P.S. I LOVE YOU

P.S. I LOVE YOU
Reading Time: 3 minutes

Lettori,

quella che vi sto per raccontare è la storia più bella e straziante che io abbia mai letto, pronti per piangere con me?

via…

P.S. I love you, è una storia davvero bella, presi il libro perchè vidi il trailer del film e soprattutto l’attore del film, Gerard Butler….

Non avevo letto niente di Cecilia Ahern ( e sinceramente neanche ora), ma devo dire che come stile di scrittura mi ha preso davvero subito, credo sia stato uno dei primi libri da “pianto” che ho letto, nonostante la tragedia devo dire che è un libro dalla profonda dolcezza.

Vi metto subito la trama del libro:

“Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono in simbiosi. Quando, all’improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova a soli ventinove anni, ha l’impressione che la sua vita non abbia più senso. È anche arrabbiata, si sente tradita, lui – suo marito, amante, miglior amico, la sua roccia – aveva promesso di non lasciarla mai, come può farcela da sola, ora? Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo “P.S. I love you” che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.”

Nel web sono riuscita a trovare una delle lettere di Gerry 😍

Ecco Gerry, bellissimo lo so per quello amo il film…no seriamente il film mi è piaciuto un sacco, certo ci sono le differenze con il libro ma rende davvero l’idea dell’amore che avevano e del periodo straziante dovuto alla morte di Gerry, si sente l’emozione della prima lettera e l’attesa delle altre lettere fino alla presa di coscienza che la vita deve continuare e che grazie anche a lui lei può continuare a vivere serenamente.

Il nostro protagonista muore per un tumore, Holly non riesce a rialzarsi dal lutto, neanche la famiglia e le amiche riescono a tirarla su di morale, finchè il giorno del suo compleanno Holly riceve un regalo speciale proprio da lui… da Gerry.

In ogni lettera Gerry le da qualcosa da fare, in modo da farla tornare “in vita” e per farle vivere la vita in maniera normale.

Ogni mese le da dei compiti da svolgere, facendo riferimento alla loro vita passata in modo che possa vivere al meglio la vita futura.

 (si è strano vedere Phoebe, e Spike no??)

Le sue compagne di viaggio sono le sue amiche e per strada ne incontra altri come Daniel, proprietario di un pub del quale crede di innamorarsi e infine incontra…… lui l’altro figo della situazione:

Il fantastico musicista con il sedere di fuori 😏😏😏, chi ha visto il film può capirmi…

Pian piano Gerry cerca di far staccare Holly da lui, infatti nell’ultima lettera le da il permesso di innamorarsi di nuovo, perchè la sua vita non deve finire e deve viverla anche per lui.

Certo a volte ci penso… come reagirei al posto di Holly… voi ci avete mai pensato? razionalmente vivrei la vita al meglio però in realtà credo che mi getterei in un angolino e starei li a disperarmi…

Avete letto il libro o visto il film?

Quale avete preferito? Io ve l’ho detto, il libro l’ho amato ma il film è stato spettacolare, non so neanche quante volte l’ho visto, ho imparato certe battute a memoria… davvero ben fatto.

Spero di avervi tenuto compagnia

la vostra

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.