Matrimonio di convenienza

Reading Time: < 1 minute

Boom! I libri della Kinglsey non sbagliano un colpo. Sono un’esplosione dinamica di divertimento e allegria pura!

Comprai “Matrimonio di convenienza” anni or sono, in una promo 3×9.90 di Newton Compton e poi, come molti altri acquisti di quel periodo, l’ho lasciato sulle mensole della mia libreria in attesa del suo momento. Momento che, dopo “Shadowhunters” che mette ansia in ogni pagina e una lunga serie di gialli impegnativi, direi fosse giunto. Ed quindi ecco che nell’arco di tre giorni mi sono letta il primissimo lavoro di Felicia Kingsley che, devo ripeterlo è una ventata di allegria.

La Kingsley ha questa grandissima capacità di trasformare ogni suo libro in una favola romantica mai noiosa. L’energia frizzante e ironica dell’autrice trasuda da ogni pagina, dando vita a personaggi divertenti e dinamici. Lei riesce a creare quel magico mondo di cui spesso abbiamo bisogno. Un mondo in cui tutto è bene quel che finisce bene. Un mondo in cui succedono cose puramente assurde, lontane anni luce dalla realtà forse, ma che proprio per questo ci permettono di sognare.

“Matrimonio di convenienza” è un’improbabile avventura che mette insieme altrettanto improbabili protagonisti. Ed è proprio per questo che fin dalla prima pagina il lettore non può che stamparsi un sorriso in volto che poi permane per tutta la durata del romanzo.

Ringrazio la Kingsley perché ha davvero il grande dono di far sognare i lettori, immergendoli in mondi incantati e favole d’amore impossibili. Quando leggo i suoi libri mi sembra di essere tornata a quando da bambina compariva il castello bianco della Disney in tv.

⭐⭐⭐⭐
Se non l’avete ancora fatto… questo libro è assolutamente da recuperare!

Baci,
Vostra Jay ❤️

– / 5
Grazie per aver votato!