WWW Wednesday #10

WWW Wednesday #10
Reading Time: 5 minutes

WWW Wednesday number 10

Con il raggiungimento della doppia cifra mi avvio a raccontarvi cosa ho letto e cosa sto leggendo in questo periodo.

Devo dire che probabilmente sarò molto breve e/o un po’ distratta. Purtroppo, l’influenza ha colpito pure me e adesso mi sento come un criceto rinchiuso dentro una palla di plastica e lanciato contro un muro! Immagine brutta ma rende l’idea di come sto 😆😆

Cosa hai letto?

Torment

Finalmente ho finito di leggere Torment, il secondo capitolo della saga degli angeli caduti. Me lo avete detto in molti e purtroppo non posso far altro che confermare i vostri commenti.

Questo secondo capitolo non mi è piaciuto moltissimo… Non dico che non sia bello, anzi è piuttosto movimentato e ci permette di scoprire danti aspetti spettacolari del mondo angelico! Sotto questo punto di vista è decisamente interessante perché le novità relative agli angeli e ai diavoli sono molte. Luce finalmente scopre molti aspetti della loro vita e si ritrova a fronteggiarsi con molte loro abilità.

Quello che non mi è piaciuto è solo il “uffa che noia, Daniel mi ha chiusa dentro questa scuola. Ma chi se frega se metto in pericolo altra gente, io scappo” di Luce. E non è che Daniel sia stato da meglio con i suoi “non posso dirle nulla, perché meno sa e meglio eh.”

Ma perché tutti sono convinti di questo? Meno uno sa e peggio è! Dovrebbero spiegarlo ai personaggi dei libri!

Mirror Mirror

Finito anche il libro di Cara Delevigne che invece si è meritato un punteggio massimo. La storia è eccezionale, ricca di colpi di scena. Uno, addirittura, è stato talmente grande che mi è toccato tornare all’inizio del libro e ricominciare a leggere le prime pagine perché pensavo “non posso non aver capito una cosa così importante!”

Volete sapere la risposta? Non me l’ero persa. E’ successo anche a una mia cara amica. Arrivata al punto mi ha detto “ma sono scema o cosa?”. No, non siamo sceme. La Delevigne ha inserito dei colpi di scena mozzafiato che coinvolgono il lettore fino all’ultima pagina.

Assolutamente da leggere.

Cosa stai leggendo?

Come ho già accennato, sto partecipando a diverse challenge a lunga durata quest’anno e per assolvere due task delle suddette sfide librose ho deciso di leggere Il nome della rosa. 

Sono ancora all’inizio e devo dire che per ora non ci sto capendo gran ché, se non che frate Guglielmo è una specie di Sherlock Holmes medievale! Credo che il libro potrebbe interessarmi molto se non fosse che mi vedo costretta a fare il salto del grillo ogni volta che trovo parti in latino. Per il resto, influenza permettendo, confido di finirlo prima di partire per le vacanze, ovvero per domenica. Ce la farò secondo voi?

Cosa leggerai?

Non lo so! Ecco la risposta poco professionale. Il motivo è appunto che adesso me ne vado via per qualche giorno e non so cosa metterò in valigia. Se mi porto qualche cartaceo credo che la prossima lettura sarà Incontro Reale di Emma Chase, altrimenti mi leggerò Absorption – i colori del sangue di Eugen Pitch

Vi lascio la trama di Absorption:

Un intrico di fili misteriosi collega i personaggi e le scene di Absorption – I Colori del Sangue, tanto che si rimane spiazzati dal continuo avvicendarsi delle situazioni, dove l’oggi, il passato e il futuro sono segmenti non definiti. Il romanzo inizia con un delitto imputabile a un terrorista arabo, con la eco dei recenti attentati terroristici berlinesi, il che poteva far pensare a una riproposizione di un tema assai frequentato, ma nulla di ciò. Questo è uno dei molteplici ‘inganni’ che il romanzo ci propone, teso com’è a sorprendere, a spiazzare il lettore. La scena infatti si complica e si semplifica continuamente, una matassa che pare a tratti si dipani, ma che ancor più invece si riavvolge, perché il mistero entra ed esce, si fa persona e storia, e il labirinto infine pare essere il connotato di Absorption

E quella di Incontro Reale:

Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua, a parte le belle ragazze e il divertimento. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta.

Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo scapestrato, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Henry si gode lo spettacolo delle concorrenti che combattono – più o meno letteralmente – per contendersi il suo affetto.

Ma è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione. Più il principe si sforza di conoscere meglio Sarah Mirabelle Zinnia Von Titebottum, più si innamora della sua bellezza autentica, della sua forza d’animo e del suo sfacciato umorismo. Roma però non è stata costruita in un giorno e i reali irresponsabili non si redimono in una sola notte. Se intende correggere i suoi errori, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.

WWW End

Perdonate la mia mancanza di parole oggi, ma sono davvero KO. Spero vivamente di riprendermi in fretta ma nel frattempo vorrei sapere qual è la vostra www!

Let me know <3

bacissimi,

G.

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.