Prima regola: Non innamorarsi – Felicia Kingsley

Prima regola: Non innamorarsi – Felicia Kingsley
Reading Time: < 1 minute
Prima regola: non innamorarsi Book Cover Prima regola: non innamorarsi
Felicia Kingsley
Libri d'amare
Newton Compton
2020

Silvye ha ventisette anni, una madre asfissiante e sogna solo una vita normale, con un lavoro normale. Ma la verità è che la sua vita è tutto meno che normale perché… è una truffatrice. Sì, una truffatrice, figlia di una truffatrice che l’ha istruita alla perfezione nell’arte del furto e dell’inganno. Ci sono solo due cose che Silvye non deve fare: mangiare carboidrati e innamorarsi. A lei, le regole proprio non piacciono: ok vivere senza innamorarsi, ma non senza carboidrati!
C’è invece una persona a cui le regole piacciono moltissimo: Nick Montecristo, affascinante ladro-gentiluomo e astuto genio dell’arte. È un abile stratega, impermeabile ai sentimenti, e non ha mai fallito un solo incarico.
Nick e Silvye sono i prescelti da un ricco ed eccentrico collezionista, per mettere a segno un colpo sensazionale. Peccato che i due si detestino e abbiano qualche conto in sospeso da regolare. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Impensabile lavorare insieme, impossibile dire di no al colpo. Riusciranno Nick e Silvye a passare da rivali a complici, ed evitare che una fastidiosa quanto imprevista attrazione tra loro complichi le cose? Ma sì, in fondo sono due professionisti, basterà rispettare una sola regola…

Un colpo decisamente ben riuscito, quest’ultimo romanzo di Felicia Kingsley, “Prima regola: non innamorarsi“.

Questo libro mi ha piacevolmente stupito, elevando Felicia ancora di più nel suo ruolo di eccellente scrittrice. “Prima regola: non innamorarsi” infatti, non è solo un romanzo rosa, ma è un mistery davvero ben strutturato, ricco di suspense e adrenalina. Qualcosa a metà tra Ocean’s eleven e Lupin III.

La trama si intreccia delicatamente con grandi capolavori del cinema e della letteratura, con riferimenti più o meno celati che arricchiscono notevolmente il romanzo e incuriosiscono costantemente il lettore. Pagina dopo pagina, si comprende immediatamente l’incredibile studio che la Kingsley ha compiuto per la riuscita del libro e devo dire, in tutta sincerità, che ho apprezzato il romanzo soprattutto per questo motivo. Ho letto quasi tutte le sue opere e l’ho sempre, sempre apprezzata per la mano leggera, divertente e spiritosa con cui caratterizza le sue storie e i suoi personaggi. Ma con questo libro ha tracciato un confine netto con il passato, dimostrando di essere una scrittrice a tutto tondo, in grado di conciliare mistero e amore, giallo e rosa.

Gli uomini belli sono un problema; gli uomini stronzi sono un problema; gli uomini belli e stronzi sono un grosso problema

E chi non è d’accordo con la sbadata Sylvie?
Due protagonisti semplici ma ricchi di sfaccettature. Conciliando due generi insieme nell’arco di pochissime pagine il ritmo risulta necessariamente veloce e concitato e si poteva incorrere anche nel “tirar via” alcune parti importanti come il passato che caratterizza Sylvie e Nick, e invece… Felicia ha proprio fatto centro con “Prima regola: non innamorarsi”.

⭐⭐⭐⭐⭐ e anche: ?
Bellissimo, intrigante, coinvolgente. Un romanzo davvero strepitoso.

Aspettando con ansia il suo prossimo lavoro,
un bacio dalla vostra Jay. ❤️

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.