Review Party: Race – Nico, di Tania Urso

Review Party: Race – Nico, di Tania Urso
Reading Time: 3 minutes
Race: Nico Book Cover Race: Nico
Tania Urso
Narrativa
Rossini Editore
2020
Brossura
480

Lei ha lottato tutta la vita per il lavoro dei propri sogni. Lui è nato con il talento e la magia nelle mani. Lei cerca di difendere la propria indipendenza. Lui è abituato ad ottenere con facilità ciò che vuole. Vanessa Berardini, affermato ingegnere di successo, cerca in ogni modo di stare lontano da quell'uomo bellissimo che sembra deciso a tutti i costi ad averla e a controllare ogni aspetto della sua vita. Nico Van Haus è una stella, un campione del mondo di Formula Uno che non è abituato ai rifiuti e che non accetterà quello della ragazza su cui ha posato casualmente i suoi freddi occhi celesti. L'esistenza di Vanessa verrà stravolta dall'ingombrante personalità di Nico e dal carico di problemi che la sua popolarità si porta dietro e che finirà per metterla in pericolo. Spetterà a lui provare a salvarla. O forse Vanessa riuscirà a salvarsi da sola?

Tra i box dei circuiti di Formula Uno, Tania Urso ci presenta una storia appassionante e coinvolgente. Se pensate che si tratti di una semplice storia d’amore vi sbagliate di grosso.

Come sono arrivata qui

Quando Tania Urso, qualche tempo fa mi ha proposto di partecipare al Review Party del suo libro, ho accettato di gran carriera. La trama mi attirava come il miele a Winnie the Pooh per due semplici motivi:

  1. Sono un (futuro) ingegnere
  2. Adoro la Formula 1

Non potevo quindi esimermi dall’opportunità di leggere quella che si presentava come una bella storia d’amore tra i circuiti. È stata una piacevole sorpresa scoprire che mi sbagliavo!

Race: Nico

Race: Nico, parte in quarta. La narrazione è fluida e coinvolgente, i dialoghi puliti e avvolgono il lettore in un sempre crescente pathos.

Fin da subito si viene catapultati nell’esplosivo rapporto tra Vanessa e Nico, così profondamente uniti eppur così dannatamente diversi. Le loro storie e le loro vite sono lontane anni luce l’una dall’altra, eppure si fondono e si incastrano come tessere dello stesso puzzle. La forte passione che lega i personaggi è uno stimolo eccezionale per il lettore che, se pensava di leggere una semplice e leggera storia d’amore si sbagliava.

Race: Nico regala anche eros con una squisita rifinitezza. Sono molte le scene VM14 che vengono descritte con raffinata cura. Queste non diventano mai pesanti o volgari, ma anzi, non fanno che aumentare la curiosità del lettore per questo rapporto così coinvolgente tra i protagonisti.

E quando si arriva a convincersi che ok, non è un romanzo rosa fatto e messo lì ma è qualcosa di più profondo e passionale ecco che arrivano i colpi di scena. Race: Nico, infatti, è molto di più: è un romanzo carico d’adrenalina e ricco di pericoli. E non parlo dei pericoli in pista! Il romanzo, infatti, affronta un tema molto importante che è quello dello stalking e che, purtroppo, troppo spesso è preso sottogamba. Dietro ai riflettori, ai race party e ai calici di champagne, ci sta un mondo fatto d’odio e di pericoli.

Vane e Nico

Nico ci porta alla scoperta di sé, della sua vita e del suo passato, insegnandoci che non è tutto oro quel che luccica e soprattutto, che ognuno si porta dietro cicatrici invisibili. Allo stesso tempo, Vanessa ci fornisce un punto di dibattito interessante: siamo disposti a cambiare vita, a buttare al vento anni di sacrifici, per amore?

Vanessa è una ragazza che si è fatta da sé e che ha sudato più di sette camicie per arrivare dov’è adesso. Non può lasciare che una relazione distrugga il suo lavoro, la sua vita, i suoi sogni. Ma quelli che crede essere solo problemi di coppia si trasformano ben presto in qualcosa di più terribilmente oscuro.

Race: Nico è un susseguirsi di forti emozioni che culminano con un finale mozzafiato. Inutile dire che ho dovuto rileggerlo due volte perché alla prima, dopo aver letto il titolo del capitolo finale, ho scorso velocissimo senza leggere veramente, solo per arrivare all’ultima frase. Poi l’ho riletto con calma ripetendomi: “No, dai. Non è possibile!”. Questi sono i libri che vale davvero la pena leggere, quelli che ti entrano dentro e ti trascinano totalmente nel loro mondo.

Insomma, Race: Nico è un romanzo che fino all’ultimo istante tiene il lettore incollato alle pagine e lo stimola costantemente a leggere ancora una pagina, e poi ancora un’altra. La curiosità cresce fino a toccare le stelle per quello che ripeto è un finale incredibilmente straordinario e che preannuncia grandi cose!

⭐⭐⭐⭐
Non vedo l’ora di avere tra le mani Race: Vanessa!
E nel frattempo affrettatevi a leggere Race: Nico, vi lascio qui il link di acquisto!

Un bacio grande,
vostra Jay❤️

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.