Letture da… A-mare di G.

Letture da… A-mare di G.
Reading Time: 5 minutes

Buongiorno, carissimi reader, e ben ritrovati!😊

Come state affrontando la calura estiva? Spero per voi al mare o in piscina, in altre parole, spero che stiate facendo un po’ la nana da spiaggia. Per quanto mi riguarda, sono appena rientrata da una mini vacanza in Costa Azzurra (WOW! Non c’ero mai stata e devo dire che è bellissima ❤)

Ma il motivo per cui oggi sono d nuovo qui è duplice! Innanzi tutto tocca a me raccontarvi le mie letture da… A-mare🏖🏖🏖 e in secondo luogo voglio anche segnalarvi il giveaway estivo in corso sul profilo IG del blog!

Come la mitica Jess, anche io prediligo letture frivole e rilassanti, ma chi dice che debbano essere per forza legate alla narrativa rosa? Ecco che allora ho deciso di mettere in palio l’ultimo libro di Marcello Simoni: Il patto dell’abate nero!

Un thriller avvincente ma leggero, che però vi terrà incollati fino all’ultima pagina. Non potrete staccare gli occhi finché non avrete svelato ogni mistero celato tra le pagine del libro!

Per partecipare al Giveaway…🏅🏅🏅

E’ semplicissimo!

  • Seguite la pagina Instagram del Blog (LINK QUI)
  • Commentate il post IG (così vi assegno il numeretto lì!)
  • Commentate questo articolo e…
  • Basta, attendete che la mia povera anima trovi un attimo di tempo per darvi un numeretto xD

Le iscrizioni al Giveaway si concluderanno domenica 8 Luglio, e l’estrazione del fortunato vincitore avverrà lunedì 9!

E adesso le mie letture da…A-mare

Libri singoli

Tra i libri autoconclusivi che ho letto o che sto leggendo durante l’estate, vorrei consigliarvi un paio di titoli.

La lettera d’amore

di Lucinda Riley

Un romanzo bellissimo, che sto leggendo adesso e che mi sta coinvolgendo in maniera davvero inaspettata. Ho acquistato il libro pensando che comunque fosse una storia romantica abbastanza classica:

Un’anziana signora lascia in eredità una lettera riguardante due amanti a una giornalista sconosciuta. Joanna, la suddetta giornalista, decide di investigare e trovare i due amanti che, come la lettera descrive, si amavano in maniera totale. 

E quindi pensavo che sarebbe stato un bel romanzetto: una ricerchina qua e una là, l’incontro con il fusto della situazione che ovviamente deve essere imparentato con uno dei due amanti e via. E invece ragazzi miei, c’è mooooooooooooooooolto di più, ma molto assai. Ci sono misteri, omicidi, intrighi reali, servizi segreti… insomma, roba che scotta! E questo spiega anche perché sono rimasta a leggerlo per ore sotto al sole senza rendermi conto che mi stavo ustionando… 😅😅😅

ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE!!!

Eleonor Oliphant sta benissimo

di Gail Honeyman

E’ stato uno degli ultimi libri che ho letto ma trovo che sia perfetto da leggere sotto l’ombrellone. La storia di questa ragazza che si riscopre e si reinventa, che finalmente capisce cosa significa vivere per davvero può sembrare un po’ una pesata, ma in realtà scoprirete che l’ironia e la leggerezza con cui vengono trattati anche argomenti importanti vi farà terminare la lettura in un battibaleno. 

Se volete essere convinti ancora di più vi dico soltanto che la dolce Eleanor è una piccola Sheldon Cooper in quanto a relazioni umane. Vedrete che non potrete fare a meno di sorridere quando scoprirà per la prima volta come ci si comporta a un funerale, o a un compleanno!

Per ulteriori informazioni vi rimando alla recensione: QUI.

Vorrei incontrarti ancora una volta

di Kate Eberlen

La storia che mi ha fatto innamorare di nuovo di Firenze. Che mi ha fatto credere nel destino. Che mi ha fatto sognare.

Questo libro l’ho letto l’estate scorsa e mi ha davvero rapito il cuore. E’ la storia di due ragazzi, che si sviluppa in una decina di anni. Due ragazzi che non si conoscono, si incontrano sempre, ma non si vedono mai. Le azioni e le decisioni di uno influenzano le scelte e la vita dell’altra, ma questo loro lo scopriranno solo se riusciranno finalmente ad incontrarsi. 

Una storia romantica, sì, classica, ma davvero dolce. Inoltre, all’interno del romanzo vengono trattati anche problemi piuttosto importanti, come alcune malattie purtroppo molto tristi che possono colpire la vita di ognuno di noi. 

Vale davvero la pena leggerlo se anche voi credete che il destino ha un piano per ognuno di noi! Vi lascio il link alla recensione: QUI (abbiate pietà però… ero ancora alle prime armi!)

Serie

Per quanto riguarda le serie… be’, ve ne consiglio due soltanto.

The Royals Series

di Erin Watt

Una serie di libri appartenenti alla categoria “frivolezze estive” forse, ma che a me personalmente piace moltissimo perché con la loro leggerezza riescono davvero a farmi staccare la testa da tante cose. 

La serie racconta le avventure della famiglia Royal, cui ne succede una dietro l’altra. E’ sì, perché voi potreste anche pensare che la storiella della bella e povera Ella che trova una famiglia adottiva si concluda con una serie di semplici disavventure adolescenziali. E invece no. Non mancheranno omicidi, scazzottate, polizia, sesso, alcol e tanta tanta tanta adrenalina. 

Personalmente, devo ancora finire la serie ma la macchina da guerra Jess (che divora libri come fossero noccioline) l’ha finita, e allora vi lascio il link alla sua recensione generale! HERE!

Shadowhunters: The Infernal Devices

di Cassandra Clare

Ecco. La trilogia della mia estate 2017. Mi servirebbero 1000 parole solo per dirvi quanto l’ho amata! E pensare che all’inizio non volevo nemmeno cominciarla, visto e considerato che, avendo letto “The Mortal Instrument”, sapevo già come andava a finire la storia di Tess, Will e Jem. 

Inutile dirvi che tre libri me li sono divorati in 4 giorni di mare. Ho fatto poco bagno anno scorso, ma in compenso credo di aver versato diverse lacrime in quel del mare Ligure! “The Infernal Devices” mi ha commosso incredibilmente, pagina dopo pagina, oltre a coinvolgermi ad un livello così profondo che dimenticavo perfino dove mi trovavo. 

Inutile dire che questa serie la consiglio solamente agli amanti del young adult fantasy e per la domanda del secolo: Va letto prima “The Infernal Devices” o “The Mortal Instrument”? Lascio a voi la risposta, anche se io probabilmente li rileggerei in ordine di pubblicazione e quindi i sei di TMI e poi TID!😉😉 (piangerete tanto però!) 

Dei tre capitoli potrete trovare le recensioni nella pagina delle recensioni, di cui vi rimando al link (QUI), ma sono state le prime recensioni del blog ed ero un tantinello scarsa xD

Adesso la parola a voi!

Adesso, carissimi readers, la parola è tutta vostra! 

Per partecipare al Giveaway fateci sapere se avete letto alcuni di questi libri e soprattutto fateci sapere quali sono i vostri libri da…A-mare! Siamo curiose!

Anche perché se l’iniziativa va bene potremo riproporre un nuovo Giveaway a fine stagione!!! 😉😉

PS. Leggete anche le letture da… A-mare di Jess!

Baci, 

G.

/ 5
Grazie per aver votato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.