UNO DI NOI STA MENTENDO – Karen McManus

UNO DI NOI STA MENTENDO – Karen McManus
Reading Time: 4 minutes

Ciao lettori!!

Come va?? E’ da un pò troppo che vi parlo solo d’amore, quindi oggi sono fiera di scrivervi di questo libro che mi ha entusiasmata, rapita e portata a leggere fino a notte fonda per dare un volto all’assassino, questo capolavoro è:

UNO DI NOI STA MENTENDO di Karen McManus

“Era una bugia che raccontavo perché era più facile della verità. E perché un po’ ci credevo. So cosa significa raccontarsi una bugia così tante volte da farla diventare realtà. Ma la verità viene sempre fuori. Prima o poi.” Cinque studenti sono costretti a trascorrere un’interminabile ora di punizione nella stessa aula. Bronwyn, occhiali e capelli raccolti da studentessa modello, non ha mai infranto le regole in vita sua e vive per essere ammessa a un’università prestigiosa e rendere fieri i suoi genitori. Nate, capelli scuri disordinati e un giubbino di pelle malandato, è in libertà vigilata per spaccio di erba e sembra a un passo dall’andare completamente alla deriva. Cooper, il ragazzo d’oro con cui tutte vorrebbero stare, è la star della scuola e sogna l’ingaggio in una grande squadra di baseball. Addy, una chioma di folti ricci biondi e un viso grazioso a forma di cuore, sta cercando di tenere insieme i pezzi della sua vita perfetta. Infine Simon, l’emarginato, lo strano, che, per prendersi la sua rivincita su chi lo ha sempre trattato male, si è inventato una app che rivela ogni settimana dettagli piccanti della vita privata degli studenti. Pur conoscendosi da anni, non possono certo definirsi amici. Qualcosa li unisce, però. Nessuno di loro è davvero e fino in fondo come appare. Ognuno di loro dietro alla facciata “pubblica” nasconde molto altro, un mondo di fragilità, insicurezze e paure, ma anche di segreti piccoli e grandi di cui nessuno, o quasi, è a conoscenza. Da quell’aula solo in quattro usciranno vivi. All’improvviso e senza apparente motivo, Simon cade a terra davanti ai compagni e muore. Non appena si capisce che quella che sembrava una morte dovuta a un improvviso malore in realtà è un omicidio, il mondo di Bronwyn, Nate, Cooper e Addy inizia a vacillare. E crolla definitivamente quando la polizia scopre che i protagonisti di un ultimo post mai pubblicato di Simon sono proprio loro. In men che non si dica, i quattro ragazzi da semplici testimoni diventano i principali indagati dell’omicidio...

Siamo in un liceo, aula punizioni e ci sono 5 ragazzi, un insegnante e un mistero, uno di loro, Simon, ha sete si avvicina al lavandino, beve un bicchiere d’acqua, e all’improvviso si accascia a terra e nonostante tutti cerchino di aiutarlo, Simon, muore.

Cosa hanno in comune questi 4 ragazzi?

Apparentemente nulla, anzi non sono mai stati puniti, hanno tutti un obiettivo e proseguono tutti per la propria strada.

E la vittima cos’ha in comune con loro? Anche qua sembra apparentemente niente, Simon è, anzi, era una specie di spia, scriveva sul suo blog tutto quello che riguardava i suoi compagni, quelle cose che nessuno sapeva e che nessuno doveva sapere.

Sicuramente deve essersi fatto dei nemici, ma su di loro non aveva mai scritto niente…. o si….

Siete curiosi di sapere se Simon aveva scoperto qualcosa su di loro?

Siete curiosi di sapere chi tra di loro ha avuto il coraggio e il sangue freddo si ucciderlo?

Siete curiosi di sapere se verrà fatta giustizia?

Esatto è per questi motivi che ho letto come una disperata per arrivare ad una fine sconvolgente, degna di un film del miglior regista.

Un giallo come si deve con colpi di scena e senza parti “morte” , devo dire che come al solito la copertina mi ha giustamente ispirata!!

Ora lascio le indagini a voi, saprete decifrare bene gli indizi?

Buona lettura e occhio al colpevole!

Baci la vostra

1,0 / 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.