I libri da a-mare di Jess

I libri da a-mare di Jess
Reading Time: 3 minutes

Ma ciao lettori!!!

Ebbene sì!! Sono in vacanza, finalmente il meritato riposo della guerriera!

Oggi sono qua per introdurre una rubrica nuova che vi terrà compagnia quest’estate, LIBRI D-A-MARE visto il gioco di parole da mare e da amare, lo so ci adorate per questo!

Ma veniamo a noi, da quando ho iniziato a lavorare le vacanze sono diventate per me un momento di solo e puro relax e viene rispecchiato anche nella lettura, infatti lascio un pò da parte i generi horror, thriller e gialli per buttarmi in quelli che vengono mal definiti, quei libri da cui tutti prendono le distanze perchè considerati frivoli anche se a me piacciono un sacco e vi assicuro che i neuroni li ho ancora tutti! 😂

Nelle mie estati ho letto le sfumature, la serie after, la serie bad boy ecc… mi hanno tenuto compagnia e mi hanno fatto entrare nelle varie storie d’amore.

Come organizzo le letture estive, divido la giornata in vari step, a seconda di dove mi trovo e soprattutto a che ora mi trovo a leggere.

Gli step di cui vi ho parlato ve li illustro:

STEP 1: letture sotto l’ombrellone

FOCUS, lo so non è un libro ma è pur sempre una lettura, mi metto in spiaggia sotto l’ombrellone e mi rilasso scoprendo cose che mai avrei pensato e mi diverte un sacco, posso interrompere senza perdere il filo del discorso e anche se qualche goccia d’acqua cade non succede nulla, insomma per me mare=focus.

STEP 2 : letture da casa di mare di giorno

Sono per lo più cartacei e classici, lo so che non va bene e che dovrei leggerli sempre… ma durante l’anno ho una vita così frenetica che non li apprezzerei, invece con relax d’estate leggo quello che non riuscirei a fare a casa.

Quest’anno ho in lista: il conte di montecristo, Jane Eyre e Moby Dick.

STEP 3 : letture serali

Di sera cambia tutto, per il caldo e per le zanzare tengo spente le luci e quindi mi viene in soccorso il mio amato Kindle paperwhite, è illuminato quindi mi rende la lettura semplice; cosa leggo… semplicemente romanzi rosa, young adult, new adult, tutto ciò che è frivolo e leggero, infatti d’inverno mi do ai gialli e thriller con un the caldo e la mia amata copertina, d’estate amore, amore ovunque, e per ora ho in lettura i nuovi romanzi di Erin Watt, autrice della serie Paper.

Io mi sono organizzata in questo modo dopo molta esperienza ahahahah, voi cosa leggete e come vi organizzate??

Avete anche voi letture estive e invernali? Ma soprattutto come me odiate portare libri in spiaggia perchè si potrebbero sporcare??

La settimana prossima arriveranno nuovi suggerimenti e idee, un bacio

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.