TBR del Manicomio: Libri di Maggio

TBR del Manicomio: Libri di Maggio
Reading Time: 7 minutes

TBR di Giulia

Ben ritrovati, carissimi readers. Come avete passato il ponte del primo Maggio? Spero benissimo, e spero che per il nuovo mese abbiate già preparato la TBR!

Per quanto mi riguarda, purtroppo, non ho portato a termine la TBR di Aprile! 😭😭 Be’, per fortuna ho trovato un lavoro per cui ho veramente letto pochissimo! E le poche letture che ho portato avanti non erano quelle della mia ultima TBR. Questo mese spero di riuscire ad organizzarmi e quindi ci riprovo:

Il segreto di Parigi

Dovevo leggerlo ad Aprile e invece nulla… Adesso riprovo a metterlo in lista. Ci riuscirò?

Da qualche parte lungo le strade di Parigi, si trova un appartamento sommerso da strati di polvere e segreti: è stracolmo di opere d’arte di inestimabile valore che sono rimaste lì, nascoste a tutti per decenni. L’incarico di valutare questi tesori improvvisamente venuti alla luce è affidato a Flora, giovane e ambiziosa esperta d’arte, una donna in grado di mantenere il pieno controllo di se stessa durante un’asta da milioni di sterline ma che ha serie difficoltà ad accettare l’invito per una cena a lume di candela.

In qualità di esperta, ha il difficile compito di tracciare la storia di ogni dipinto che si trova nell’appartamento e cercare di scoprire chi abbia tenuto nascosto quelle opere d’arte per così tanto tempo. E così Flora si ritrova catapultata in mezzo agli affari dei Vermeil, una famiglia del jet set internazionale che si muove tra Parigi e Antibes, e comincia a intuire che le cose non sono esattamente quelle che sembrano. Il brusco e minaccioso Xavier Vermeil sembra intenzionato ad allontanare Flora dagli affari della sua famiglia, ma cosa nasconde?

Le streghe di East End

Diciamo la verità… ho letto poco anche per un altro motivo: Netflix! Ebbene, per caso avevo trovato questa serie tv veramente intrigante: Witches of East End.

L’ho davvero apprezzata moltissimo, nonostante alcune differenze di regia tra la prima e la seconda stagione. Pensavo di aver finalmente trovato una degna discendente di Charmed, ma purtroppo la serie è stata interrotta (in malo modo, aggiungerei!)

E siccome il finale mi ha lasciato con la bocca aperta ho dovuto cercare immediatamente il libro, di cui vi lascio la trama!

Maledizione, doveva proprio essere così bello? Si riteneva immune a quel genere di cose: il cliché dell’uomo alto, moro e di bell’aspetto. Ma c’era qualcos’altro. Sembrava che, quando la guardava, sapesse esattamente chi era e com’era fatta. Una strega. Una dea. Non di questa terra, ma neppure estranea a essa. Una donna da amare, temere e adorare.

Alzò lo sguardo da dietro il vaso e lo trovò ancora che la fissava. Era come se Killian avesse aspettato tutto quel tempo soltanto per quell’istante. Fece un cenno col capo, muovendosi verso una porta lì vicino. Davvero? Qui? Adesso? Stava davvero entrando in bagno con un altro uomo, il fratello del suo fidanzato, alla sua festa di fidanzamento?

Sì. Freya avanzò, come stordita, verso quell’appuntamento. Chiuse la porta dietro di sé e rimase in attesa. Il pomello girò, e lui entrò, chiudendo a chiave la porta. Le labbra gli si incurvarono in un sorriso, una pantera con la sua preda. Fuori, nel bel mezzo del ricevimento, le rose centifolie presero fuoco.

That’s all!

Per quando mi riguarda mi fermo a due libri. Dai, almeno due ce la farò eh! Anche perché ho trovato lavoro in libreria e sto trovando taaaaaaanti libri da aggiungere alla wish list quindi… Vediamo un po’ cosa leggerò prossimamente!

Passo il testimone alle mie colleghe matte!

Un bacione, G. ❤❤

Buongiorno bellissimi!

Oggi vi presento la mia TBR del mese di maggio, questi libri DEVO assolutamente leggerli, poi se ne aggiungerò altri molto meglio! Ma devo togliere questi 3 dalla mia mensola della vergogna… (a casa ho un angolo dedicato ai libri da leggere, chiamata da me la mensola della vergogna in quanto aumenta sempre di più…..ditemi che anche voi ce l’avete…)
Ma veniamo al succo del discorso, partiamo con il primo:

 IL SACRIFICIO

Il terzo volume dei regni di Nashira di Licia Troisi; la fine di Nashira è vicina, e sulle sue terre riarse Talariti e Femtiti continuano a combattere una guerra sanguinaria, ignari del destino che presto li annienterà.
 
Talitha e Saiph appartengono a due popoli diversi, ma lottano per una missione comune: salvare Nashira e scoprire le origini di Verba, la creatura millenaria sopravvissuta a due catastrofi. La risposta è custodita nelle profondità della terra, il luogo inviolato in cui secondo la religione dimorano gli Dei, il mondo segreto in cui viveva l’antichissimo popolo da cui Verba discende.
 
