Portami dentro te – Stefania Libardo

Portami dentro te – Stefania Libardo
Reading Time: 3 minutes
Portami dentro te Book Cover Portami dentro te
Stefania Libardo
Narrativa
Albatros Edizioni

Buongiorno, carissimi lettori. Finalmente torno con una nuova recensione, e voglio parlarvi di “Portami dentro te“, di Stefania Libardo, edito da Albatros.

Portami dentro te

Tre amiche inseparabili, dalle caratteristiche molto diverse: Nina è impetuosa e molto emotiva, Viviana è forte e coraggiosa, Anna vivace e sognatrice.

Nina si lascia travolgere dagli eventi, l’impulsività resta motore della sua vita, ricca di stimoli e di passione. Prova un inconfessato amore per Endy, l’amico di sempre, ma paga l’errore di essersi legata ad un altro uomo, per il quale non avrebbe mai potuto provare lo stesso sentimento. Giunta ad un punto di non ritorno, vive un rapporto in bilico tra amore ed amicizia.

Viviana è una bellissima donna in carriera, con forza e determinazione. È riservata, dai modi affascinanti e misteriosi. Il suo punto debole è Matteo, il compagno con cui convive e che inaspettatamente si rivela un uomo fragile, incline a dipendenze ed al tradimento.

Anna, infinitamente romantica, si lascia sconvolgere da un colpo di fulmine improvviso. Lui si chiama Fabio e si rivela ben presto un amore impossibile, fintamente reale nel mondo delle chat, dando luogo ad una pericolosissima sottomissione mentale. L’amore in tutte le sue sfaccettature è al centro del romanzo, che vede le storie intrecciarsi in un turbine di emozioni che sovrasta le protagoniste.

Storie di ordinari sentimenti

“Portami dentro te” è un bellissimo romanzo che coinvolge il lettore fin dalle prime pagine. E’ impossibile non immedesimarsi nei panni di queste forti donne. Impossibile, perché la loro storia è la nostra storia. 

Personalmente posso dirvi che come Nina ho avuto amori impossibili, mi sono legata alle persone sbagliate e ho provato a dimenticare l’indimenticabile frequentando altre persone. E allo stesso modo – purtroppo – sono stata risucchiata dal vortice della sottomissione mentale come Anna. Quindi ecco che “Portami dentro te” altro non è che lo specchio della vita di tre semplici donne che  ci dimostrano come non bisogna mai arrendersi agli avvenimenti, ma combattere per il nostro personale lieto fine.

Queste tre donne vengono presentate al lettore in un momento di stallo delle loro vite, mostrando come esse si siano arrese alla vita. Anna senza nemmeno rendersene conto finisce in una spirale di disperazione che potrebbe distruggerle il cuore – e soprattutto la mente – . Sa che non è felice, ma quei brevi momenti con il suo Fabio le fanno dimenticare tutta la sofferenza provata in precedenza. E allora continua così. Viviana scopre segreti raccapriccianti sul conto del proprio fidanzato, sprofondato nel vizio delle droghe. Non è felice ma è sicura di poterlo ancora aiutare, e allora continua così. E poi c’è Nina. Nina che vive palesemente un matrimonio infelice, ma che prima di lasciare il certo per l’incerto ci pensa due volte. E anche lei non è felice, ma cos’altro potrebbe fare?

Ecco, le pagine di “Portami dentro te” insegnano come la soluzione a tutte queste situazioni così diverse tra loro sia una soltanto: imparare a volersi bene. Questo romanzo dimostra come la strada per la felicità sia alla portata di tutti. Basta dunque con la principessa in pericolo o la bella e sfortunata ragazza che magicamente viene notata dal bel riccone di turno. Basta con quelle storie impossibili che ci fanno sognare ma che appunto, si sa, sono solo storie. No, “Portami dentro te” è la storia di tre ragazze ordinarie, con ordinari desideri e ordinari sentimenti.

Questo vuol dire che non c’è bisogno di essere Cenerentola per avere un lieto fine nelle nostre vite, basta solo trovare il coraggio di inseguire i nostri desideri e ascoltare il nostro cuore, e questo la Libardo lo spiega perfettamente.

Buona lettura amici,

un bacione dalla vostra G.

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.