Recensione: La verità è che non ti odio abbastanza – Felicia Kingsley

Recensione: La verità è che non ti odio abbastanza – Felicia Kingsley
Reading Time: < 1 minute
La verità è che non ti odio abbastanza Book Cover La verità è che non ti odio abbastanza
Felicia Kingsley
Libri d'amare
Newton Compton

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. T anto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. T ra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?

Come sempre ripeto: la Kingsley è una garanzia! “La verità è che non ti odio abbastanza” è incredibile, e si pone direttamente nella top three dei libri preferiti dell’autrice.

Si tratta di una storia frizzante e dolce, irriverente e scoppiettante come solo lei sa creare. Un romanzo in grado di farci sognare e far credere che i sogni possano davvero diventare realtà. Forse è proprio per questo che adoro così tanto Felicia Kingsley, perché ogni volta che leggo un suo libro mi sento come dopo aver visto un film di Natale: credo alla magia del lieto fine.

Una nota divertente de “La verità è che non ti odio abbastanza” è il fatto che si incontrano di sfuggita anche i personaggi di “Stronze si nasce” e devo dire che adooooro questi collegamenti tra libri!

Per il resto, non so più come dirvelo: leggete i libri di questa fantastica autrice! “La verità è che non ti odio abbastanza” ha il potere di trascinare il lettore nel cuore pulsante dell’Upper East Side, tra la gente che conta, tra quelli con un nome, laddove tutte noi ex adolescenti innamorate di Blair e Serena avremmo voluto vivere.

La dolce e brillante Lexi si rende conto di aver vissuto gran parte della sua vita in un mondo ovattato fatto di carte di credito e lo scontro con il mondo reale è drasticamente doloroso. Ma come sempre, Felicia ci insegna che non bisogna fermarsi alle apparenze, che al di là della patina dorata di una ragazza di copertina si nasconde un cuore grande e una testa eccezionale.

⭐⭐⭐⭐⭐
Perché questo libro fa vivere un sogno.

La prossima recensione dei libri di Felicia sarà su “Due cuori in affitto”!

Bacini,
Vostra Jay ❤️

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.