Ma una terribile profezia grava su Saiph, e lo spingerà a prendere una decisione irrevocabile. Talitha braccata dai ribelli e dai soldati talariti sarà costretta di nuovo a scegliere: lottare per Nashira o seguire Saiph? la sua vita è a un bivio, mentre i due astri che da sempre hanno segnato il fato di Nashira si preparano a riversare sul pianeta un’apocalisse di fuoco.
 

 TOKYO EXPRESS

Di Seicho Matsumoto.
 
In una cala rocciosa della baia di Hakata, i corpi di un uomo e di una donna vengono rinvenuti all’alba. Entrambi sono giovani e belli. Il colorito acceso delle guance rivela che hanno assunto del cianuro. Un suicidio d’amore non ci sono dubbi. La polizia di Fukuoka sembra quasi delusa: niente indagini, niente colpevole.
 
Ma, almeno agli occhi di Torigai Jutaro, vecchio investigatore dall’aria indolente e dagli abiti logori, e del suo giovane collega di Tokyo, perchè mai lui, Sayama Ken’ichi, funzionario di un ministero al centro di un grosso scandalo per corruzione, è rimasto cinque giorni chiuso in albergo in attesa di una telefonata? E perchè se n’è andato precipitosamente lasciando la valigia?
 

  LA SCIARPA RICAMATA

Di Susan Meissner.
 
Ellis Island, settembre 1911. Dopo aver perso l’uomo che amava, Clara ha scelto di prendersi cura degli emigranti che ogni giorno approdano all’isola, in attesa di ottenere il visto d’ingresso negli Stati Uniti. Un giorno, tra migliaia di persone, un uomo attira la sua attenzione. Ha la febbre, forse è destinato a morire, e non si separa mai da una bellissima sciarpa con un motivo floreale su cui è ricamato un nome Lily.
 
Manatthan, settembre 2011. Taryn lavora in un  negozio di tessuti nell’Upper West Side. Rimasta vedova, è faticosamente riuscita a trovare un nuovo equilibrio e un pò di serenità. Ma non riesce a cancellare il ricordo del giorno in cui le Twin Towers sono crollate, seppellendo suo marito. E neppure a cancellare il senso di colpa, lei infatti si è salvata grazie ad uno sconosciuto che ora, a distanza di dieci anni, bussa alla sua porta portando con se la sciarpa che Taryn aveva quel giorno: una sciarpa antica, con un motivo floreale.
 
Che dite vi piacciono dalla trama? Sono sicuramente tre libri completamente diversi, questo perchè 1)non mi annoio e 2)amo muovermi tra vari stili e generi!
 
Bene non mi resta che augurarvi buona lettura, a presto!

TBR di Emy

Eccomi a voi lettori di Books Room con la mia tbr di Maggio. Ho scelto la metà dei libri letti il mese scorso ma in realtà ne vorrei leggere molti di più, per superare me stessa e non solo (a buon intenditore poche parole 😛) . Ecco cosa vorrei leggere:

“I giorni dell’eternità”

di Ken Follett


Dopo la lettura del secondo volume, “L’inverno del mondo”, ho dovuto prendermi una pausa. Ho sofferto moltissimo per la sorte di alcuni personaggi che amavo, andare avanti era impossibile necessitavo di una pausa. Adesso nonostante la mole per niente indifferente di questo romanzo sono pronta a conoscere il destino dei miei amati protagonisti.

“Incontro reale”

di Emma Chase

Dopo aver letto la storia di Nicholas e Olivia e aver riso fino alle lacrime per via di determinate situazioni (se avete letto il romanzo sapete di cosa parlo), non potevo certo rimanere indifferente alla vita del principe Henry. Viste le sue precedenti apparizioni sono sicura che ne vedremo delle belle.

“Alfredo”

di Valentina D’urbano

È difficile descrivere la sensazione di nostalgia e vuoto che lascia “Il rumore dei tuoi passi” una volta che si è letta l’ultima pagina. Leggere la storia di Alfredo e Bea provoca: rabbia, malinconia, tenerezza, confusione e di nuovo daccapo come in un circolo vizioso. Quindi conoscere la storia dal punto di vista di Alfredo è d’obbligo.

“Il primo caffè del mattino”

di Diego Galdino

Ho sentito parlare benissimo di questo romanzo, le frasi tratte dal libro mi hanno incantato e un titolo del genere non poteva certo restarmi indifferente. Visto che ho in lista il romanzo da secoli spero che questa sia il mese giusto 😘

“9 Novembre”

di Colleen Hoover

Sono molte le fisse che accomunano noi lettori, una di queste è la mania di stilare liste. Non c’è bisogno di essere timidi anche la mia lista di libri da leggere è infinita 😘 Ma torniamo a quest’autrice, senza rendermene conto avevo praticamente tutti i suoi libri in lista così ho deciso che dovevo leggere qualcosa di suo al più presto 💪

“So che ci sei”

di Elisa Gioia

Una domenica mattina presa dalla voglia di chiacchierare ho creato un post su Instagram “Consigliatemi un libro” tra i vari consigli ho ritrovato più volte questo romanzo “Va assolutamente letto”, non posso certo tirarmi indietro.

Ecco i libri che vorrei leggere questo mese! E voi? Avete già stilato la vostra tbr?

 

/ 5
Grazie per aver votato!

1 Comment

  1. Emy

    C’è la fai sicuro Jess e La sciarpa ricamata bellissima ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.