Cominciamo il 2019 … classicamente!

Cominciamo il 2019 … classicamente!
Reading Time: 3 minutes

Buonasera, miei carissimi lettori. E’ tantissimo (troppissimo) tempo che purtroppo non scrivo e lo so che adesso mi odiate, ma ho davvero avuto mesi super intensi in cui non riuscivo a trovare il tempo per nulla! Anche ora, in realtà, sono iper impegnata e ho poco tempo libero ma voglio continuare a scrivervi e a farvi sapere cosa sto leggendo, cosa mi è piaciuto e cosa no. Voglio continuare a consigliarvi con il cuore le migliori letture del momento e soprattutto voglio scrivere! 

E allora vi premetto che sarò poco presente, ma ci sarò. E vi comunico anche che le mie amiche e colleghe qui in Books Room, come me, hanno avuto un fine anno molto burrascoso e per tanto ho deciso di tornare alle origini. Torno a scrivere e pubblicare in solitaria, per lo meno per il momento. Sarò solo io, the only and original! 😀 

Ma ora, bando alle ciance! Voglio parlarvi subito di una lettura che ho fatto proprio questi giorni.

Orgoglio e Pregiudizio … Papero!

Prima uscita _ Orgoglio e Pregiudizio

Completamente presa dalla frenesia delle feste che – ve lo giuro – mi hanno quasi fatto impazzire, sono rimasta totalmente ignara di ciò che accadeva intorno a me, come ad esempio queste magnifiche uscite di Topolino! 

Fortunatamente, qualche amica del Manicomio delle Lettrici mi ha ragguagliato e sono corsa in edicola a comprarmi il numero 3292! 

Ragazzi che nostalgia! Probabilmente erano dieci (o forse più) anni che non rileggevo Topolino e devo dire che è davvero un evergreen. Le storie sono sempre divertenti e ognuna ti lascia qualcosina dentro. Un fumetto che non può passare di moda e che tutti i bambini dovrebbero assolutamente leggere! 

Attualmente sta uscendo, per un totale di tre uscite, una versione non troppo rivisitata del bellissimo, amabile, incredibile capolavoro della Austen: “Orgoglio e Pregiudizio“. E cosa dire, se non che è fantastico? 

Come dicevo, la storia è va quasi totalmente di pari passo con l’originale, fatta eccezione per piccole modifiche necessarie per poter inserire tutti i personaggi del mondo animato. E allora il bellissimo, gentile e affabile, Lord Bingley si trasforma in un papero goffo, timido e decisamente maldestro che tutti noi amiamo. La magnifica, altezzosa e amante degli sfarzi, Catherine de Bourgh viene sostituita da un altrettanto ricco papero, ma un tantinello più taccagno. 

L’unica pecca di queste uscite è che tre episodi sono troppo pochi! Noi, dolci romanticone, amanti di “Orgoglio e Pregiudizio” ne volevamo almeno un altro paio, non è vero? Anche perché tutta le macchinazioni sentimentali che stanno dietro ai paperi protagonisti si perdono un poco. 

Seconda uscita_ Orgoglio e Pregiudizio

Insomma, vorrei consigliare a tutte le mamme (e alle Austiniane come me) di leggersi questa versione perché vale davvero la pena! Inoltre, è un fantastico modo per incuriosire i bambini sui grandi classici della letteratura. Sono stra convinta che se apprezzano il fumetto torneranno a chiedervi anche il libro integrale! 

Impossibile non sorridere ad ogni pagina: ❤❤❤❤❤

Mentre attendo un vostro parere

vi abbraccio e vi auguro buon anno,

Giulia

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.