Best of December di Laura e Giulia.

Best of December di Laura e Giulia.
Reading Time: 4 minutes

Best of December.

Buona sera carissimi lettori! Come ve la passate? Volevo annunciarvi che io e Laura di Library or Laura, abbiamo deciso di conoscerci meglio e per far questo, quale miglior idea se non quella di dire le cose che più abbiamo apprezzato in quest’ultimo mese? Ebbene, è ancora un po’ tutto sperimentale, per cui per adesso cominceremo così e poi…chissà, magari aggiungeremo robe, o cambieremo tema, oppure boh! Chi vivrà vedrà, cantava il capitano Shang in Mulan. 😆😆

Per cui per oggi vi proponiamo le seguenti cose:

Best Book:

Siamo solo a metà mese, quindi in teoria è ancora presto per stabilire il vincitore. Tuttavia, fino ad oggi, ho letto tre libri: Jane Eyre, Darklight Souls Vero Amore, (dei quali vi allegherò le recensioni prossimamente!)

Tra questi tre, senza nulla togliere ai romanzi delle autrici emergenti Melissa J. Kat e Desirè Gambera, il mio vincitore è Jane Eyre.

Mi sono follemente innamorata delle avventure della giovane Jane, che affronta con coraggio tutte le avversità che la vita le pone davanti e le supera brillantemente. Ho amato la sua caparbietà e la sua incredibile forza.

Best Quote:

Non rientra tra il libri letti nel mese corrente, ma rientra nel Quotes and Thoughts. Di cosa sto parlando? Siete pronti? Di La piccola libreria dei cuori solitariovviamente. E ora sicuramente smetterete di leggere perché vi ho asfissiato con questo libro. Sì, lo so.

Ci sono due citazioni che mi hanno colpito particolarmente e inizialmente ne avevo scelta una, ma siccome poi voi m offenderete perché ormai ve l’ho postata praticamente ovunque, ho deciso di mettere l’altro estratto che ho amato particolarmente:

Gli scaffali erano pieni di volumi, ciascuno dei quali aspettava di essere acquistato per far vivere un’avventura al suo lettore. Per farlo innamorare.
Forse le parole stampate su quelle pagine erano quelle che il lettore stesso sentiva da tanto tempo in fondo alla sua anima, ma che non era mai riuscito a pronunciare ad alta voce.
Ciascun libro prometteva a chi lo leggeva che, indipendentemente dalle prove e dai tormenti che la vita avrebbe potuto infliggergli, poteva esserci un lieto fine.
Un lieto fine vero e proprio, anche se era contenuto tra le pagine di un libro.

Non uccidetemi, vi prometto che ora per un po’ non posterò nulla che riguarda Posy e Sebastian! Giurin, giurello!

Best TV Show:

Ebbene, scelta difficile, ma siccome in questi ultimi giorni ho poco tempo libero e quindi non posso permettermi i mega episodi da cinquanta minuti delle mie amate serie DC, ecco che voto per…

Esatto amici: New Girl! Vi ho già spiegato dei motivi per cui mi sono appassionata alla serie e la trovo veramente dolce e divertente. (Ieri tra l’altro, ho visto l’episodio tre della seconda stagione: Fluffer emotivo, e niente, ho riso come una scema!)

Best Movie:

Be’…oggi è un giorno speciale per noi fan di Star Wars, per cui mi precludo il diritto di dire che fino ad ora (13/12/17) il film che mi è piaciuto più di tutti è stato Assassinio sull’Orient Express. Devo essere sincera, non ho mai visto la versione precedente (cosa che mi sono appuntata di fare), né ho mai letto il libro (disonore a me!) e per questo motivo è stato per me una grande sorpresa. Mi è veramente piaciuto molto!

(Poi ripeto, cambierò posizione dei film preferiti non appena avrò visto l’episodio VIII eheheh)

Wallpaper:

E vi direte voi, e che c’entra? Niente, ahahah. Ma è una piccola curiosità per conoscerci un po’ meglio! Per cui eccovi il mio (anche se preferisco quello di Laura!)

La scelta del mio sfondo è sempre difficile! Questa immagine l’ho presa da Pexel, che da qualche tempo sta diventando il mio fornitore ufficiale di immagini, e l’ho scelta perché quest’aria natalizia mi fa venir voglia di neve, silenzio, pace, tranquillità.

That’s all folks!

Esattamente, per questo nostro primo tentativo, è tutto! Sentitevi liberi di commentare e farci sapere se approvate le nostre scelte oppure no. Ovviamente, non dimenticatevi di guardare cos’ha scelto Laura! 😉😉

Un bacio, G.

/ 5
Grazie per aver votato!

2 Comments

    • BooksRoom

      Grazie mille 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.