Gabriel’s Inferno

Gabriel’s Inferno
Reading Time: 5 minutes

Ciao bellissimi!!

Oggi vi porto una delle mie trilogie preferite in assoluto: Gabriel’s Inferno di Sylvain Reynard.

E’ molto particolare questo autore perchè non si sa chi sia, non esiste una biografia e non si sa realmente se è uomo o donna, non so perchè ma mi sono sempre immaginata un lui, misterioso e intrigante, insomma un figo che scrive libri con protagonista un altrettanto figo… 🙂

Ma parliamo di ciò che conosciamo, ossia i fantastici libri che compongono la trilogia:

  1. Gabriel’s Inferno TENTAZIONE E CASTIGO

Gabriel e Julia sono due anime inquiete. Per lui, qualsiasi trasgressione è lecita, qualsiasi donna è una preda. Tuttavia niente è in grado di placare i demoni del suo passato e la felicità è un sogno irrealizzabile. Perché quella del professore universitario di successo – un’indiscussa autorità negli studi danteschi – è solo una maschera dietro la quale si nasconde uno spirito tormentato. Come Dante, anche Gabriel è circondato da una selva di ricordi e di peccati inconfessabili. Per Julia, la vita è sempre stata una strada in salita, segnata dalla perdita delle persone che amava e da una relazione sbagliata. Eppure adesso lei ha l’occasione di ricominciare da capo e di dedicarsi allo studio di Dante sotto la guida del celebre – e temuto -professor Gabriel Emerson. E il loro incontro cambierà tutto. Negli occhi di quell’uomo, profondi e pericolosi come il mare in tempesta, Julia percepisce una disperata richiesta d’aiuto. Negli occhi di quella studentessa, luminosi e puri come quelli di un angelo, Gabriel intravede una promessa di redenzione. Ma lei sarà in grado di guidarlo lungo la “diritta via”? E lui riuscirà a dominare il proprio lato oscuro per abbandonarsi tra le braccia della sua Beatrice?

Partiamo subito con delle romanticissime scene di una coppia, lei giovanissima, stretti in un abbraccio che si dedicano frasi d’amore e lei viene nominata Beatrice. Julia la vediamo al campus un pò persa, non sa se e come dire al suo insegnante chi è, ma soprattutto, dentro è dilaniata dal fatto che lui non la riconosca. Chi sarà mai per lui questa ragazza se non una studentessa?

Lui è il classico insegnante che tutte avremmo voluto… Bellissimo, ricchissimo e giovanissimo! Effettivamente credo che solo nei libri e nei film esistano; ha dietro di sè una ciurma di donne disposte a tutto per lui e lui non se ne fa scappare nemmeno una tranquille!! Infatti è il tipico playboy che beve e fa all’ammore per dimenticare, ma che cosa sta cercando di dimenticare…..

  1. Gabriel’s Rapture REDENZIONE E TORMENTO

Gabriel e Julia sono anime gemelle. Per lui, quella timida e dolce studentessa universitaria è la luce che ha spazzato via le tenebre del passato; l’angelo che lo ha allontanato dalla strada dell’eccesso e che gli ha insegnato ad amare. Per Julia, l’incontro col professor Gabriel Emerson è stato l’inizio di una «vita nova». Grazie a lui, Julia si è lasciata alle spalle i ricordi dolorosi e ha trovato la forza per superare le proprie insicurezze. E adesso è pronta per farsi guidare lungo un sentiero costellato di desideri e di trasgressioni, verso il paradiso della felicità.
All’improvviso, però, il destino volta loro le spalle. Qualcuno ha scoperto la loro relazione e, per evitare uno scandalo che trascinerebbe nel fango l’ateneo, il rettore li mette di fronte a un ultimatum: devono separarsi, altrimenti la loro vita diventerà un inferno. Ma come potrà Gabriel scegliere tra la sua Beatrice e la carriera? Come potrà Julia essere felice se rinuncerà ai suoi sogni in nome dell’amore?

Bene! Ora che avete sicuramente letto il primo libro (perchè se no vi spoilero un pò di cose) sapete finalmente che quei bellissimi ragazzi che si sussurravano parole dolci erano loro. Dante e Beatrice rincarnati in Gabriel e Julia, il primo libro vi ha trascinati nel proibito, nei segreti e nelle vite completamente diverse dei nostri protagonisti; ma quanto è stato emozionante quando lei gli ha raccontato tutto? Quando gli ha aperto gli occhi su chi era e chi è, e quanto avete odiato Gabriel? Io tantissimo, ma poi un ragazzo moro con la tartaruga non riesco a tenere il broncio a lungo 🙂

Bene ora si amano, formano una sola persona… peccato che lui sia l’insegnante e lei la studentessa… no no non va bene… infatti si troveranno a dover affrontare l’ennesima prova, come riusciranno a vedersi e ad amarsi?

 

  1. Gabriel’s Redemption SEDUZIONE ED ESTASI

Gabriel e Julia sono spiriti affini. Per lui, niente è più importante di quella giovane così timida e dolce, che già al primo sguardo ha rimarginato le ferite della sua anima, insegnandogli ad amare. Per Julia, il professor Emerson è il sole attorno al quale orbita la sua intera esistenza, la luce che ha dissipato le ombre del passato e che le ha mostrato la strada per iniziare una brillante carriera accademica ad Harvard. È stato quindi naturale unire i loro cuori nel sacro vincolo del matrimonio. E adesso è forte il desiderio di creare una famiglia, mettendo al mondo un bambino. 
Quell’idea dovrebbe aprirgli le porte del paradiso, invece Gabriel si sente sprofondare negli abissi dell’inferno: come potrà essere un buon padre, lui che da piccolo ha conosciuto soltanto dolore e abbandono? Per non condannare il figlio a un’esistenza priva di affetto, Gabriel deve superare il trauma della propria infanzia. E ha un unico modo per riuscirci: trovare i suoi veri genitori. Tuttavia incamminarsi in quella selva oscura di ricordi sarà molto più pericoloso di quanto lui non avesse immaginato, e Gabriel non rischierà solo di smarrire la «diritta via», ma anche di perdere per sempre la sua adorata Beatrice.

Ma che bella la parte in cui sono venuti in Italia!!! Aver assaporato le opere d’arte a Firenze, la culla di Dante e Beatrice, e il terzo capitolo non poteva essere meno del secondo!

Alcuni hanno osato paragonare questa trilogia a quella delle sfumature, ma non scherziamo grazie…. Questa è ricca di amore e rispetto, viene paragonato a quello platonico di una delle coppie più amate in letteratura.

Io consiglio vivamente questa storia a tutti, a tutte le ragazze (magari dopo la maggiore età) che sognano e che vogliono una storia alla Pretty woman. Ci sono stati momenti erotici, momenti di grandi verità, momenti di paura vera e finalmente il lieto fine. Ho temuto davvero per Julia quando è stata presa da quel pervertito…. e l’ho odiato quando la costringeva a fare cose poco amorevoli.

Insomma se ve la trovate tra le mani correte a leggere la trilogia!!!

La vostra

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.