Veleno -F. Zeta

Veleno -F. Zeta
Reading Time: 3 minutes

Ciao a tutti e bentrovati! Come state, cari followers? Iniziata bene la settimana? A me no, la domenica mi ha regalato una bella influenza gastrica. Appena c’è questo tipo di virus nell’aria, io me lo prendo, sono molto delicata di stomaco. Quindi, mattinata a casa, tra tisane e antiemetici, ho deciso di proseguire la lettura di questo libro. E altro che proseguire, l’ho finito in pochissimo tempo! Quindi voglio parlarvene a caldo, rubando il lunedì alla rubrica dei giovani.

Il forum

Come vi ho raccontato, ho trascorso un lungo periodo come moderatrice di un forum che pubblica racconti prevalentemente di stampo horror. Come poteva essere diversamente? Però ha anche le sezioni per gli altri generi. Francesco Z aveva pubblicato un pezzo di racconto che era determinato a far diventare libro, non ricordo in che periodo. Io poi ho lasciato il mio ruolo nel forum e ho smesso di frequentarlo assiduamente.

A inizio dicembre ci entro e trovo un messaggio privato di questo utente, in cui mi annuncia l’uscita del suo romanzo. Mi ricorda che io avevo così commentato il suo topic: “Mi piace molto, spero che non abbandonerai il progetto perché credo che verrà fuori un bel racconto.” Quindi, per questo motivo, mi ha voluta aggiornare.

Mi ha dato il link di Amazon da cui comprarlo, versione Kindle e cartacea. Io ho optato per la cartacea. Sarò all’antica ma preferisco sempre i libri fisici. Una volta arrivato ho rimandato più volte la lettura, vuoi per impegni, vuoi che dovevo finire prima altre cose… Fino a stamani. Quindi, ecco cosa penso di questo breve romanzo.

Veleno

Devo dire che la copertina mi ha subito attirata, così come il titolo. Una semplice parola che poteva dire tantissime cose. Sapevo ben poco della trama, se non quella scritta su Amazon, che vi riporto:

“Frequento il Go-Go Doyle da almeno un anno e ho visto ondeggiare davanti alla mia faccia centinaia di culi diversi provenienti da ogni angolo del pianeta; ho visto tette di qualsiasi forme e dimensioni sudare sui palchi e sono stato stregato da altrettanti sguardi ammiccanti durante le nottate passate all’interno del locale, ma mai nessuna ballerina mi ha colpito come invece ha fatto lei”. La routine di un uomo, regolarmente scandita da serate alcoliche trascorse nel night club per adulti Go-Go Doyle, viene stravolta dalla nuova ballerina del locale, in fuga da un violento e tormentato passato. 
La storia, intrisa di perversioni, violenza ed erotismo è narrata in prima persona dal punto di vista del protagonista.

Ed è effettivamente così. Il libro è breve, non avessi avuto tanti impegni e contrattempi lo avrei terminato in due giorni, si legge molto bene ed è scorrevole. Inizialmente, a parte le descrizioni molto accurate delle ragazze da parte del protagonista, non c’è molto erotismo o violenza. Pensavo quindi che fosse una descrizione diciamo esagerata. Il tutto, invece, cresce esponenzialmente nella seconda parte, quando l’azione raggiunge il suo apice. Ho trovato molti generi che apprezzo in queste 135 pagine.

Il clou della trama l’ho raggiunto stamani e devo dire che mi ha regalato molte emozioni, speravo succedessero determinate cose, tentavo di indovinare avvenimenti e niente, non ci sono riuscita. Da amante di telefilm come Law & Order – Unità vittime speciali e Criminal Minds, ho immaginato il tutto come una sorta di episodio di una delle due serie. Devo dire che sarebbe una buona sceneggiatura per una puntata.

Il protagonista

Un punto a sé lo prende il protagonista. Un uomo che inizialmente non mi ha ispirato simpatia. Amante dell’alcool e frequentatore assiduo di un night club, con pensieri abbastanza perversi sulle ragazze che guarda ballare. Insomma, non il principe azzurro. Andando avanti, però, mi ci sono affezionata. Nonostante queste sue perversioni, è un brav’uomo, senza fare spoiler. Un uomo giusto, anche se non privo di difetti. Ma chi lo è, al mondo?

Mie conclusioni

Come vi ho detto, è un romanzo breve che si legge molto facilmente, per cui non posso parlarne troppo o c’è un rischio spoiler molto elevato. Io, personalmente, sono contenta del mio acquisto e spero che, prima o poi, Z. ne scriva un altro. Io ve lo consiglio, ma solo se siete maggiorenni!  Non voglio minori sulla coscienza per le scene erotiche, eheheh. Ci sono e sono anche molto ben descritte, secondo me. Niente di esageratamente porno, però magari a qualcuno potrebbero dar fastidio, per cui io avviso.

Spero di avervi incuriosito un po’, è la prima volta che leggo qualcosa di un autore emergente e mi piace molto l’idea di aiutarlo anche così, con una semplice chiacchierata sulla sua opera. Tra l’altro, siamo entrambi aretini!

Vi saluto, commentate pure, se vi interessa poi vi passo il link da cui acquistarlo.

Un abbraccio da un’influenzata S.

/ 5
Grazie per aver votato!

4 Comments

    • BooksRoom

      A me è molto piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.