Wrap up – Ott 20

Wrap up – Ott 20
Reading Time: 6 minutes

Con qualche giorno di ritardo, ecco il wrap up del mese appena trascorso!

Amore Deluxe Edition – Roberto Gerilli

Un romanzo di una dolcezza straordinaria. Se non fosse che si parla di un viaggio a New York totalmente spesato, potrebbe essere la storia di ognuno di noi. Noi sognatori, noi che ci facciamo i film mentali, noi che amiamo le commedie romantiche e che ne vorremmo una personale tutta nostra. Un libro di crescita personale molto interessante che consiglio assolutamente.

Per quanto mi riguarda, durante il mio viaggio a NY ho provato le stesse sensazioni del protagonista. Ero partita con il sogno di una fiaba ma io sono tornata molto delusa. Sognavo la commedia romantica: arrivare nella Città, inciampare in un mattone sconnesso e farmi salvare dal principe dell’Upper East Side (bisogna puntare in alto, ovviamente). Che volete farci, sono una da romanticate.

Aurora Rising – Kaufman e Kristoff

WOH. Niente da dire se non: correte immediatamente a leggere questo romanzo!

Bello, emozionante, toccante, ricco di colpi di scena e adrenalina. Non ci si può aspettare niente di meno da questi due autori che hanno scritto una delle mie saghe preferite!

Leggendolo mi sono chiesta se tra un secolo o poco più, l’umanità si ritroverà concretamente a dover affrontare problemi come quelli che si trovano davanti Aurora e i suoi compagni.

Un imprevisto chiamato amore – Anna Premoli

Due libri in poco più di un mese di Anna Premoli, non è da me andare così di filato con lo stesso autore. Comunque questo… Questo è ad ora il mio libro preferito dell’autrice. Poi mi leggerò anche gli altri ma questo è un romanzo incredibilmente frizzante e dolce. La commedia romantica che cercavo: fresca, leggera, divertente e sempre sul pezzo.

So che non leggo libri da premio Strega ragazzi, ma la vita è già cosi difficile (specie de ‘sti tempi) che io ho bisogno di romanzi così, che mi facciano sognare storie così vicine alla realtà ma allo stesso tempo così lontane. Ho bisogno di libri che, appunto, mi facciano sognare.

TBR – Nov 20

I diari della Borgogna – Ann Mah

Che in verità avevo già cominciato ad Ottobre e ho tecnicamente finito di leggere il 1. Per cui ormai rientra nel mese di novembre e di esso vi dirò solo che… va-assolutamente-letto. Ma ve ne parlerò meglio più avanti. Essendo nella tbr, vi allego la trama!

Giovane e ambiziosa sommelier di San Francisco, Kate vuole diventare Master of Wine, il più alto riconoscimento nel mondo degli esperti del vino. Nonostante la sua famiglia sia di origini francesi, il suo tallone d’Achille sono proprio i vini bianchi della Borgogna: è come se avesse qualcosa contro di loro, qualcosa che le impedisce di riconoscerli e apprezzarli. Che sia il ricordo del modo brusco in cui è finita la sua storia con Jean-Luc? Eppure sono trascorsi ormai dieci anni dal suo soggiorno di studio in Francia… Così, quando il ristorante in cui lavora chiude, Kate non ha più scuse: il Test per diventare Master of Wine ha la precedenza su tutto – vita sentimentale compresa -, e per superarlo l’unico modo è andare nella Côte d’Or e partecipare alla vendemmia. Heather e Nico, il cugino di Kate, la accolgono con calore, dopotutto è parte della famiglia e due braccia in più nel periodo della vendange sono sempre utili. Inoltre Heather ha veramente bisogno d’aiuto per mettere ordine nella loro labirintica e caotica cantina. Un giorno, tra scatoloni impolverati e mobili da buttare, compaiono dei vestiti e dei quaderni: i diari di una ragazzina dalle iniziali sconosciute, H.M.C. Le due amiche scoprono che si tratta di Hélène Marie Charpin, vissuta durante l’occupazione nazista ma in qualche modo esclusa dall’albero genealogico della famiglia. Perché? Attraverso la lettura dei suoi diari, Kate scoprirà molto di sé e della sua storia familiare durante la Repubblica di Vichy, e si troverà a dover rispondere a interrogativi a cui mai aveva pensato: come è possibile riconciliare i drammi del passato con i valori del presente? Quanto è difficile essere coraggiosi quando la propria sopravvivenza è a rischio?

