con un oggetto magico chiamato ‘Il Talismano’.

I lupi mannari, chiamati semplicemente Lupi, abitano la zona ovest di un mondo parallelo all’America detto “i Territori” e fungono da pastori o guardie del corpo. Un Lupo sedicenne, di nome Lupo, viene accidentalmente portato in America da Jack Sawyer. I due fanno subito amicizia. Lupo è un po’ lento, ma molto amabile.

Dividendo la storia tra i ‘Territori’ (uno strano mondo fantastico molto simile a quello della serie di King La torre nera) e l’America che conosciamo, King e Straub sono capaci di far cadere sempre Jack dalla padella nella brace, quando scappa da una situazione pericolosa si trova subito in una peggiore. Accompagnato da Lupo, Jack deve trovare il Talismano prima che cada nelle mani del socio del suo defunto padre, Morgan Sloat.

Beh, sembra una trama particolare e non vedo l’ora di leggerlo! Ti ringrazio ancora, Rosy!

Per ora è tutto, carissimi. In realtà me ne sono arrivati altri, insieme a questi, ma credo che li lascerò per prossimo articolo, poiché penso di leggere questi, prima!
Che pensate di questi titoli? Li avete letti? Commentate!

Un abbraccio! S. 

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.