WWW Wednesday #15

WWW Wednesday #15
Reading Time: 6 minutes

WWW di Giulia

Ben ritrovati, carissimi readers! Come state? Siccome sono riuscita mettermi un po’ in paro con le letture oggi rientro nella WWW Wednesday di questa settimana!

Cosa ho letto?

Ho finalmente finito di leggere “La vita in un istante” di Gabrielle Zevin, un romanzo gentilmente proposto da Fania e che ha ammaliato tutte le donne del Manicomio delle Lettrici.

La storia di quattro donne completamente diverse le cui vite si intrecciano in un groviglio di eventi e segreti. Una storia di gente comune, una storia che può capitare ad ognuno di noi. Con la sua scrittura coinvolgente la Zevin ci mostra come, in un mondo in cui la parità dei sessi dovrebbe ormai essere all’ordine del giorno, gli uomini continuino a uscire indenni da certe situazioni, mentre alle donne non resta che lottare. E talvolta anche questo impossibile, talvolta l’unica soluzione è scappare.

Cosa sto leggendo?

Ho cominciato “Le streghe di East End” di Melissa De La Cruz. Come vi avevo già aggiornato nella TBR di Maggio, ho preso questo libro dopo averne visto la serie TV su Netflix.

Devo essere onesta, dopo nemmeno trenta pagine, già è stato tutto stravolto. E quindi mi sorge spontanea una domanda: perché quando fanno una serie TV ispirata a un libro sconvolgono l’intero universo? Sì, lo so, lo fanno anche per i film a volte, ma per le serie è ancor peggio! Devo ancora trovare una serie fedele al libro.

Anyway, “Le streghe di East End” per ora si rivela essere il genere di libro che piace a me: magia, avventura, mistero e ovviamente… amore.

Cosa leggerò?

Sul prossimo futuro sono un po’ indecisa; le mie amiche del Manicomio hanno già scelto e letto il libro per il book club del mese, ovvero “La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola“, di cui è uscita la recensione da parte di Lety proprio questa mattina. (Potrete trovarla QUI)

E io dovrei mettermi in pari con loro! Oppure, posso proseguire la mia strada e leggere “Il segreto di Parigi“, che fa parte della mia TBR. Cosa mi consigliate?

WWW di Emy

Un’altra settimana volata via! Sono stata poco bene quindi ho fatto poco ma qualcosa ho letto.
 

Ho terminato:

Non è colpa del karma” di Laura Norton.

 
Vi avevo già preannunciato il motivo della mia scelta, dopo aver letto la trama mi rivedevo in Sara. Stessa età, stesse scelte, il romanzo era assolutamente da leggere. Devo dire che la lettura è stata molto piacevole ma le somiglianze con la protagonista, per fortuna, si fermano lì. Il libro mi è piaciuto molto e ve ne parlerò in modo più approfondito nella recensione di venerdì (restate sincronizzati😘).
 

Sto leggendo:

Accabadora” di Michela Murgia.
 
Non mi trovo molto d’accordo con questa usanza della fill’e anima, ma so che in passato queste cose succedevano. Effettivamente Maria, grazie a Tzia Bonaria, ha avuto una vita migliore. Il romanzo mi ha aperto un modo sconosciuto; quello che io, di norma, non accetto, ha delle spiegazioni ed è, in molto casi, la scelta giusta da fare in modo che tutti possano star meglio. Tzia Bonaria è una che solo a leggerne il nome suscita rispetto e, nonostante la vicenda di Nicola, questo sentimento non è cambiato, spero che la situazione migliori sul finale.
 

Leggerò:

Una mamma virtuale” di Lucinda Riley.
 
In realtà ho in lista la serie delle sette sorelle che mi ha molto incuriosita ma per via della read challenge della mia amica Giulia mi serviva un titolo con la parola mamma.
Il romanzo parla di un ragazzo che vince un robot di cui il padre poi s’innamora. Sembra una storia di fantasia ma vista l’importanza della tecnologia nella nostra vita credo sarà una lettura interessante.
 
Quali sono le vostre previsioni per questa settimana librosa?
 

WWW di Jess

Ciao bellissimi!!!

Incredibilmente è già mercoledì! grazie ponte per aver scombinato la mia vita! ahahahah comunque veniamo a noi e alla mia WWW pronti??

HO LETTO: LA FELICITA’ ARRIVA QUANDO SCEGLI DI CAMBIARE VITA di R. Giordano

Per il manager Maximilien Vogue la giornata è iniziata con il piede sbagliato. Sta di nuovo litigando con la bella Julie che ora, stanca delle continue discussioni, gli porge un volantino con la presentazione di un corso quanto mai insolito. Un corso tenuto da una donna altrettanto stravagante. Si chiama Romane e di professione combatte l’arroganza sempre più diffusa. È convinta che il mondo sarebbe un posto migliore se tutti praticassimo la gentilezza. Maximilien un po’ per gioco un po’ per curiosità, decide di iscriversi al corso.

Mi è piacuto molto, anche se ho preferito l’altro della Giordano, la tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola, molto più profondo e meraviglioso a parer mio.

COSA STO LEGGENDO: TOKYO EXPRESS di M. Seicho

In una cala rocciosa della baia di Hakata, i corpi di un uomo e di una donna vengono rinvenuti all’alba. Entrambi sono giovani e belli. Il colorito acceso delle guance rivela che hanno assunto del cianuro. Un suicidio d’amore, non ci sono dubbi. La polizia di Fukuoka sembra quasi delusa: niente indagini, niente colpevole. Ma, almeno agli occhi di Torigai Jutaro, vecchio investigatore dall’aria indolente e dagli abiti logori, e del suo giovane collega di Tokyo, Mihara Kiichi, qualcosa non torna: se i due sono arrivati con il medesimo rapido da Tokyo, perché mai lui, Sayama Ken’ichi, funzionario di un ministero al centro di un grosso scandalo per corruzione, è rimasto cinque giorni chiuso in albergo in attesa di una telefonata? 

Un bel giallo giapponese, per ora devo dire che mi sta dando soddisfazione, presto magari vi farò la recensione.

COSA LEGGERO’: IL TUO ANNO PERFETTO INIZIA DA QUI di C. Lucas

Tutti, almeno una volta, abbiamo iniziato l’anno impugnando una lista di buoni propositi. Ma per Jonathan non è così. Intrappolato in una vita monotona, ha perso la fiducia in un futuro diverso. Fino a quando, il primo gennaio, trova un’agenda piena di appuntamenti già fissati per tutto l’anno. Per uno come lui sono impegni troppo stravaganti, lontani dalla sua solita vita: camminare a piedi nudi sull’erba, dormire sotto le stelle, svegliarsi all’alba per assistere al sorgere del sole. Eppure, senza sapere di chi sia l’agenda, decide di andare al primo appuntamento. E qui, inaspettatamente, riceve una piccola grande lezione: bisogna imparare a dare oltre che ricevere, e mostrarsi sempre grati di quello che si ha.

E’ stato paragonato al libro della Giordano e quindi sono molto curiosa di leggerlo! sicuramente vi farò sapere.

Bene questa è la mia WWW spero che vi piaccia e che qualche titolo vi incuriosisca.

Baci

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.