Amore Reale – Royal Series – Emma Chase – Newton Compton Editori

Amore Reale – Royal Series – Emma Chase – Newton Compton Editori
Reading Time: 4 minutes

 

Recuperiamo un po’ di recensioni!

Amore Reale

È stato amore a prima vista. Il fatto che poi rientrasse nell’offerta Newton Compton di tre libri a 9.90€ non ha fatto altro che accrescere il mio amore per esso. Tra parentesi, spero che tutti voi abbiate approfittato di questa bellissima offerta! Io mi ci sono rovinata, comprando ben sei romanzi! Ora starò a stecchetto…sicuramente!

Forse…

Be’, lasciamo perdere!

(Se avete già letto “Amore Reale” allora vi conviene dare un’occhiata a “Incontro Reale“! La storia di Henry è arrivata su Books Room)

Amore Reale

La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostante, ma il sangue blu… il sangue blu è per sempre.

Nicholas è il principe ereditario di Wessco e la sua vita va benissimo così. Ma la monotona routine reale, viene interrotta dalla regina Lenora, la quale decide che è tempo per Nicholas di sposarsi. Ma può un nobile e bellissimo principe sposare la donna che ama? Assolutamente no!

Ancora arrabbiato con la nonna per la decisione presa, Nicholas vola a New York con il migliore amico Simon. Lo scopo ufficiale della visita è quello di rintracciare il fratello minore, Henry, che ultimamente si sta dando alla pazza gioia, gettando cattiva luce sulla famiglia reale. Lo scopo ufficioso del principe, invece, è quello di passare i suoi ultimi mesi di libertà divertendosi a più non posso, con qualunque ragazza gli capiti a tiro.

D’altra parte, se le ragazze già non direbbero di no al suo aspetto, figurarsi se direbbero di no ai suoi titoli. Il piano dunque è semplice: sesso, sesso, sesso.

E se ci fosse una ragazza in grado di dire no? Se una semplice newyorkese, senta titolo né dote, senza il becco di una lira, fosse in grado di prendere il bel principe a torte in faccia? Chissà cosa farebbe Nicholas in questo caso.

Una moderna Cenerentola.

Amore Reale è una semplice, divertente e leggera commedia romantica. Posso dirlo? È la storia di Cenerentola ai giorni nostri. Manca solo la scarpetta di cristallo, o forse è stata solo sostituita! 😉 Forse è proprio per questo che ho amato questo romanzo: perché Cenerentola è la mia fiaba preferita.

Il libro si legge comodamente in due giorni, grazie alla mano magica di Emma Chase, che riesce a mantenere costantemente alta l’attenzione del lettore. Ogni pagina lascia un brivido di curiosità che mi ha nuovamente portato a quella brutta malattia de “ancora un altro capitolo e poi vado a letto”.

Ma non solo. È vero, la storia non è nulla di speciale perché segue i canoni classici di un romanzo rosa, ma è frizzante e be’, soprattutto la prima parte, decisamente piccante. Ovviamente non ci sono grandi colpi di scena, visto e considerato che, come dicevo, i canoni sono quelli classici. Tuttavia, io ho trovato Amore Reale una piacevole distrazione.

Dovevo dare un esame assurdo ed ero… fusa. Il mio cervello gridava pietà e veramente, non ne potevo più. Quindi la scelta di questo libro è stata perfetta perché Amore Reale ha fatto centro. È riuscito a distrarmi, a farmi sorridere, a farmi emozionare e ok, sì, anche a farmi sperare di incontrare un bel principe.😂😂

Olivia e Nicholas

Olivia è una ragazza attiva, che non si ferma un attimo, è un fulmine a ciel sereno che trasmette questo suo modo di essere anche al lettore. Fa la dura, perché è nata e cresciuta a New York e questo secondo lei dovrebbe essere un motivo più che sufficiente per spaventare la gente. Lo è? Newyorkesi, rispondetemi!

Però è un personaggio simpatico anche se abbastanza semplice. In tutta sincerità, io non mi sarei lasciata andare così felicemente con il bel principe. Insomma, è un principe, e per di più sembra appena uscito da Abercrombie. Gli basterebbe scrocchiare le dita per avere già dieci donne sotto/sopra/di fianco a lui.

Nicholas, allo stesso modo, fa tutto il playboy, il fighetto che fa firmare contratti di riservatezza alle sue conquiste e poi? Poi arriva Olivia e puff, occhi a cuoricino.

Sono felice per loro, che vivono in un mondo pieno di reciproca fiducia. Mi regalassero un po’ di fiducia nel mondo anche a me, ne sarei felice.

Nicholas, inoltre, è troppo perfetto. Miseriaccia! È bello, è ricco, è un principe, non fuma, non si droga e fa pure beneficenza! Confido nel fatto che abbia non so… un pollice più piccolo dell’altro! Un difetto! Uno, per la gioia di noi povere lettrici che poi non riusciamo a trovare uomini così nel mondo reale.

Questo non vuol dire che non mi sono piaciuti eh! Anzi, specialmente Nicholas mi ha fatto morire dal ridere!

A volte penso di essere schizofrenico. Un dissociato. Forse con una doppia personalità. Non sarei di certo il primo. Nelle famiglie reali spesso si manifestano i disturbi più strani: emofilia, insonnia, pazzia… capelli rossi. Dovrei essere felice di non avere neanche uno di questi.
Il mio problema sono le voci. Non quel genere di voci… Si tratta più di reazioni incontrollate della mia mente, risposte che non coincidono con ciò che poi esce dalla mia bocca

 

Tutto è bene quel che finisce bene.

Eh sì, dai, perché a noi importa questo. A noi lettrici dal cuore di burro ci basta che tutto vada a finire bene. E questo è proprio il caso di Amore Reale. Quindi per me, è un libro assolutamente da leggere! Oggettivamente non è nulla di speciale, ma le mie votazioni vanno anche a cuore e se un libro mi fa entrare completamente all’interno della storia si merita un buon voto!

(Sto tentando di trovare un simpatico sistema di rating. Spero che la Lola vi piaccia!)

Se non lo avete comprato approfittate della promozione Newton Compton!

Baci G.

INFO GENERALI: Amore REale

Titolo originale: Royally Screwed

Autore: Emma Chase

Tradotto da Francesca Barbanera

Editore: Newton Compton Editori

Prima edizione: 2016

/ 5
Grazie per aver votato!

8 Comments

  1. Gioia

    A me lo inviò la Newton Compton in anteprima ancora lo devo leggere
    Bellissima recensione

    • BooksRoom

      è molto carino! 😀 leggilo appena puoi!

  2. Adoro l’ autrice , ho questo romanzo in lista e con la tua recensione mi confermi che lo devo leggere subito

    • BooksRoom

      Siiii! Assolutamente consigliato 😉 😉
      Io invece ho messo in lista i libri precedenti della Chase!

  3. Sarà davvero carino. Grazie per l’ info . Ottima recensione ☺

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.