Wrap up – Nov 20

Wrap up – Nov 20
Reading Time: 5 minutes

Eccoci qua ragazzi, con il riassunto mensile delle letture fatte e quelle che ho intenzione di fare!

I diari della Borgogna – Ann Mah

Un romanzo incredibilmente potente, che nasconde dietro alla sua dolce storia contemporanea, i fantasmi del passato. Un racconto che parla di forza e coraggio, ma soprattutto della disperazione che porta ognuno di noi a fare qualsiasi cosa pur di sopravvivere. Davvero bellissimo.

⭐⭐⭐⭐⭐

A Vicarage Christmas – Kate Hewitt

Un dolcissimo romanzo caldo come un abbraccio, come solo i racconti di Natale possono essere. Si tratta di quel genere di libro che infonde gioia ad ogni pagina perché sai che tutto si risolverà nel modo migliore. Un’ottima lettura in lingua, oltre tutto, semplice e scorrevole, adatta anche a chi sta iniziando a fare pratica con la lingua!

⭐⭐⭐

Un regalo sotto la neve – Karen Swan

Be’ non poteva di certo mancare la regina delle feste natalizie! Il suo libro è uno dei pochi che è riuscito a tenermi alzata fino alle 2 di notte quest’anno quindi… chapeau. Intrigante e misterioso fino all’ultima pagina. Perfetto per chi cerca anche un po’ di enigmi da risolvere sotto l’albero.

⭐⭐⭐⭐

Gelo nel cuore: A twisted tale – Jen Calonita

Attualmente è il mio libro preferito delle twisted tale. Uno straordinario racconto sull’amore tra due sorelle che sono in grado di amarsi anche se separate. Straordinariamente dolce e toccante. Un libro adatto ad ogni età!

⭐⭐⭐⭐

E per quanto riguarda la TBR? Be’, siccome sto studiando come un mulo ho paura di non riuscire a portarla a termine ma comunque vi segnalo le mie proposte, magari le leggerete anche voi!

Le incredibili luci delle stelle – Karen Swan

Il Natale è alle porte e Bo Loxley, influencer da milioni di follower, sta vivendo un sogno: viaggiare per il mondo in compagnia di Zac, il suo fidanzato, condividendo le loro avventure con i fan. La prossima destinazione sono i fiordi norvegesi, dove Bo e Zac trascorreranno le vacanze natalizie, ospiti in una remota baita tra le montagne di proprietà di Anders, una guida alpina, e della sua orgogliosa nonna, Signy. Le cime innevate e le incantevoli cascate ghiacciate sono uno scenario da favola, ma a volte fuori dall’obiettivo il mondo di un personaggio tanto famoso in rete è meno perfetto di come sembra. Bo sente che qualcosa non va, anche se ancora non riesce a capire esattamente cosa sia. E incredibilmente l’unico disposto ad ascoltarla è lo scontroso Anders. Quando le apparenze cominceranno a incrinarsi, nonna Signy rivelerà un terribile segreto che le montagne hanno custodito per decenni. E Bo dovrà imparare, come ha fatto l’anziana donna prima di lei, a capire di chi può fidarsi davvero.

L’orologiaio di Filigree Street – Natasha Pulley

Londra, 1883. Thaniel Steepleton, giovane, modesto telegrafista al ministero dell’Interno, una sera trova un dono anonimo sul cuscino del suo letto: un orologio d’oro. E’ proprio l’orologio, strillando, a salvarlo dall’esplosione di un ordigno che devasta un pub. Thaniel si trasforma in investigatore antiterrorismo e rintraccia l’artigiano che ha creato il prodigioso manufatto: si chiama Keita Mori, viene dal Giappone e nel suo laboratorio in una stradina di vecchie case a Knightsbridge prendono vita straordinari esseri meccanici, prodigi luminosi, uccelli di bronzo, un polpo rubacalzini. L’incontro con Mori – e quello con Grace Carrow, brillante studentessa di fisica che cerca di combattere i pregiudizi per diventare scienziata e scoprire la verità sull’etere luminifero – cambierà la vita di Thaniel.

L’ombra della notte – Deborah Harkness

Nella biblioteca Bodleiana di Oxford, Diana Bishop, giovane storica e studiosa di alchimia, scopre un misterioso manoscritto: prima di restituire il libro, il tocco della sua mano sulla copertina riaccende in lei la magia che aveva tentato invano di bandire dalla sua vita dopo la morte dei genitori. Diana discende infatti da una nota stirpe di streghe, e non è l’unica a essere fatalmente legata all’Ashmole 782, di cui nel frattempo si sono perse le tracce: demoni, vampiri e streghe ne subiscono il fascino e cercano di decifrarne i contenuti sibillini. Tra questi, l’affascinante professore di genetica Matthew Clairmont, vampiro eternamente giovane. Il libro regola l’esistenza delle creature ultraterrene e nasconde i segreti per scongiurarne l’estinzione. Diana e Matthew si innamorano e si scelgono per la vita secondo il disegno di un destino a loro sconosciuto. Ma la loro unione è bandita dalla legge delle streghe e dei vampiri. Alla ricerca del prezioso volume, i due innamorati si catapultano nel cuore dell’Inghilterra elisabettiana del 1591, alla corte della regina. Li accoglie un esclusivo circolo di personaggi: la misteriosa “Scuola della Notte”, tra cui spiccano il drammaturgo Christopher Marlowe, il poeta George Chapman, l’astronomo e matematico Thomas Harriot. Ma il XVI secolo non è un posto sicuro: in quegli anni di spietata caccia alle streghe e diffuso pregiudizio, l’unione dei due giovani rischia di scatenare un conflitto di proporzioni inimmaginabili.

Again, Begin – Mona Kasten

Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all’università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c’è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all’ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l’aria strafottente, Kaden White è l’ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun’interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante…

E voi? Cosa mi dite delle vostre letture fatte o da fare? Fatemi sapere!

Bacissimi,
Vostra Jay❤️

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.