Anime e Manga: Cuore di menta

Anime e Manga: Cuore di menta
Reading Time: 3 minutes

Salve a tutti!

Oggi ritorno con la rubrica sui manga ma, a differenza di come avevo cominciato, ho deciso di parlarvi di un’intera opera in generale, invece che volume per volume, sperando anche di invogliarvi a leggere questi titoli. Non so quanti di voi che seguite il blog amino leggere manga o fumetti, spero di non annoiarvi e di trovare qualcuno con i miei stessi gusti!

Allora, ammetto e faccio un Mea Culpa: non ho finito Kodomo/Rossana. Mi manca l’ultimo volume ma mi dispiace troppo che termini la storia… In questo modo mi do l’illusione che si dilunghi un po’. Stessa cosa sto facendo con qualche serie tv. Lo so, ha poco senso, anche perché poi finisce che quando lo riprendo mi sono dimenticata tante cose! Ma iniziamo!

Wataru Yoshizumi 

Chi è costei? Fino a pochi anni fa non ne avevo idea, non sapevo che fosse l’autrice del mio anime preferito che guardavo e riguardavo da piccola. Signori e signore, vi presento l’autrice di Marmalade Boy! E che è, direte voi… Forse vi ricorderete meglio il titolo italiano: Piccoli problemi di cuore.

Anni fa, quando iniziai a comprare qualche manga con la mia amica Giulia, trovai la collezione completa di Marmalade Boy e, beh, la comprai senza nemmeno pensarci troppo. Infatti, come accadeva 

sempre negli anni 90, la versione mediaset era molto censurata e allungata, mentre io volevo leggere l’opera come l’autrice l’aveva pensata!

Scriverò un articolo a parte su quello, ma vi anticipo che, ovviamente, l’ho amato alla follia e ogni tanto lo rileggo. Comunque, cercando notizie su di lei online, tempo fa ho scoperto che quello non era il suo unico manga. Pensandoci su era anche ovvio! Due titoli mi hanno colpita: Solamente tu, di soli quattro volumetti, e Cuore di Menta, che è quello di cui vi parlerò oggi. 

Trama

Tratta dal sito animeclick:

 La storia gira attorno a due gemelli Noel (che è un maschio) e Maria (una femmina). I due fratelli sono molto legati e assolutamente identici tanto che è impossibile distinguerli (se non fosse per i capelli). Un giorno Noel e suo padre fanno un viaggio alle Hawaii, Maria decide di restare a casa per partecipare ai tornei estivi di pallacanestro, Al suo ritorno Noel non trova più la sorella che, senza dirgli niente si è trasferita in un altro istituto scolastico dove hanno anche i dormitori.
Al solo pensiero di non vedere più Maria, Noel va in panico, soprattutto dopo aver saputo il motivo del suo trasferimento: una cotta per un ragazzo più grande! Noel fa la scelta più assurda, decide di trasferirsi anche lui per riportare a casa la sua amata sorellina; peccato che i posti nel dormitorio maschile siano finiti e che Noel decida di frequentare la scuola come una ragazza! Una parrucca e il gioco è fatto Noel si trasforma in una ragazza… 

Allora, leggendo la trama e basta sono scoppiata a ridere. Dopo Kodocha, che sì, fa ridere ma tratta anche dei temi seri e ha delle scene abbastanza tristi, avevo proprio bisogno di qualcosa al limite della demenzialità. Al momento, sono al volume n.7 e sono in tutto dodici o tredici (non ricordo!! Sorry!!) e devo dire che mi sta divertendo moltissimo! Gli equivoci che causa il travestimento di Noel sono veramente divertentissimi, era da molto tempo che non sorridevo leggendo qualcosa. 

I personaggi sono tutti mezzi matti, a partire da Maria che si innamora random dei ragazzi che la corteggiano, Noel che prima tenta di sabotare le storie di Maria e poi si innamora di una compagna, ma è vestito da donna, quindi… Beh, è complesso. Senza contare i ragazzi che si innamorano di Noel, quando Noel è un maschio, ma loro non lo sanno! Insomma, un sacco di confusione. In tutto ciò la preside della scuola osserva e se la ride, perché ha proposto lei la cosa! 

Quindi, se volete una lettura leggera e spassosa, vi consiglio questo manga! 

Lo conoscevate? Lo avete letto? Vi ho incuriositi? Fatemi sapere con un commentino!

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.