Semplicemente Giò di Erika Lenti

Reading Time: 3 minutes

Ciao a tutti!!!

Oggi vi porto un libro nuovo nuovo che in pochi conoscono ma merita partiamo!

Si dice che il destino sia scritto nelle stelle. Se invece le fatalità non esistessero, se fossimo noi a crearci il futuro, un susseguirsi di eventi non dettati dalla provvidenza ma dalle nostre scelte, cambierebbe la nostra prospettiva sull’esistenza? Chiamatelo destino o semplice casualità, ma la vita si basa su delle scelte, giuste o sbagliate che siano, per la maggior parte delle volte suggerite dal cuore. Che sia una scelta riguardante un amore, una proposta di lavoro, un sogno da perseguire, il cuore è sempre il protagonista. La vita è piena di difficoltà e abbiamo noi la chiave del nostro destino: dobbiamo solo capire quando usarla. Come una chiave di violino messa usualmente all’inizio di un pentagramma, con la funzione di fissare la posizione giusta delle note, ma che può essere usata anche in un punto qualsiasi per identificare un passaggio, un cambiamento. Perché, in fondo, la musica è in tutto ciò che ci circonda, può guidarci, salvarci, ed è lei la vera protagonista di questa storia in cui i personaggi si troveranno spesso di fronte a dei bivi, in cui dovranno decidere se essere veramente padroni del proprio destino: scegliere tra un amore puro, tenero, romantico e sicuro o abbandonarsi a una passione sfrenata, vitale, intensa e irrefrenabile; scegliere di abbandonare un sogno perché le dure e avverse realtà della vita fanno di tutto per impedirti di realizzarlo; scegliere quale rapporto affettivo mettere al primo posto, a costo di perdere una persona comunque importante. Sarà proprio il destino a far scontrare la personalità raggiante ed esuberante di Giorgia, appassionata di musica, con quella del giovanissimo uomo d’affari Liam e dello scontroso ex musicista Dylan. Due ragazzi apparentemente diversi, ma uniti da un passato doloroso e da un futuro che si prospetta ancor più difficile. Giorgia sarà una nuova speranza, un nuovo inizio per entrambi, ma forse segnerà la fine del loro legame… per sempre!

Si tratta di un romanzo d’amore con i fiocchi; Giorgia o meglio Giò è una ragazza italiana sbarcata in America con la famiglia, genitori e sorella. A causa della morte del padre, la madre di Giò decide di tornare in Italia, lasciando, appunto, Giò e la sorella sposata con i figli.

Giorgia ha una passione, la musica, e dentro alla musica ha un grande amore, un gruppo musicale italiano, i Modà. Lei poi ha un amico tutto speciale, che tutti i suoi parenti e amici hanno soprannominato “l’amico tuo”, Giò “l’amico suo” lo porta ovunque, è un diario dove dentro ci scrive ogni suo pensiero, ogni sua sensazione e ogni sua pazza idea. Se dovesse perderlo sarebbe la sua fine perchè è veramente parte della sua vita.

Questa storia nasce da un incontro o meglio da uno scontro, come al solito Giorgia stava correndo, perchè, dovete sapere, che avendo sempre la testa tra le nuvole e tra le note musicali è sempre in ritardo e si scontra con un ragazzo affascinante, anzi il più bel ragazzo che avesse mai visto Liam. All’inizio sembrava spocchioso, il tipo figo americano, ma in realtà risulta essere un ragazzo fighissimo su una moto. Nella stessa giornata incontra un altro ragazzo affascinante, ma molto diverso da Liam, tenebroso e carismatico, Dylan; con lui sembra essere l’inizio di un bel rapporto, amante della musica conosce la chitarra, ma subito dopo ecco che iniziano le complicazioni.

Il suo cuore sembra rinascere, ma in questo frangente sparisce la parte più importante della sua vita, l’amico suo. Che fine avrà fatto? chi l’avrà preso?

Neanche chiacchierare con sua sorella o con la sua migliore amica sembra farle capire chi ama il suo cuore, un colpo di scena inaspettato a Natale sembra farle venire un sacco di dubbi.

Chi avrà la meglio, chi riuscirà a renderla musicalmente felice?

E’ un ottimo libro, ricco di sentimenti, di musica e di piccoli colpi di scena.

https://www.amazon.it/Semplicemente-cuore-capello-Erika-Lenti-ebook/dp/B079HCJWY8

/ 5
Grazie per aver votato!