Nei pensieri del nemico – Monia Scott

Nei pensieri del nemico – Monia Scott
Reading Time: 3 minutes

Ciao bellissimi! Oggi vi parlo più approfonditamente di un libro di un’autrice emergente “nei pensieri del nemico” di Monia Scott.

Vi racconto brevemente la trama: XXIII secolo, la giovane terrestre Lilyth Wild intraprende un coraggioso viaggio nello spazio sotto mentite spoglie per cercare di aiutare il fratello, anch’egli impegnato in una rischiosa missione e cacciatosi nei guai su una base lunare del lontano sistema solare di Antares.

Arrivata a destinazione, la ragazza incontra un pericoloso quanto seducente cyborg, il nemico, il quale però intuisce fin dall’inizio che l’intrigante terrestre non è chi dice di essere.I due personaggi vengono inesorabilmente attratti l’uno verso l’altro da un fascino misterioso finché la giovane donna, grazie a un dispositivo fornitole dal fratello, guida il nemico in una dimensione a lui del tutto sconosciuta, dominata dai sensi, fino a fargli scoprire, insieme alla magia dell’amore, anche una scomoda verità.

La nostra eroina sembra ora indifesa e impreparata di fronte a un nemico disumano e manovrato da oscure potenze economiche. Ma il temibile cyborg non è l’unica minaccia per la giovane terrestre la quale subisce un tentativo di rapimento sventato proprio dal suo nemico. L’intento degli aggressori tuttavia rimane oscuro. E’ a questo punto che la ragazza dovrà azzardarsi a scoprire le sue carte, costringendo il suo nemico a prendere posizione nei suoi confronti e mettendo in gioco la sua stessa vita.

In una realtà ipertecnologica dove niente è come sembra, popolata da algide androidi, inquietanti alieni e inaspettati ibridi, la protagonista, aiutata dal fratello, dovrà trovare il modo di fuggire e di tornare sulla Terra in un susseguirsi di colpi di scena e situazioni avventurose, sino all’inatteso finale…

Cosa ne penso…

La vicenda narrata è di genere avventuroso con momenti d’azione e inaspettati colpi di scena, ma ha anche un filone erotico, che negli ultimi tempi sta andando molto di moda.

La storia d’amore ha sicuramente un ruolo centrale, ma i momenti d’azione appagheranno anche i lettori più avventurosi. Si tratta di un romanzo diverso dal solito, dall’intreccio complesso e innovativo (due diversi punti di vista, tempi verbali discordanti con la cronologia della narrazione), ma soprattutto con questo romanzo non avrete solo la vista inebriata dalle parole ma anche il senso dell’udito è appagato; in quanto troverete suggerimenti musicali che vi accompagneranno nei momenti salienti con un armonia rock e nei momenti dolci con le musiche leggere e che vi porteranno anche a cantare e a lasciarvi andare a pensieri romantici.

Anche dall’autrice viene consigliato per un pubblico adulto, in quanto le scene con eros sono molto belle ma anche molto spinte, per il genere maschile o femminile diciamo che io essendo donna l’ho apprezzato moltissimo!

Monia Scott

Vi lascio anche la biografia dell’autrice, trovo che sia interessante conoscere anche chi è stato a scrivere un bellissimo libro come questo:  

Monia Scott, classe 1966, nasce a Milano dove si laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università degli Studi. Attualmente impiegata part-time presso una multinazionale francese, ha avuto precedenti esperienze lavorative per una grande casa editrice milanese. Al momento è impegnata nella traduzione dall’inglese di una nota saga di game-books il cui primo volume è stato recentemente pubblicato. Vive in Brianza con il marito e i due figli.

Questo è invece il link di Amazon per comprare l’ebook: AMAZON LINK 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

4 Comments

  1. Emy

    Wau specie la parte della musica mi sembra molto interessante

  2. BooksRoom

    Mi hai incuriosita molto!

    -Silvia

  3. Monia Scott

    Grazie Jess per questo bellissimo articolo! Mi sembra che tu abbia colto perfettamente la natura profonda del mio romanzo: l’intento è quello di trasportare il lettore in un viaggio nel cosmo e nell’anima, in una dimensione fantastica che lo coinvolga nel profondo facendolo sentire immerso nell’azione. Per questo ho voluto aggiungere i suggerimenti musicali.
    Spero che voi lettori lo troverete interessante.
    Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate su Facebook o Instagram.
    Buona lettura!

    • Jess

      spero di portarti la visibilità che meriti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.