WWW Wednesday #13

WWW Wednesday #13
Reading Time: 4 minutes

WWW Wednesday #13

Nella speranza che il tredici sia un numero fortunato, vi propongo un nuovo aggiornamento di letture con questa nuova www wednesday!

Come sapete sono stata malata e stavo talmente male da non riuscire a seguire “Witches of East End” che mi sono divorata in pochissimi giorni. Per cui via le serie TV.

Allora ho provato con i film Marvel, visto che sto facendo il re-watch prima di “Infinity War” ma anche lì, il mio termometro fisso a 39 mi impediva di concentrarmi.

Alla fin fine, l’unica cosa che potevo concedermi è stata dedicarmi a qualche lettura semplice e leggera!

Cosa hai letto?

Erano secoli che dicevo di volerlo rileggere e finalmente l’ho fatto. Tanto che fai? Hai la febbre, sei chiusa in casa, hai bisogno di sentirti a casa e c’è solo un posto in cui questo si avvera: Hogwarts.

In questi giorni di malattia e letto forzato ho riletto “La pietra filosofale” e…volete saperlo? Alla fine ho pianto. Sì, anche io mi sono chiesta che razza di problema abbia, ma è stato più forte di me. Harry è solo un bambino e insieme a Ron e Hermione vivono queste piccole grandi avventure, ma tutto finisce bene. Non muore nessuno.

La Rowling ci ha illuso che la saga fosse una saga per bambini… vorrò ridere quando rileggerò la morte di Fred -_-

Anyway, è stato bellissimo ed emozionante esattamente come la prima volta che l’ho letto. Conosco la storia a memoria – chi di noi non la conosce? – eppure, mentre sfogliavo le pagine, mi sembrava come se le leggessi per la prima volta. Sapevo chi era il cattivo, oppure cosa succedeva dopo questo o quel fatto, eppure… non lo so ma i libri di zia Row sono magici, quasi quanto il mondo che ha creato.

Cosa stai leggendo?

Dovevo cominciare “La vita in un istante” come avevo già preannunciato la scorsa settimana ma purtroppo questo rimarrà in “Cosa leggerai?”, siccome mi è stato mandato un altro libro da recensire: “Chiudi gli occhi”.

Josephine è una donna di successo, fiera, combattiva e soprattutto autoritaria. A trentacinque anni è già presidente di un’importante agenzia pubblicitaria. È abituata a controllare tutto e la sua vita ruota attorno alla società che ha ereditato dopo la morte del padre. Divisa tra il lavoro e una famiglia sgangherata, Josephine si concentra sulla carriera senza curare le relazioni personali, finché un giorno, durante un viaggio a Dubai, incontra Mads, tipico uomo del Nord dal fascino glaciale.

Mads è un dominatore esperto e ambito nel mondo sommerso del BDSM, ma si concede raramente e rifugge ogni coinvolgimento emotivo. Anche con Josephine. Perché c’è un segreto che Mads non intende rivelare a nessuno, un segreto che congela i suoi sentimenti e lo obbliga a mantenere le distanze. Eppure sarà sempre più difficile, per lui, nascondere quel che prova realmente.

Personalmente, sono ancora all’inizio di questo romanzo, per cui posso dire poco. Tuttavia, trovo la narrativa sicuramente incalzante dato il ritmo frenetico con cui si susseguono gli eventi, ma non essendo il mio genere faccio fatica ad andare avanti! 

Spero di potervene parlare meglio la prossima settimana! Anche perché, oltre al rapporto BDSM tra Mads e Jos, mi pare di intravedere una bella trama sotto. 

Cosa leggerai?

Per quanto riguarda il cosa leggerò, come dicevo prima, non è variato e ho in lista “La vita in un istante” che spero di poter cominciare quanto prima. Per cui vi lascio nuovamente la trama invitandovi a leggere questo romanzo che mi dicono sia bellissimo!

Aviva Grossman ha ventun anni e un’unica colpa: essersi innamorata di un importante uomo politico. Ma, quando quella relazione diventa di dominio pubblico, i media non hanno pietà: travolta da una valanga di accuse, illazioni e (falsi) moralismi, Aviva non trova comprensione neppure nella famiglia ed è costretta ad allontanarsi dalla Florida e a cambiare nome, nella speranza che il tempo cancelli le tracce del suo errore. Se non il perdono, almeno l’oblio…

Tredici anni dopo, Jane Young abita in un paesino del Maine con la figlia Ruby. Ha una bella casa, un buon lavoro, una vita tranquilla. Ma tutto cambia quando Ruby inizia a fare ricerche sul padre, che lei non ha mai conosciuto. Nell’era di Internet, nulla si cancella e, ben presto, Ruby si trova di fronte a una verità sconcertante.

Possibile che sua madre abbia mentito a tutti sulla propria identità e sul proprio passato? Ruby deve sapere. Perciò scappa a Miami, alla scoperta delle sue origini. E così anche Jane sarà costretta ad affrontare il fantasma di Aviva…

Col suo stile delicato, ironico e sorprendente, Gabrielle Zevin ci racconta cosa significa essere donna nel mondo di oggi, un mondo in cui agli uomini è concesso tutto, mentre le donne sono ancora giudicate a ogni passo. Un mondo in cui basta un istante per stravolgere una vita. Ma anche un mondo che si può – che si deve – affrontare a testa alta, con coraggio e determinazione, per affermare il proprio diritto alla felicità

That’s all falks

Purtroppo, questo è tutto, gente! Qual è la vostra www? Fatemi sapere, mi raccomando!

Un bacione,

G.

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.