LA MAGIA DELLA NEVE – Lia Gilmore

LA MAGIA DELLA NEVE – Lia Gilmore
Reading Time: 2 minutes

La vita è davvero strana. Un giorno ti svegli e decidi di cambiare tutto. Di correre dei rischi. Questo è ciò che accomuna Emily e Damian. 
Emily Snow è una ragazza forte, indipendente e che con un po’ di incoscienza ha deciso di trasferirsi in un piccolo paese di montagna, lontano dalla sua famiglia, per poter aprire un panificio-pasticceria.
Damian Davidson è un ragazzo che cerca di allontanarsi dall’ombra del padre e dell’ipocrisia del suo mondo, fatto di apparenze. 
La neve è magica per entrambi. Li farà incontrare in una circostanza davvero buffa ed insolita ed inoltre sarà presente in ogni momento importante della loro storia, come una sorta di fata madrina invisibile. 
Di sicuro non mancheranno alcuni colpi di scena finali…

Ciao lettori!!!

Oggi vi parlo di un romanzo romantico ed emozionante, uno di quelli che ti tiene incollato.

Partiamo già dal nome dell’autrice che voglio dire a chi non ricorda la splendida Lorelay? Insomma poi con la neve come protagonista, ci ricordiamo tutte gli episodi di lei che annusa l’aria e sa prevedere precisamente quando nevicherà ed ha una certezza con la neve possono succedere solo cose belle.

Un pò come la nostra protagonista Emily, adora la neve e proprio grazie alla neve si scontra con un bellissimo ragazzo, Damian, anche lui patito per questo misterioso fenomeno atmosferico.

Emily ha un panificio in un piccolo paesino, e la sua fedele alleata è la sua migliore amica Rosie, senza dimenticare il maschio di casa, il cane Ben.

Damian invece è il nuovo barista del locale frequentato dalle nostre ragazze, all’inizio sembra un ragazzo altezzoso, strafottente e pieno di sè, in realtà è solo un grandissimo figo dolce e simpatico.

Dopo un tentennante inizio, Emily si lascia andare ad una grande storia d’amore, finchè però qualcuno non bussa alla porta di Damian, il loro amore resisterà?

E’ un young adult molto ben scritto autoconclusivo, per me sempre troppo corti, amo i tomi di 500-1000 pagine 😂.

Riesce a catturarti fin dall’inizio perchè non sai che strada possa prendere la protagonista, e poi ti lascia incollata per l’amore che traspare da ogni parola, ma vogliamo mettere il panbrioches descritto??? Come un vecchio film “pane amore e fantasia”.

Vi ho incuriosito con il panbrioches vero?!?!? Bene per saperlo dovete assolutamente leggere il libro.

Ma chi è la misteriosa Lia Gilmore?

E’ una ragazza di 28 anni che vive in un piccolo paese di montagna. Si è laureata in Lingue nel 2017 concludendo il percorso di studi di cinque anni. Ama leggere, soprattutto romanzi rosa, ma non disdegna i thriller ed i fantasy.

Ma la parte migliore??? Odia la neve, ha il terrore, quindi si può dire che è l’antagonista della protagonista. (web).

Bene lettori, spero come sempre di avervi incuriosito e di avervi tenuto compagnia!

Ci leggiamo presto con un nuovo articolo.

la vostra

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.