TBR di Febbraio di G.

TBR di Febbraio di G.
Reading Time: 5 minutes

TBR di Febbraio

Cosa vi leggerete in questo mese? Come al solito io cerco di alternare un fantasy ad un non-fantasy. Con l’intento di mantenere questo programma e passo subito ad illustrarvi la mia TRB del mese.

Il rumore dei tuoi passi

Sì, ve ne ho già parlato nella www wednesday di questa settimana. Tuttavia, è un libro che sto leggendo molto con calma. Il motivo è che si sta rivelando piuttosto peso, emotivamente parlando. Non sono avvezza ad una verità così dura e crudele e quindi mi serve del tempo per assimilarlo!

La storia è quella di Beatrice e Alfredo. Due amici, due gemelli, come li chiamano tutti. Loro vivono quasi ai confini della realtà, alla Fortezza, dove possono succedere cose brutte, ma in fondo a nessuno interessa. La Fortezza non è un complesso di case, è un campo di battaglia, dove ogni giorno si lotta per la sopravvivenza.

Eravamo così. Retrocessi allo stato di natura, alla selezione rigida e crudele, e il più forte divorava il più debole e ci sembrava la cosa più naturale del mondo, e forse, forse lo era davvero.

The Queen of the Tearling

Altro libro di cui vi ho parlato nel www wednesday. Di questo posso dirvi che per adesso è avvolto da una densa nube di mistero e di malinconia. Anche di The Queen of the Tearling ho letto solo un centinaio di pagine anche se sono scritte fitte fitte fitte, ma devo dire che premette bene. Non credo che sarà una storiella felice, anzi, nelle mie note a margine sto già segnando tutta la gente che secondo me morirà…😐

Insomma, me la vedo un po’ a mo’ di Game of Thrones. E forse un po’ ci somiglia, perché l’ambientazione è medievale anche se cronologicamente ci troviamo in un futuro probabilmente post-apocalittico (non lo so, ancora sono troppo all’inizio!)

Kelsea è la legittima erede al trono, cresciuta in esilio, lontana da tutti coloro che la vogliono morta. Adesso che ha compiuto diciannove anni è tempo che salga al trono ma la strada che la porterà verso Nuova Londra è densa di pericoli.

Alice nel Paese delle Meraviglie

Un grande classico che sto leggendo assieme ad altre ragazze, un bel gruppetto di maniache dei libri. Alice nel Paese delle Meraviglie è il primo libro che abbiamo deciso di leggere insieme ed è adatto veramente a tutti: dai più piccoli ai più grandi.

Tra l’altro, confrontandoci, abbiamo scoperto che molte versioni hanno un testo leggermente diverso. Cioè il significato delle frasi è il solito ma anziché: Chi arrivò? Era il bianconiglio che saltellava […]”, vi troviamo “Il bianconiglio arrivò saltellando […]” ecc. Questa è solo una sciocchezza, ma non lo sapevo. Insomma, pensavo che tutte le versioni fossero uguali! 😅

La donna che annusava le librerie

L’ultimo libro di Kempes Astolfi, che ringrazio calorosamente per avermelo mandato. Non vedo l’ora di leggerlo! 😍

Denise è una tranquilla bibliotecaria di Clarkesville che durante i weekend visita e annusa in tutto il mondo quei luoghi incantati che regalano emozioni sotto forma di pagine. Un giorno, a Parigi, dentro Shakespeare & Co., Denise viene notata da una giornalista, Amanda Lisetti, che decide di incontrarla per saperne di più sulla sua storia, sui suoi gesti. Quella che inizialmente doveva essere una semplice intervista per un blog si trasforma in un rapporto profondo tra due donne che iniziano a farsi forza l’un l’altra per uscire da quello che sono diventate oggi.

Paper Heir

Detesto il fatto che lo abbiano tradotto così. Fallen Heir mi piaceva di più. Ma al di là di questo piccolo e trascurabile dettaglio…finalmenteeeeee! Finalmente potrò leggere le avventure del mio Royal preferito.

Spero vivamente di non rimanere delusa perché Easton è il mio personaggio preferito di tutta la serie The Royals.

È nel silenzio che senti il battito del cuore. Lo senti però anche spezzarsi. Easton Royal ha tutto. È bello, divertente; possiede soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici, e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai: ogni pretesto è buono per fare a botte e concedersi un bicchiere di troppo, senza pensare alle conseguenze. Tutto lo annoia ed è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto dalla sua nuova compagna di scuola, Hartley Wright. Con i suoi occhi grandi e il naso all’insù, Hartley piomba nella vita di Easton in un giorno come tanti. È molto diversa dalle altre studentesse marionette della Astor Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui. Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza. Ma Hartley è solo l’ennesima sfida, una distrazione gradita nella noia quotidiana, o davvero il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova qualcosa per lei?

Magic Knight Reyarth vol. 2

Prossimamente, su questi schermi! Spero di riuscire a finirlo, in realtà.

Tre comuni studentesse si ritrovano da un momento all’altro catapultate in una dimensione parallela, nel mondo di Sephiro, dove scoprono di essere i leggendari Cavalieri Magici, incaricati di portare a termine un’importante missione: liberare la principessa, rapita da un potente mago. Alle ragazze sono stati donati poteri e strumenti all’altezza dell’incarico, ma il nemico da affrontare è potente, e non sarà facile portare a termine l’impegnativo compito

What is your TBR?

Allora, questi sono i libriccini che vorrei leggermi in questo mese. Spero di farcela!

Quali sono i libri che volete leggervi? Let me know! 😘

Baci

G

/ 5
Grazie per aver votato!

6 Comments

  1. Gioia

    Bei libri.
    Io questo mese me vorrei leggere 15 tutti in cartaceo spero di riuscirci

    • BooksRoom

      Caspita! Che progetto ambizioso! <3 Sono sicura che ce la farai e sono curiosa di sapere cosa leggi! 😉

    • BooksRoom

      Lo penso anche io, ma ho paura che mi farà piangere molto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.