A vicarage Christmas – Kate Hewitt

Iniziano i libri di Natale e nello specifico questo è in lingua, bisogna pur mantenersi allenati!

Anna Holley, the third of four sisters, has always felt a little bit forgotten. A family tragedy when she was a child had her retreating deep into shyness, and social anxiety kept her on the fringes of the cozy chaos of the busy vicarage.
After several years away from home, Anna returns for Christmas… and an important announcement from her father. As much as she once loved the village, coming back is hard and puts Anna’s social capabilities to the test.
Avoiding her sisters’ bossy questions, she heads out to the local pub one night, and meets a handsome stranger nursing a pint. Somehow, unburdened by expectations, Simon seems like the perfect person to spill all her secrets to—including a hopeless, long-held crush on her sister’s boyfriend. Confident she’ll never see him again, Anna returns home… only to discover the next day that Simon is actually her father’s new curate!
Anna is beyond mortified, but Simon won’t let her retreat into her usual shyness—and for once Anna is forced to confront the past, and all the fears and feelings she’d tried so long to hide. But with his own heartache that needs to heal, can Simon help Anna to make this the most magical Christmas either of them have known?

Un regalo sotto la neve – Karen Swan

Comprato duemila anni fa e ancora da leggere, per cui quest’anno recupero!

Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. In effetti dietro tutti i personaggi più in vista di Londra c’è lei: Alex Hyde, consulente per il business delle eccellenze. È lei la donna a cui gli uomini più potenti della City si rivolgono quando hanno bisogno di una strategia per affrontare i momenti di stress. Quando le viene offerta una somma incredibile per rimettere in carreggiata il rampollo della famiglia proprietaria di una grande compagnia di whisky scozzese, Alex accetta senza esitazioni: è lavoro, potrebbe farlo anche a occhi chiusi. E invece… Nessuno degli uomini che ha affiancato è minimamente paragonabile a Lochlan Farqhuar. L’erede delle distillerie Kentallen, infatti, non è abituato a sentirsi dire no. È un ribelle, e Alex deve trovare il modo di entrare nella sua testa, se non vuole che metta l’impresa di famiglia in ginocchio. Ma più si impegna per evitare il disastro, e più si rende conto che, per la prima volta nella sua vita, non è lei ad avere il controllo sulla situazione. E non è sicura che le dispiaccia.

Gelo nel cuore – A Twisted Tale

Non proprio un libro natalizio ma comunque… freddo. Ecco che voglio leggermi cosa accadrebbe se.

Un romanzo per conoscere Elsa e Anna, le due sorelle protagoniste di Frozen, in una veste completamente nuova. Come futura regina di Arendelle, la vita di Elsa è piena di aspettative e responsabilità, ma anche di dubbi. Sarà in grado di regnare saggiamente come hanno fatto i suoi genitori? Avrà un pretendente? E, soprattutto, che cosa significano i silenzi e le inspiegabili assenze della regina Iduna? Dopo la morte tragica dei suoi genitori, Elsa fa un’altra sconvolgente scoperta. Quando è molto emozionata o preoccupata può creare gelo e ghiaccio dalle mani e sa perché abbia questo strano e incontrollabile potere. Il giorno dell’incoronazione, la Principessa trova una lettera che apre una porta su un passato dimenticato. Elsa non è la sola principessa di Arendelle: ha una sorella. Nessuno si ricorda di lei, però, o sa dove sia finita. Elsa deve scoprire la verità, ma è così turbata che scatena una vera e propria tempesta su tutto il regno. In piena estate, Arendelle si ricopre di neve e sembra avvolta da una maledizione. La principessa fugge terrorizzata, lasciando il governo nelle mani del principe Hans, un giovane nobile che dice di amarla e di volerla sposare e invece, nel fondo del cuore, nutre ben altri sentimenti. Nel frattempo, in un villaggio sui monti, anche Anna, una ragazza vivace e piena di iniziativa, comincia ad avere degli strani ricordi e a sentirsi inspiegabilmente attratta da Arendelle. Convince il giovane Kristoff, un simpatico venditore di ghiaccio, a sfidare la tormenta e a portarla al castello. Sente di poter aiutare la principessa fuggita e cancellare la maledizione che avvolge il regno. Ai due giovani si affianca ben presto un pupazzo di neve parlante di nome Olaf… 

Attendo con ansia le vostre letture, passate e future.
Bacissimi, Jay.

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.