WWW Wednesday #11

WWW Wednesday #11
Reading Time: 4 minutes

WWW Wednesday #11

Ben ritrovati, cari readers! Oggi, come sempre, voglio proporvi l’usuale rubrica sulle letture fatte, da fare e in corso.

C’è da dire che sono stata via per una settimana e questo ha fatto si che io cambiassi alcuni dei miei piani. Tuttavia, bando alle ciance ed ecco la mia WWW.

COSA HAI LETTO?

Fiori sopra l’inferno

Dunque, come vi dicevo, sono stata via per l’intera settimana. Un po’ di giorni di “relax” – virgoletto perché io e la tavola da snowboard non siamo ancora molto amici, e ho dei lividi che testimoniano il mio non-relax. Il fatto è che dentro alla tasca del giaccone c’entrava preciso, bellino bellino, il mio piccolo Kindle e così dovevo cercare di leggere qualcosa in digitale. Da qui appunto Fiori sopra l’inferno.

Il libro è stato scelto dalla mia cara amica Marika per una lettura in comune e devo dire che all’inizio ero molto scettica. Non amo leggere libri gialli o thriller, così mi sono rassegnata un po’ malvolentieri a leggerlo, visto che tanto prima o poi avrei dovuto farlo! E invece… Invece carissimi amici ho finito 444 pagine di libro in due giorni. L’ho divorato! Ed è bellissimo.

Fiori sopra l’inferno racconta il caso affidato al commissario Battaglia e al tenente Marini. I due, insieme alla polizia di città, si trovano di fronte a una serie di macabri omicidi. A tutte le vittime viene tolto qualcosa di molto personale.

Il romanzo ha un ritmo incalzante che invoglia il lettore a scorrere, pagina dopo pagina perché “devo sapere chi è il Fantasma!”, e perché ci sono tante storie che si collegano minuziosamente tra di loro, costruendo un intreccio cui il lettore si sentirà particolarmente legato!

Insomma, un libro davvero bellissimo, di cui non vedo l’ora di parlarvi più approfonditamente con una recensione.

Incontro Reale

E secondo voi quando tornavo a casa cosa facevo? Dovevo finire l’ultima serie di Emma Chase, per cui eccomi con Incontro Reale.

Devo dire la verità, siccome l’ho finito solo ieri sto ancora valutando come mi sento a riguardo. Per certi aspetti, la storia dello scapestrato principe Henry, amante delle feste e della bella vita, mi è piaciuta di più rispetto a quella di Nicholas, in Amore Reale. Per altri aspetti ho avuto la sensazione che alcune scene fossero un po’ forzate, tanto da risultare grottesche sotto una certa luce.

Un romanzo che comunque consiglio assolutamente! È una storia divertente e leggera che parte in maniera moooolto dolce, cosa che ho apprezzato moltissimo. Inoltre, decisamente importante è la componente erotica. Se volete una breve guida ai preliminari questo libro fa al caso vostro! 😉

COSA STAI LEGGENDO?

Lust

Lust è un racconto breve inviatomi da -nometizio-. Ho letto solo pochissime pagine e devo dire che comincio a intravedere lo schema generale, sotto una narrazione scorrevole ma con diversi sbalzi temporali.

Per il momento, devo dire che mi intriga. Questo locale che nessuno considera ma che imprigiona come per magia i suoi clienti.

Solo Dio sa cosa sia il Lust. Non è un pub, non è un night… non è niente di visto prima. Sedetevi dove vi pare… bevete pure quello che preferite, innamoratevi di chi vi fa vibrare il cuore… e vedrete che tornerete… oh, sì che tornerete!

COSA LEGGERAI?

Fairy Oak: l’incanto del buio

Bella domanda! In realtà ho una fila di libri da leggere che non finisce più, una cosa da mettersi le mani nei capelli. Ma nonostante questo ho deciso di leggere il secondo volume di Fairy Oak. Quindi direte voi, perché rileggere un libro già letto? Eh, avete ragione, ma dopo un libro famoso (Incontro Reale) e dopo un autore emergente (Lust), dovevo inserire un libro di genere fantasy.

Di nuovo, qui ne ho a bizzeffe in libreria che aspettano solo di essere letti, ma siccome ho cominciato la rilettura direi è bene mantenere una certa costanza e continuare su questa strada! (Il prossimo libro fantasy che leggo non sarà una rilettura, promesso!)

Nel frattempo, la trama del secondo romanzo del magico mondo di Fairy Oak!

Fairy Oak è un antico villaggio incantato, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. A Fairy Oak i Magici della luce e del buio hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici. Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. Il Signore del Buio vuole governare il mondo nell’oscurità e il suo potere si fa ogni giorno più forte. L’antica alleanza tra Luce e Buio vacilla. Tuttavia un legame appare indissolubile, quello che unisce Vaniglia e Pervinca, le streghe gemelle, uguali e opposte, Luce e Buio nello stesso sangue. Su quel legame il Nemico calerà la sua scure. Saprà resistere Pervinca all’incanto del buio? Da questo dipende la salvezza dei Magici e dei Nonmagici della Valle…

Buon Mercoledì, readers

Come sempre, fatemi sapere qual è la vostra WWW!

Baci,

G.

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.