Anime & Manga: Kodomo no Omocha (Rossana) Vol. 2

Anime & Manga: Kodomo no Omocha (Rossana) Vol. 2
Reading Time: 5 minutes

Salve a tutti!

Oggi è finalmente venerdì, per fortuna! Spero sia stata una buona settimana per voi. Eccomi qua, per voi, con il secondo volume del manga Kodomo no Omocha. Non credo avrò un giorno fisso per questa rubrica, quindi seguitemi per saperne di più!

Volume 1

 No, non sono rintronata, so che ve ne ho già parlato, ma serve una sorta di “spiegone” per raccontarvi la trama del secondo. Come ricorderete di sicuro, Sana ha girato uno sceneggiato televisivo, quello che poi aiuta la famiglia Hayama. Ovviamente, non da sola. Lei interpreta una ragazzina che ha la mamma morente, in ospedale, a causa della sua nascita e vive con la sorella maggiore. 

L’attrice che interpreta la sorella si chiama Asako Kurumi e, durante le riprese, chiede sempre notizie sul manager di Sana, Rei. Stranamente, lui non entra mai negli studi, accompagna Sana e la va a riprendere. Un po’ Sana si insospettisce, perché sa che Rei è un ragazzo attraente e lei ne è innamorata. Addirittura gli proibisce di togliersi gli occhiali da sole, per timore che possano vederlo le altre donne! La storia di Rei e l’interesse di Asako sono il fulcro del volume 2. 

Volume 2

Questo è più sostanzioso come numero di pagine e si entra nel vivo della storia. Akito ha fatto pace con la famiglia e, guardando lo sceneggiato di Sana, si accorge di provare qualcosa per lei. Sana, intanto, partecipa ad un’intervista faccia a faccia con Asako, parlando prima della sua carriera e poi di Rei. 

La storia di Rei

Sana racconta tranquillamente come ha conosciuto il suo “fidanzato”, spiegando semplicemente che lo ha raccolto e portato a casa. Dopo l’intervista, Sana scopre che Rei e Asako si conoscevano già da prima e anzi, erano fidanzati. Rei rassicura la bambina, dicendole che comunque lei è la cosa più importante, ma poi Sana scopre una scatola piena di ritagli di giornale riguardanti Asako e inizia ad evitare Rei.

Il giorno dopo, all’uscita di scuola, Sana torna a casa con le amiche e Akito e Tsuyoshi entrano in macchina di Rei, che racconta la sua storia. Dopo essersi lasciato con Asako, la sua vita è andata in pezzi e si è ritrovato in mezzo alla strada. Sana, quindi, lo ha trovato (era piccola) e portato a casa, ripulito e assunto come fidanzato/manager. Per questo, lei è la persona più importante della sua vita. Ma Akito gli fa notare che è solo un adulto che prende in giro una ragazzina e che dovrebbe fare i conti con se stesso e la bugia che le sta raccontando.

Il bacio!

In questo volume c’è la famosa scena del bacio tra Akito e Sana, durante la gita scolastica. Sono su di una torre da cui si vede l’intera città e lui non sta bene, perché soffre di vertigini. Allora Sana pensa che si sentirebbe meglio bevendo una limonata ma, nel porgergliela, gliela rovescia addosso. Mentre lo aiuta ad asciugarsi, lui le dà un bacio sulle labbra, cosa che la manda in tilt. Addirittura torna a casa, Sana, urlando a sua madre di aver perso la verginità!

Quando poi tenta di regolare i conti col suo amico, Akito le dice di svegliarsi, perché un ragazzo di 20 anni non può essere davvero il suo fidanzato. Un episodio in particolare dà fastidio ad Akito. La sorellina di Tsuyoshi, fan di Sana, si porta dietro un uovo di supermercato, convinta che ne uscirà un pulcino. Allora Sana esce di nascosto da scuola e le compra un pulcino, che scambia con l’uovo. Lei pensa di aver fatto una buona cosa, ma Akito la sgrida, dicendole che quando un giorno la bambina scoprirà la verità si sentirà umiliata.

Sul momento, Sana non gli dà retta. Ma nel frattempo Asako è a casa di Sana, a parlare con Rei, che le dice che finché Sana non sarà adulta lui non vuole pensare di fidanzarsi. La mamma di Sana sente tutto e, una volta che torna a casa, le rivela la verità. Rei non è e non sarà mai il suo fidanzato, lei non lo ama come un’adulta e soprattutto, la paghetta che gli consegna una volta a settimana non la tiene Rei, ma la restituisce alla madre. Sana si sente morire dalla vergogna e scappa di casa.

Come vorrei aver avuto un Akito nella mia vita!

Scappando, viene vista da Akito, che la insegue e la blocca. Sana piange, perché ora capisce che è stata un’ingenua e un’egoista e che Akito aveva ragione sul pulcino. Si vergogna di se stessa e ripensa alle parole della madre, che le aveva detto che Rei, per lei, era solo un giocattolo. Akito le rivela che, in realtà, anche lui prova vergogna ripensando a come era prima e quindi non c’è nulla di male, allora Sana torna a casa. Solo che, prima, lui le rivela di averla baciata perché “non gli dispiace”.

Una volta a casa, Sana “lascia” Rei, finalmente libero di tornare con Asako, promettendo però a Sana di essere ancora il suo manager. 

Tornando a casa da sola, Sana si imbatte nel signor Hayama, che sta riportando del sushi per cena, rivelandole che Akito, quando dice che qualcosa non gli dispiace, vuol dire che la ama. Quindi a Sana vengono i dubbi: lei piace al suo amico? (è un po’ lenta…) Ma quella notte, Akito la chiama, perché il padre si è sentito male ed è in ospedale. Lei accorre e lui si sfoga, piangendo con lei, perché ha molta paura di perdere anche il papà. Una scena dolcissima. Fortunatamente non muore, ma rimane in ospedale un po’. Sana accompagna spesso Akito a trovarlo e il legame tra i due si rafforza, nonostante il lavoro di lei aumenti.

La fine

Verso la fine, vediamo una Sana super impegnata perché Rei le ha trovato sette spot da girare. Per questo, va meno a scuola e perde un po’ i contatti con gli amici. Stanca morta, si addormenta e perde il compleanno di una compagna di classe: per questo, tutte le ragazze non le rivolgono più la parola. 

Viene presa di mira in classe, ma Akito fa partire una rissa per proteggerla. Dopo questo episodio, Sana chiede perdono alle ragazze che fanno pace con lei, tranquillamente. Il fumetto finisce con Akito che porta via Sana, perché non si hanno più notizie del loro amico Tsuyoshi, per andare a cercarlo.

Mie opinioni

Questo volume mi è piaciuto moltissimo. È il primo su cui vi è la scritta “riservato ad un pubblico maturo”, infatti si trattano già argomenti più complessi che un bambino non comprenderebbe del tutto. Da piccola, adoravo la scena del bacio a tradimento di Eric, non capivo perché mai Sana si arrabbiasse tanto! Ma si sa, noi tutte abbiamo avuto una cotta per lui, così scontroso e dolce allo stesso tempo!

Invece non riesco a provare simpatia per Asako, la fidanzata di Rei. Non lo so perché, mi sembra una donna non adatta a lui, ecco! 

Comunque, questo manga lo sto adorando, molto più di quanto pensassi. Sono felicissima di essere riuscita a procurarmelo! Tutti i fan del cartone dovrebbero leggerlo, garantito!

Vi saluto e vi mando un bacio! A presto!

S.

/ 5
Grazie per aver votato!

2 Comments

    • BooksRoom

      Adoro questo manga!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.