Matrimonio di convenienza

Matrimonio di convenienza
Reading Time: < 1 minute
Matrimonio di convenienza Book Cover Matrimonio di convenienza
Felicia Kingsley
Libri d'amare
Newton Compton

Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un’enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l’avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone… Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla… Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un’unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l’aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un’odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta…

Boom! I libri della Kinglsey non sbagliano un colpo. Sono un’esplosione dinamica di divertimento e allegria pura!

Comprai “Matrimonio di convenienza” anni or sono, in una promo 3×9.90 di Newton Compton e poi, come molti altri acquisti di quel periodo, l’ho lasciato sulle mensole della mia libreria in attesa del suo momento. Momento che, dopo “Shadowhunters” che mette ansia in ogni pagina e una lunga serie di gialli impegnativi, direi fosse giunto. Ed quindi ecco che nell’arco di tre giorni mi sono letta il primissimo lavoro di Felicia Kingsley che, devo ripeterlo è una ventata di allegria.

La Kingsley ha questa grandissima capacità di trasformare ogni suo libro in una favola romantica mai noiosa. L’energia frizzante e ironica dell’autrice trasuda da ogni pagina, dando vita a personaggi divertenti e dinamici. Lei riesce a creare quel magico mondo di cui spesso abbiamo bisogno. Un mondo in cui tutto è bene quel che finisce bene. Un mondo in cui succedono cose puramente assurde, lontane anni luce dalla realtà forse, ma che proprio per questo ci permettono di sognare.

“Matrimonio di convenienza” è un’improbabile avventura che mette insieme altrettanto improbabili protagonisti. Ed è proprio per questo che fin dalla prima pagina il lettore non può che stamparsi un sorriso in volto che poi permane per tutta la durata del romanzo.

Ringrazio la Kingsley perché ha davvero il grande dono di far sognare i lettori, immergendoli in mondi incantati e favole d’amore impossibili. Quando leggo i suoi libri mi sembra di essere tornata a quando da bambina compariva il castello bianco della Disney in tv.

⭐⭐⭐⭐
Se non l’avete ancora fatto… questo libro è assolutamente da recuperare!

Baci,
Vostra Jay ❤️

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.