DREAM HUNTERS – IL PONTE ILLUSORIO

DREAM HUNTERS – IL PONTE ILLUSORIO
Reading Time: 3 minutes

Ciao lettori!

Oggi vi parlo di 2 libri un pò di nicchia, sono i primi due volumi di quella che dovrebbe essere una trilogia.

Ho scovato il primo volume un pò per caso, su Facebook era indetto un giveaway e sono stata taggata per partecipare; incuriosita andai a vedere il premio ed era il primo volume di questa trilogia, sinceramente non avevo mai sentito parlare nè della casa editrice nè di questa autrice, però appena lessi la trama mi innamorai e tentai la fortuna.

Ovviamente non ho vinto, perchè quando si deve vincere qualcosa vige il MAI UNA GIOIA, però diedero a tutti i partecipanti la possibilità di prendere il libro scontato e soprattutto con l’autografo, quindi diciamo che sono stata contentissima!

Ma veniamo al succo del discorso….

L’autrice è Myriam Benothman e i libri in questione sono Dream hunters: il ponte illusorio e il veliero delle anime.

Un po’ dell’autrice:

Myriam Benothman, italiana nata a Tunisi, è cresciuta a Roma in una famiglia multiculturale.

Quadrilingue con il pallino delle sfide, è la più giovane matricola nella storia dell’università “La Sapienza”. Si laurea in Scienze politiche e Relazioni internazionali e intraprende una brillante carriera nel mondo del marketing e della comunicazione, diventando Global Head of Digital & CRM in Bulgari (Gruppo LVMH). Il nonno Alberto Perrini – premiato autore teatrale, critico letterario e giornalista – la invita a coltivare sin da piccola la passione per la scrittura.

Il suo amore per la carta non l’abbandona mai, trovando terreno fertile nella diffusione di fanfiction su Internet. Pubblicati sotto pseudonimo, i suoi racconti si ispirano a noti manga giapponesi, trovando un ampio consenso tra le lettrici che la seguono con affetto da anni. (bio presente sul web)

DREAM HUNTERS – IL PONTE ILLUSORIO

Cosa faresti se potessi incontrare il tuo amore solo in sogno?
Sophie ha 17 anni e vive a Parigi. In apparenza una ragazza come tante, finché non si imbatte in un antico libro di fiabe ed è vittima di un’allucinazione. Da quel momento, i suoi sogni la conducono nel mondo incantato, una dimensione parallela dove ogni sua azione ha delle conseguenze sul destino di coloro che incontra, con risvolti inaspettati sulla realtà.
Sophie non sa ancora che il mondo incantato e quello reale sono legati da un filo sottile e indissolubile. Soprattutto, non sa di essere la custode di questo equilibrio, e che il principe Alexander che la affascina e la incuriosisce è molto più di quanto sembri. Ma lo scoprirà presto. E la sua vita ne sarà sconvolta per sempre.

Allora gli ingredienti ci sono tutti:

  • vecchia libreria con mistero
  • vecchio libro che solo determinate persone leggono
  • personaggi delle favole

Ora ditemi se potevate resistere ad una storia del genere… quindi ricapitoliamo, Sophie entra in questa libreria e inizia a leggere un libro moolllttoo vecchio, ad un certo punto cappuccetto rosso non è più rosso, inizia a cambiare le favole.

Quando dorme atterra in un mondo fantastico fatto di castelli, principi e principesse e lì si innamora, ovviamente, del principe.

Quando si sveglia è ricatapultata nella realtà, ma perchè succede questo? può raccontarlo a qualcuno? Il padre sicuramente potrà darle qualche spiegazione e magari aiutarla.

FREAM HUNTERS 2 – IL VELIERO DELLA ANIME

Sophie ha scoperto il suo potere e sconfitto la temibile Belisma. Tutto però ha un prezzo. Per riportare in vita il suo principe, Sophie perde il ruolo di custode e ogni legame con il mondo incantato è compromesso. Alexander non ricorda nulla e la considera un’estranea. Sembra non esserci più posto per lei, finché un susseguirsi di eventi costringe i regnanti di Anwyn ad accoglierla fra loro.
Una ad una, le principesse delle fiabe vengono colpite da un misterioso maleficio e le conseguenze sul mondo reale sono immediate: una minaccia che porta con sé antichi ricordi, mentre il passato inizia a riaffiorare. Tra conflitti, incantesimi e scelte sofferte, Sophie e Alexander si troveranno ad affrontare l’origine stessa del male.

Secondo volume, il primo devo dire mi ha coinvolto molto di più, in questo si c’è mistero, bisogna capire e risolvere molte cose, ma non lo so forse manca quel qualcosa che lo renda bello come il primo.

Il terzo volume previsto per il 2018 si chiamerà : OLTRE LO SPECCHIO

Vi lascio il link del sito perchè merita davvero, ha delle immagini meravigliose e potete anche leggere un estratto.

http://www.dreamhunters.it/index.html

Bene, spero di avervi tenuto compagnia! Un bacio

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.