#Parliamodellesorelle

#Parliamodellesorelle
Reading Time: 3 minutes

Al via oggi una fantastica iniziativa di un’eccezionale pagina Instagram! Anima di Carta (@anima_dicarta), ci parla de “Le sette Sorelle“, l’eccezionale saga di Lucinda Riley.

Impossibile non amare questa saga stellare, in cui ogni capitolo raggiunge nuovi picchi di emozione e adrenalina. Ogni sorella aggiunge un qualcosa al tutto, ognuna di loro si racconta e si trasforma. Per non parlare dei misteri che ogni romanzo ci pone di fronte e del dubbio per eccellenza: Pa’ Salt è davvero morto?

Insomma, come si può resistere a una saga ricca di sentimenti, emozioni, misteri e storia come questa? Semplicemente, non si può.

Dietro le pagine di Anima di Carta c’è il volto di una mia carissima amica, alla quale tempo addietro parlai di questa storia davvero intricata ma eccezionale. Sei sorelle raccolte dai più remoti angoli del pianeta da un facoltoso e altrettanto misterioso svizzero che le cresce con amore tra le torri di un castello principesco. Ogni libro parla di una sorella che va alla ricerca delle proprie origini e svela i misteri del proprio passato.

Inutile dirvi che la mia amica si è comprata tutti i libri e se li è divorati uno dietro l’altro nel giro di pochissimo tempo. Da qui è nata questa sua fantastica idea di creare un qualcosa che potesse riunire tutti gli amanti delle sorelle D’Apliése.

Ecco le regole del gioco:

#parliamodellesorelle avrà una cadenza settimanale, l’appuntamento sarà ogni sabato con un tema diverso che ci consentirà così di parlare di tutti e sei i libri. Cominciamo domani con il primo e i punti sono:
1. ? Il libro più bello in assoluto, quello che se fosse per voi comparirebbe anche nelle altre 5 voci
2. ? La storia del passato più emozionante
3. ? La storia del presente che vi è più piaciuta
4. ? L’ambientazione più spettacolare
5. ?? La sorella più apprezzata
6. ? La coppia migliore, potete scegliere sia una delle sorelle che la loro antenata

Ci sarà anche un settimo appuntamento in cui ci sbizzarriremo in congetture e ipotesi su chi è Pa’, la settima sorella, Zed. Sul possibile finale ecc…

E quindi cos’altro vi serve per partecipare? Correte a seguire @anima_dicarta e divertitevi!

Per quanto mi riguarda, il mio libro più bello in assoluto, è La ragazza del Sole. Electra mi ha conquistato. Si è rivelata un personaggio eccezionale, quasi completamente distrutto ma che nonostante questo trova la forza di rialzarsi.
? Ho apprezzato la storia passata che è…wow. Incredibile ed emozionante. Una giovane dell’alta società che rinuncia alla sua vita di agi e bellezze per una fatta di avventure e scandali. Una serie interminabile di colpi al cuore che ci fanno amare ogni singolo personaggio.
?La storia presente fa scintille, proprio come Electra. Ci mostra tra le righe una lotta ai diritti umani che non è ancora stata vinta, una New York povera, nascosta dietro gli scintillanti grattacieli e i negozi di lusso.
?Ammetto che l’Africa di per sé non mi attira molto come ambientazione. Ma solo perché, e Cecily lo conferma, è troppo selvaggia per un topino da biblioteca come me. Al contrario, New York è be’… New York. Inutile dire che ci tornerei immediatamente senza nemmeno passare dal via!
?Electra è diversa dalle altre sorelle, perché mentre tutte semplicemente evolvono e crescono, lei rinasce. All’inizio del romanzo è un essere distrutto, confuso e problematico, ma poi trova il coraggio di chiedere aiuto e tira fuori la grinta di una vera leonessa della savana. Eccezionale!
?E vincono il titolo di re e reginetta del ballo… Bill e Cecily! Dolci e teneri, avrebbero potuto essere molto più felici se entrambi fossero stati più ben disposti e aperti a livello di sentimenti. Ma nonostante questo, riescono comunque a trovare il loro pezzo di felicità. Per cui direi che, essendo una storia vecchia della Riley, questo è già un gran successo!

Buon divertimento,
la vostra Jay ❤️

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.