WWW Wednesday #14

WWW Wednesday #14
Reading Time: 5 minutes

 

Nuove compagne…

Buongiorno e buon riposo, carissimi readers. In questo mercoledì di festa vi propongo la www Wednesday di una delle nostre nuove amiche!

Come avrete già intuito Books Room si è allargato, e Fania, Jess, Lety ed Emy ne sono entrate a far parte. Scoprirete che siamo un branco di matte!

Per quanto mi riguarda, purtroppo, non ho una www da proporre, in quanto ho cominciato a lavorare (eheh evviva!) e inoltre sto ancora leggendo “Chiudi gli occhi”, che mi sta risultando veramente pesante!

Per cui lascio direttamente la parola ad Emy!

Un bacione, 

G.

WWW Emy

È stata una settimana molto impegnativa quella appena trascorsa ma non mi sono certo fatta mancare le mie amate letture.

Cominciamo subito con l’ultimo libro letto 😘

 


 
La sciarpa ricamata” di Susan Meissner.
Un romanzo che arriva dritto al cuore in cui coincidenza e destino si mischiano in modo coinvolgente.
 
È il 1911 quando l’infermiera Clara perde l’uomo che ama nell’incendio all’Asch Building. Il senso di colpa per essere sopravvissuta e non aver potuto aiutare Edward è insopportabile, solo grazie alla storia di un paziente che ha perso la moglie durante la traversata che doveva condurli in America, Clara ritrova la speranza nella vita e nell’amore. 2001.
 
Taryn perde il marito nell’attacco alle torri gemelle. I suoi sentimenti sono uguali a quelli di Clara. Se non avesse dato appuntamento a Kent alla torre nord suo marito sarebbe ancora vivo. Le due donne non sono unite solo dai sentimenti e dalla storia ma anche da una sciarpa che sembra essere la chiave di tutto. 
 

Adesso sto leggendo: 

La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola” di Raphaelle Giordano.
 
Avevo in lista questo libro da molto tempo ma devo ammettere che in realtà non era ancora giunta la sua “ora” 😛 Poi, la nostra amica Fania ci ha consigliato questo romanzo accendendo la nostra curiosità…
 
Camille ha un rapporto difficile con il figlio e il marito e, nonostante ammetta di avere tutte le carte in regola per essere felice, dice anche di non sapere approfittare delle possibilità che la vita gli offre. Una sera, mentre torna a casa dal lavoro, tutto sembra andare storto: inizia un brutto temporale, la nebbia diventa sempre più fitta, il navigatore smette di funzionare e lei ha un incidente.
 
È così che si imbatte in Claude, “l’ambasciatore della felicità” che non solo la aiuta in quel terribile momento, ma le darà delle dritte per essere felice con quello che ha. Sono solo alle prime pagine di questo romanzo che credo amerò alla follia 😍
 

Finita quella che si preannuncia una splendida lettura leggerò: 

Non è colpa del Karma” di Laura Norton.
 
A incuriosirmi fin da subito è stata la parola Karma, dovrete ammettere anche voi che ha un che di mistico, la trama però non scherza. Sara alla soglia dei trent’anni decide di abbandonare la chimica per realizzare il suo vero sogno, riaprire l’atelier della nonna paterna. Tra le più stravaganti disavventure troviamo tutte le domande che accompagnano una scelta così importante: Sto facendo la cosa giusta? C’è la farò? E se va male? 
Visto che mi trovo proprio nella stessa situazione di Sara credo che questa sia una lettura necessaria 🤔
 
In fondo ho avuto una bella settimana anche in fatto di libri, e voi? 

Raccontami le vostre letture 😘

 

 

 

 

 

 

 

WWW Jess

Cosa ho letto?

La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola” di Raphaelle Giordano.
 
Questo libro è un inno alla felicità, ti fa capire che in realtà i problemi ce li creiamo noi e per tanto siamo noi che dobbiamo trovare, ogni giorno, qualcosa che ci renda felici: perché è tutto nella nostra testa.

Cosa sto leggendo?

I fidanzati dell’inverno” di Christelle Dabos, fresco fresco di pubblicazione!
 
Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra.
 
La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra di loro.
 
Ma per quale motivo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo.
 
Fidanzati dell’inverno è il primo capitolo di una saga.

Cosa leggerò?

Leggerò “Winter” il quarto e ultimo capitolo delle Cronache Lunari, gli altri sono (in ordine) Cinder, Scarlet e Cress.
 
In questo volume si parlerà di Winter, figliastra della regina Levana e di come Cinder tenterà di salvare la terra dalla flotta lunare. Ce la faranno?
 
Vi lascio comunque la trama!
 
La giovane principessa Winter è molto amata dal suo popolo per la sua grazia e la sua gentilezza. E, nonostante le cicatrici che ne deturpano il volto, è considerata uno splendore dai Lunari, anche più della regina Levana, la sua matrigna.
 
Winter, poi, disprezza la sovrana con tutta se stessa, anche perché sa che la donna non approverà mai i suoi sentimenti per il bel Jacin, amico d’infanzia nonché guardia del palazzo. Ma Winter non è la fragile creatura che Levana pensa che sia. Infatti, la ragazza ha l’occasione di privarla del suo potere.
 
E ora, grazie all’aiuto della cyborg Cinder e delle sue alleate, le viene offerta la possibilità concreta di dare inizio a una rivoluzione che rovesci la sovrana e ponga fine così alla guerra che infuria ormai da tanti, troppi anni. Riusciranno Cinder, Scarlet, Cress e Winter a sconfiggere Levana e a trovare ognuna il proprio lieto fine?
Baci, 
Jess
/ 5
Grazie per aver votato!

1 Comment

  1. Rosy

    Allora io ho letto
    – “La vita in un istante” di Gabrielle Zevin,
    – “La tua seconda vita comincia capisci di averne una sola” di Rphaelle Giordano
    e leggerei volentieri ” Fidanzati delll’inverno” …
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.